Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Quale lettore DVD utilizzare per...

utilizzare al meglio il mio htpc?
    premetto che ho windows xp (in attesa di installare mediacenter su un'altra partizione) e un barebone Shuttle XPC SP95P
    http://global.shuttle.com/Product/Ba...SB95P%20V2.asp
    con una scheda audio integrata RealTek alc880 7.1 - pentium 4 3.2 Ghz 1 HD Sata 200 e 1 da 300 e una scheda video Nvidia ASUS EN6600GT 128MB Ram su PCI Express.
    Quindi ho tre domandine se siete gentili .... :
    1) Cosa mi consigliate tra i driver Asus nv8189 + ASUSEnhanced Driver 1.22 + SmartDoctor 4.80 contro i driver Forceware 81.98 whql ?
    Io non riesco a capire quale dei 2 è meglio!!!!! sigh
    2) tra i vari lettori DVD ho Power DVD 6 - TheatreTek 2.2.1 - WMP con i driver PureVideo di Nvidia....
    Ma il TT non mi funziona!!!!! parte, mi da un errore e poi va giùùùù!!!!
    Per il resto mi trovo bene con PowerDVD ma voi che ne pensate?
    3) La scheda audio è decente pur essendo integrata? o è meglio magari una Xfi o una Mystique o Terratec che sia? Io la mia la uso con lo SPDIF out a 96Khz e si sente abbastanza bene.....
    GRAZIE MILLE PER LE RISPOSTE!!!!
    CIAO.

Citazione Originariamente scritto da madhook
    [...]
    Quindi ho tre domandine se siete gentili .... :
    1) Cosa mi consigliate tra i driver Asus nv8189 + ASUSEnhanced Driver 1.22 + SmartDoctor 4.80 contro i driver Forceware 81.98 whql ?
    Io non riesco a capire quale dei 2 è meglio!!!!! sigh
    2) tra i vari lettori DVD ho Power DVD 6 - TheatreTek 2.2.1 - WMP con i driver PureVideo di Nvidia....
    Ma il TT non mi funziona!!!!! parte, mi da un errore e poi va giùùùù!!!!
    Per il resto mi trovo bene con PowerDVD ma voi che ne pensate?
    3) La scheda audio è decente pur essendo integrata? o è meglio magari una Xfi o una Mystique o Terratec che sia? Io la mia la uso con lo SPDIF out a 96Khz e si sente abbastanza bene.....
    1) Gli enhanced driver s Smart Doctor aggiungono solo funzionalità, ma non influenzano la qualità di visualizzazione. Per decidere sulla release da utilizzare, fai una ricerca nel forum, dato che se ne parla spesso;
    2) Penso che non hai mai provato TT... Scherzi a parte, se la versione di TT è "regolare", è strano che ti vada in crash. Usi per caso altri programmi? L'errore esatto che viene segnalato?
    3) E' onesta senza far urlare al miracolo. Considerato che la usi per uscire in digitale: se ne sei soddisfatto, per ora potresti tenerla.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

utilizzare al meglio il mio htpc?
    premetto che ho windows xp (in attesa di installare mediacenter su un'altra partizione)
    Perdonami se vado un po' OT, ma perchè se hai win xp vuoi installare media center su una seconda partizione?? Non ti conviene formattare tutto e usare direttamente e solo media center? In fondo media center non è altro che Windows XP Professional con l'estensione Media Center, altre differenze non ci sono...
    Risparmi spazio e non hai la confusione delle due partizioni e del dual boot, no?

I driver forceware con cui mi trovo meglio in termini di qualità/fluidità sono i beta 82.12. Li trovi qui: http://it.nzone.com/object/nzone_dow...driver_it.html
    Per quanto riguarda l'errore di TT dovresti essere più preciso? Per esempio usi anche reclock?
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

grazie mille a tutti quanti...

rispondo a tutti:

Marlenio:
    l'errore che ricevo ora non lo ricordo perchè non sto a casa, domani appena mi allacciano la linea te lo scrivo immediatamente

f_carone:
    - vedi sopra
    cmq non uso nulla xchè mi sto dedicando da poco a questo mondo percui sinceramente non sò esattamente cosa è meglio utilizzare... anzi se sei così gentile da spiegarmi a cosa servono questi vari tools (reclock, fddshow ecc..) te ne sarei grato... anche se ho capito che si usano principalmente per i Divx o sbaglio? io non ne faccio uso xchè punto sulla qualità, uso solo DVD, Videogiochi ecc..
    ho installato solo i driver ASUS e i software menzionati, oltre al PureVideo che tra l'altro nemmeno gira.. mah smanetterò ancora un bel pò presumo...

marinig:
    pensavo di installare WMC su un'altra partizione principalmente per una questione di velocità/stabilità, perchè se ci installo la montagna di software che uso abitualmente ho paura che perda quelle funzionalità che dovrebberlo farlo avvicinare ad un lettore da tavolo (la mia ragazza potrebbe contrariarsi se mentre vede un film gli si rallenta oppure smette di funzionare.... figuriamoci quando installerò una scheda TV Tuner)
    CMQ GRAZIE A TUTTI RAGAZZI!!!! a domani!

a proposito...

Citazione Originariamente scritto da f_carone
    I driver forceware con cui mi trovo meglio in termini di qualità/fluidità sono i beta 82.12. Li trovi qui: http://it.nzone.com/object/nzone_dow...driver_it.html
    Per quanto riguarda l'errore di TT dovresti essere più preciso? Per esempio usi anche reclock?
    Ma tu hai nvidia della ASUS?
    hai potuto confrontare? ho dei dubbi xchè mi danno affidamento i driver Asus soprattutto con gli enhanced driver...
    grazie

Ma tu hai nvidia della ASUS?
    hai potuto confrontare? ho dei dubbi xchè mi danno affidamento i driver Asus soprattutto con gli enhanced driver...
    grazie
    La tua scheda video è marchiata Asus, costruita, commissionata o semplicemente distribuita da quest'ultima, il tutto su specifiche nvidia; quindi che sia Asus, Gigabyte, POV ecc.. è sempre una nvidia GF6600. Gli stessi driver che l'accompagnano sono nvidia, asus gli aggiunge solo il marchio ed un pannello aggiuntivo la cui utilità lascia il tempo che trova. Se vuoi aggiornare i driver li devi scaricare dal sito nvidia che li migliora in continuazione vedi la recente notizia dell'implementazioni nei prossimi driver (presumibilmente 85) dell'accelerazione hardware della codifica h.264. http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=42445

La mia scheda video è una POV GF6600 (basata quindi su specifiche nvidia GF6600) indicata in firma.
    Ultima modifica di f_carone; 12-01-2006 alle 19:53
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

... anzi se sei così gentile da spiegarmi a cosa servono questi vari tools (reclock, fddshow ecc..) te ne sarei grato...
    Per semplificare diciamo che Reclock è un renderer Audio e ffdshow è un renderer video. Entrambi vengono usati in una catena di riproduzione video per migliorarne la resa.

Usa il tasto ricerca in questo stesso forum per trovare una montagna di informazioni, guide e opinioni sul loro specifico utilizzo.

Ciao
    Ultima modifica di f_carone; 12-01-2006 alle 19:50

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •