Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Problema AC97 , TT e PowerDVD6

Salve,
    Da quando ho comprato il proiettore sono alla ricerca di un SW per HTPC da affiancargli, ma qualcosa non va.

Sto provando TT e powerDVD, ma con entrambi dopo un certo tempo va via l'audio.
    A volte rimane muto e a volte dalle casse esce un rumore assordante.

Unica soluzione chiusere il player e riavviarlo.

Qualcono mi sa spiegare che succede?
    Non comprerò un player software finchè non risolvo il problema.

Bye

Citazione Originariamente scritto da stexx
    Salve,
    Da quando ho comprato il proiettore sono alla ricerca di un SW per HTPC da affiancargli, ma qualcosa non va.

Sto provando TT e powerDVD, ma con entrambi dopo un certo tempo va via l'audio.
    A volte rimane muto e a volte dalle casse esce un rumore assordante.

Unica soluzione chiusere il player e riavviarlo.

Qualcono mi sa spiegare che succede?
    Non comprerò un player software finchè non risolvo il problema.

Bye
    Dovresti dare qualche informazione in più: modello della motherboard, la release dei driver AC97 che utilizzi, come sono configurati i player.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

...

motherboard: DFI AD77 Infinity

Driver realtek 3.81 (Gli ultimi sul sito realtek)

Cosa intendi con come sono configurati i player?

TT è liscio senza ffdshow.

motherboard: DFI AD77 Infinity

Driver realtek 3.81 (Gli ultimi sul sito realtek)

Cosa intendi con come sono configurati i player?

TT è liscio senza ffdshow.
    Presumo che l'audio out del PC sia collegato in digitale, ottico o coassiale che sia. Se provi a riprodurre un semplice CD o un MP3 con WMP, hai gli stessi problemi o funziona tutto? Lo stesso MP3 riprodotto con TT, causa il difetto?
    Sono prove un poco noiose, ma servono a cercare di risalire alla causa.

A proposito: usi Reclock?

Ciao,
    Marlenio

Si, il PC è collegato in digitale con un cavo coassiale a un decoder DD esterno.

Per quanto riguarda gli MP3 non saprei e non credo che la prova sia fattibile.
    Le interruzioni avvengono dopo molto tempo, non ho ancora cronometrato, ma lo farò al prossimo film.

Potrei provare un CD, ma non credo dia questo problema, con il CD non lo ha mai fatto.

... Per me o PowerDVD e TT hanno lo stesso difetto-incompatibilità o sono i driver audio.... o forse la scheda audio.... e che ne so.

No, non uso reclock... per adesso.

Bye

Si, il PC è collegato in digitale con un cavo coassiale a un decoder DD esterno.

Per quanto riguarda gli MP3 non saprei e non credo che la prova sia fattibile.
    Le interruzioni avvengono dopo molto tempo, non ho ancora cronometrato, ma lo farò al prossimo film.

Potrei provare un CD, ma non credo dia questo problema, con il CD non lo ha mai fatto.

... Per me o PowerDVD e TT hanno lo stesso difetto-incompatibilità o sono i driver audio.... o forse la scheda audio.... e che ne so.

No, non uso reclock... per adesso.

Bye
    Se si tratta dei driver audio, dovrebbero dare lo stesso problema con una qualsiasi fonte, e per quello dicevo di provare con un MP3 (messo in loop a basso volume)... a meno che la scheda magari non abbia problemi solo con i campionamenti a 48K.
    Marlenio

Ho un problema simile con la mia scheda asus p4p800 installando i driver soundmax a volte non sento l'audio nel menu nei dvd ,mentre nel film funziona.
    Se installo i driver realtek tutto OK,ma non riesco piu' a leggere i file wav e midi neanche con wmplayer !

Potresti provare con il test sound di guerre stellari(thx optimizer)con i driver realtek tutto ok,mentre con i soundmax parte il test per il primo canale e poi si blocca il sonoro,magari abbiamo lo stesso problema.
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

...

L'Mp3 in loop è un'idea, appena posso provo.

Comunque stasera faccio una porva installando dei driver vecchi... io mi ricordo che molto tempo fa, quando provai questi player il problema non sussisteva.
    ....

Per Mac: Non credo sia lo stesso problema, inoltre a me il THX optimizer funziona.

Spero di avere più dati domani.

Bye e grazie.

... cintinua

Ieri ho fatto delle prove:

Ho installato dei driver vecchi, in quanto mi ricordavo che in una prova di molto tempo fa, il problema non sussisteva.
    Niente, dopo un certo tempo 1 ora credo, pernacchie e niente audio.

Con gli MP3 pare che non lo faccia... forse il problema è solo l'uscita SPDIF.
    È possibile che nessuno habbia mai avuto il mio stesso problema... sono proprio sfigato.

Ho provato ad installare reclock... ma con TT l'orologgietto passa dal rosso al verde, che significa?
    Stasera proverò a vedere un film con reclock attivato.... vediamo che succede.

...reclock... ma con TT l'orologgietto passa dal rosso al verde, che significa?...
    Significa che ReClock sta elaborando il flusso dati per trovare il timing migliore. Dopo qualche minuto se diventa verde stabile avrà trovato il settaggio adeguato per le sue elaborazioni.

... altro tentativo

Ieri ho provato a installare reclock.... ho iniziato a riprodurre un film e di tanto in tanto controllavo se c'era audio......
    Dopo un pò mi sono accorto che l'audio era sparito!!!

reclock lampeggiava tra rosso e verde..... non so che fare.

L'ultima prova che mi resta da fare è riprovare a vedere un film con reclock attivato e senza giocherellare con il PC... infatti durante la prova di ieri usavo il PC per altre cose.

Possibile che non posso usare il PC per vedere film? .. Non ci credo, cos'è che non funziona.. aiutatemi.

Bye

...L'ultima prova che mi resta da fare è riprovare a vedere un film con reclock attivato e senza giocherellare con il PC... infatti durante la prova di ieri usavo il PC per altre cose.
    Cosa? Beh, ma allora sfotti... Almeno fai una prova coerente vedendoti un film senza smanettare. E poi facci sapere...

... vi tengo aggiornati

Sabato ho fatto la prova con reClock installato e TT, ho visto un film su Videoproiettore e si è bloccato l'audio 3 volte.

Ho controllato la configurazione del video 1280x720 60Hz... MMM

Ho installato PowerStrip, in quanto non riuscivo a settare a 50Hz il video.

Ho messo il video a 50Hz con PoweStrip e ieri ho visto un'altro Film... nessun blocco.
    Potrebbe essere un caso, già mi è capitato di vedere film e non avere interruzioni audio.... Dovrò vedere qualche altro film...

Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema si faccia vivo e me lo spieghi.

Bye

Se ti consola io ricevo pernacchie sempre e comunque nella riproduzione di file ac3 dall'out spdif (la descrizione del problema è in un altro thread di questa sezione).
    Credo si tratti di driver o di conflitti software. hai provato a formattare e reinstallare? Io non riesco a risolvere, anche se sicuramente la causa del problema è differente.

...

.. Ti ho risposto nel tuo thread, e ti posso confermare che il problema sembra essere differente.

Altri sfigati?

Bye

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •