Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Conversione RGBs/Component

Sta arrivando l'HTPC dotato di Holo, purtroppo al momento non dotato di scheda aggiuntiva RGBs.
    Mi trovo quindi nella necessita di collegare il decoder sat, il dvd, il sinto tv sulla scheda "originale" dotata di composito/s-video/component/sdi.
    Parto dal presupposto che il sinto Tv sarà collegato in composito
    ( non avendo altre uscite ), il dvd in mio possesso in questo momento ha solo l'uscita s-video,il decoder sat ha l'uscita RGBs.
    C'è in commercio un convertitore di segnale da RGBs a component per utilizzare anche questa segnale in entrata?
    Oppure qualcuno all'ascolto è in grado di consigliarmi altre possibilità?
    Valuterei anche l'acquisto/sostituzione di alcuni componenti in mio posesso ( decoder sat con uscita sdi ? ).
    Grazie.
    Raffaele

Re: Conversione RGBs/Component

Originariamente inviato da Raffaele
    Sta arrivando l'HTPC dotato di Holo, purtroppo al momento non dotato di scheda aggiuntiva RGBs.
    Mi trovo quindi nella necessita di collegare il decoder sat, il dvd, il sinto tv sulla scheda "originale" dotata di composito/s-video/component/sdi.
    Parto dal presupposto che il sinto Tv sarà collegato in composito
    ( non avendo altre uscite ), il dvd in mio possesso in questo momento ha solo l'uscita s-video,il decoder sat ha l'uscita RGBs.
    C'è in commercio un convertitore di segnale da RGBs a component per utilizzare anche questa segnale in entrata?
    Oppure qualcuno all'ascolto è in grado di consigliarmi altre possibilità?
    Valuterei anche l'acquisto/sostituzione di alcuni componenti in mio posesso ( decoder sat con uscita sdi ? ).
    Grazie.
    Raffaele

prova a vedere questo 3ad :

http://www.avforum.it/showthread.php...=rgb+component

ciao

Ammetto l'ignoranza! Ho letto tutti i tread relativi, ma non ci ho capito niente. Dire che sono a digiuno di circuiti e tutto quanto ne consegue è quanto meno ovvio.
    Ti ringrazio comunque.
    Raffaele

Ammetto l'ignoranza! Ho letto tutti i tread relativi, ma non ci ho capito niente. Dire che sono a digiuno di circuiti e tutto quanto ne consegue è quanto meno ovvio.
    Ti ringrazio comunque.
    Raffaele
    Allora se non hai pratica con il DIY di circuiti,puoi provare con queste :

http://www.extron.com/product/produc...503&subtype=79

Hanno un costo maggiore rispetto ad un circuito DIY,pero' su e-bay.com ne puoi trovare di usate a buon prezzo.

Ma se non ho letto male è un convertitore da RGB/RGBs a component e non viceversa che è quello che mi serve.
    Raffaele

L'apparecchio che ti serve è questo:
    http://www.keydigital.com/detail.asp...ct_ID=KD-VTCA2
    però devi autocostruirti anche una presa Scart-VGA (dubbio amletico: ma l'RGB dalla scart dove ce l'ha il sincronismo ???).
    Dove trovarlo e a che prezzo non lo sò. Qui
    http://www.audiovisionsrl.com/prodotti.htm
    vendono il prodotto di cui parlava MAC (da Component a RGBVH).
    Eventualmente telefona a Simone di Audiovision e prova a chiedere se te lo importa e a che prezzo (e, visto che ci sei, se ti può servire a qualcosa visto che tu non hai propriamente una VGA da trasformare in component ma una Scart).
    Ciao.
    Ultima modifica di Peval; 20-02-2003 alle 13:24

Ma se non ho letto male è un convertitore da RGB/RGBs a component e non viceversa che è quello che mi serve.
    Raffaele
    Sorry,
    ma nella fretta della ricerca non avevo letto bene il titolo,cmq Peval ti ha gia' trovato un'alternativa.
    Ultima modifica di Mac; 20-02-2003 alle 13:39

Mac, era la mia paura (che i sincr. fossero sul Verde - che fai mi modifichi i post).
    Ora bisognerebbe vedere se la macchinetta della Key Digital riesce a convertire correttamente il segnale anche con i singronismi sul verde invece che separati (VGA docet).
    Raffaele, se intendi procedere con l'acquisto CHIEDI BENE (ventilando anche una restituzione del macinino).
    Ciao.

Originariamente inviato da Peval
    Mac, era la mia paura (che i sincr. fossero sul Verde - che fai mi modifichi i post).
    Ora bisognerebbe vedere se la macchinetta della Key Digital riesce a convertire correttamente il segnale anche con i singronismi sul verde invece che separati (VGA docet).
    Raffaele, se intendi procedere con l'acquisto CHIEDI BENE (ventilando anche una restituzione del macinino).
    Ciao.
    Eccomi,stavo modificando il post e poi mi hanno chiamato.....

Come stavo dicendo (ma non sono sicuro) se si ha la scart con solo 3 connettori(RGB) il sincronismo dovrebbe essere sul verde(RGsB),altrimenti in teoria si puo' prelevare il sincronismo dall'uscita composito della scart(RGBs).

Altro giro (3ads) altra corsa.... ovvero su questo 3ads
    http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=4141
    Pilu consigliava questo
    http://www.plasmapan.net/index2.html#rgbtop1
    A leggere quanto scritto dovrebbe risolvere tutti i tuoi problemi.
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •