Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: Decoder Purevideo

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Semplicemente, usa l'utility citata all'inizio, di cui puoi trovare ampi dettagli qui, ed imposta il codec NVIDIA a predefinito.
    grazie per aver risposto in modo così tempestivo
    l'ho scaricato e stasera provo
    sai se una volta impostato funge anche per i wmvhd?
    grazie ancora
    ciao

Citazione Originariamente scritto da zorro101
    sai se una volta impostato funge anche per i wmvhd?
    Il codec PureVideo nulla ha che vedere con il WMVHD... quello è un formato Microsoft, introdotto da Microsoft, gestito da Microsoft. La cosa dovrebbe risultare quindi neutra alla questione.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Il codec PureVideo nulla ha che vedere con il WMVHD... quello è un formato Microsoft, introdotto da Microsoft, gestito da Microsoft. La cosa dovrebbe risultare quindi neutra alla questione.
    no no, come non c'entra nulla!
    io ho capito che il pure video per la mia scheda video offre l'accelerazione hw per l'alta definizione (tra cui wmvhd)
    quindi è fondamentale che venga usato, no?

no no, come non c'entra nulla!
    io ho capito che il pure video per la mia scheda video offre l'accelerazione hw per l'alta definizione (tra cui wmvhd)
    quindi è fondamentale che venga usato, no?
    Ciò che sfrutta sono le istruzioni per sgravare la CPU da parte del carico facendolo invece svolgere alla GPU.

In questo caso, comprensibilmente, confondi la tecnologia PureVideo - inteso come set di istruzioni (presenti built-in nelle schede NVIDIA), con il codec PureVideo (decoder del formato MPEG-2), che supporta tali istruzioni (e ci mancherebbe altro).

Il formato Microsoft, in questo caso, sfrutta le istruzioni PureVideo della scheda per far sgravare parte del lavoro sporco altrimenti assegnato alla CPU, ma ciò non significa che ne faccia anche la decodifica... il consumo CPU, infatti, risulta cmq alto.

In questo caso, comprensibilmente, confondi la tecnologia PureVideo - inteso come set di istruzioni (presenti built-in nelle schede NVIDIA), con il codec PureVideo (decoder del formato MPEG-2), che supporta tali istruzioni (e ci mancherebbe altro).
    non la confondo, difatti ho chiesto nella prima domanda come fare ad associare i codec purevideo a wmp

quindi riepilogando:
    se io con quel programma che mi hai consigliato stamattina, imposto nvidia pure video come default, riesco a sfruttare l'accelerazione hw per i filmati wmvhd?
    grazie ancora per la tua disponibilità
    ciao

non la confondo, difatti ho chiesto nella prima domanda come fare ad associare i codec purevideo a wmp

quindi riepilogando:
    se io con quel programma che mi hai consigliato stamattina, imposto nvidia pure video come default, riesco a sfruttare l'accelerazione hw per i filmati wmvhd?
    Sbagliato

Bastano le patches Microsoft se il motivo è solamente quello da te indicato ora.
    Il thread qui: http://www.avmagazine.it/forum/showt...elerazione+wmv.

P.S. Mi raccomando, segui il thread - non solo il primo post - che le patches sono 2.
    Ultima modifica di stealth82; 13-04-2006 alle 17:00

Sbagliato

Bastano le patches Microsoft se il motivo è solamente quello da te indicato ora.
    Il thread qui: http://www.avmagazine.it/forum/showt...elerazione+wmv.

P.S. Mi raccomando, segui il thread - non solo il primo post - che le patches sono 2.
    grazie davvero per l'aiuto che mi stai dando
    un'ultima info:
    ho letto tutto il tread ed ho trovato anche la seconda patch a questo indirizzo http://support.microsoft.com/kb/891122/ ma ho il dubbio sulla versione da usare
    io ho xp pro ed ho sia mp9 che mp10, ma trovo solo questi:
    Runtime formato Windows Media 9,5
    Runtime formato Windows Media 9,0 per Windows 2000
    Runtime formato Windows Media 9,0 per Windows 98 e Windows Millennium Edition

quale devo usare?

grazie infinite
    ciao

quale devo usare?
    La 9.5, l'unica supportata da XP, o meglio quella supportata da XP.

Tieni presente che l'altra patch mi sembra richieda, obbligatoriamente, WMP10.

La 9.5, l'unica supportata da XP, o meglio quella supportata da XP.

Tieni presente che l'altra patch mi sembra richieda, obbligatoriamente, WMP10.
    grazie 1000
    stasera provo, spero di non fare grossi casini
    ciao e grazie ancora

Mi accodo a questa discussione: provando e riprovando volevo provare a vedere cosa mi diceva il decoder Purevideo con WMP10.

Ho installato il decoder, aggiornato WMP e... non mi compare l'icona del decoder! Ho controllato con DECCHECK e il decoder nvidia è il predefinito... Cosa altro mi sono perso?

Ciao
    A

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    Cosa altro mi sono perso?
    Ehm, materiale oggetto del playback?

Star Wars I, un DVD preso a caso. DVD originale.

Il decoder Purevideo è sensibile al contenuto del disco? Pensi sia meglio che provi con qualcosa di maggiore spessore? Provo Matrix? O metto due DVD insieme?

Sto scherzando, non ti voglio prendere in giro!! Anzi, mi stai aiutando moltissimo, grazie!

Comunque a parte le battute te giustamente mi dici "occhio perché il decoder purevideo serve solo per l'MPEG2 quindi o DVD o nulla", giusto?

Cia!
    A

Star Wars I, un DVD preso a caso. DVD originale.
    Il codec PureVideo sono quelli allegati a TT o sono installati perchè acquistati come prodotto a parte?

Se il tuo caso è il primo, quale versione hai di TT... esatta al numero dopo il punto (la mia es. è 2.2.1).

Comunque a parte le battute te giustamente mi dici "occhio perché il decoder purevideo serve solo per l'MPEG2 quindi o DVD o nulla", giusto?
    Già.

Allora, ho installato i codec stand alone, quelli che si scaricano dal sito nvidia.

CiaA

Allora, ho installato i codec stand alone, quelli che si scaricano dal sito nvidia.
    Ma i codec, allora, non hanno creato una voce nel menu avvio, in modo da poterli configurare offline? Se sei in gradi di accedere al pannello dovresti essere pure in grad di spuntare l'opzione "mostra icona PureVideo nel system tray" (o giù di lì, o mi sbaglio ) quando del materiale "compatibile" viene riprodotto.

Altrimenti lancia il reg (il file è zip; lo scompatti e poi lanci il .reg) che trovi in allegato e poi prova.
    File allegati File allegati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •