Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Scheda video per HTPC, avanti signori!!

salve a tutti.

dopo aver (quasi ) perso le speranze verso la ati 9600pro All in Wonder ( se volete sapere il motivo, http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43130

stavo quasi pensando di cambiare la scheda video.

al momento ho una scheda madre AGP, preferibilmente se ce n'è la possibilità preferirei restare a questo standard.

la scheda deve avere 1 uscita DVI e 1 VGA, e preferirei che come prestazioni 3d andasse almeno un pò meglio della mia attuale 9600pro.

un piccolo cruccio sulle schede ati. adesso la 9600pro è collegata ad un vecchio metz 50hz, e mi infastidì molto a suo tempo l'impossibilità di poter settare 2 risoluzioni differenti rispettivamente per TV e monitor pc. le schede nvidia hanno anche loro questo problema ?

la scheda sarà collegata ad un sony KDF-e50a11 con ingresso HDMI (ris. del pannello 1280x720 )

suvvia, non siate timidi

Quanto vuoi spendere ?
    Sta uscendo la x1600 agp . Questione di una settimana o due.
    Ottima nel 3d e per applicazioni multimediali e htpc con pieno supporto per le funzioni avivo.
    159 euro dichiarati come prezzo di vendita sa sapphire.

sui 200 euro max.

la ati x1600 è la x1600xt ? c'è anche agp ?

E' la pro quella di cui parlo. In offerta su prenotazione qui a 149 euro :

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$lisprenotazioni?SESSION=cYIl0MZ3hJmBuPc4FSyEFg__

L'arrivo è previsto per il 20 gennaio.
    Sui 200 euro c'è la x800gto, ma non dovrebbe usufruire di tutte le features avivo, e come prestazioni dovremmo essere piu o meno allo stesso livello. oltretutto l'ho vista su degli shop in germania, ma non ancora in italia.

Citazione Originariamente scritto da kilik
    ...Sui 200 euro c'è la x800gto, ma non dovrebbe usufruire di tutte le features avivo, e come prestazioni dovremmo essere piu o meno allo stesso livello. oltretutto l'ho vista su degli shop in germania, ma non ancora in italia.
    C'è, c'è... io l'ho installata da alcuni mesi... Ottima direi...

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    C'è, c'è... io l'ho installata da alcuni mesi... Ottima direi...
    C'è, c'è ma pci-e non agp. Se mi dici dove l'hai vista agp in italia, fai un favore anche a me, dato che devo aggiornare anch'io la scheda grafica.

Ciao

Scusate... avete ragione. La mia è PCI-Express. Faccio una ricerca e se ho notizie vi avviso.

Dal mio fornitore c'è questa:
    VGA ATI RADEON AIW X800GT 256MB AGP
    La cui descrizione è:
    Scheda video di fascia alta ATI Radeon All In Wonder X800GT con 256 MB di memoria GDDR3 e bus AGP 8x. Dispone di sintonizzatori integrati TV analogica e radio FM. Presente uscita TV, uscita SCART, uscita S-Video. Dispone di interfaccia DVI-I e supporta modalità Dual Display (DVI-I + VGA).
    Prezzo circa 250 euro.
    E' quella che ti interessa?

No, la x800GT e la x800GTO sono due schede leggermente diverse.
    La GTO ha 12 p.pipilines contro 8 della GT (non sbloccabili su questa scheda), e in germania si trova a 180-190 euro.

Poi bisogna vedere se a Massimo[Fea] serve una all in wonder o no.
    La x1600pro è un ottima scelta per htpc e naturalmente è molto meglio della 9600 nel 3d, anche se la gto la supera di un pò in questo campo (ma non per le applicazioni multimediali).

A te la scelta.

Ciao
    Ultima modifica di kilik; 18-01-2006 alle 10:18

abbandono le All in wonder e prendo una scheda pci con tv tuner , mi costringe troppo altrimenti sulla scheda video.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •