Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Qaulità htpc in component

Ciao, oramai sappiamo tutti che la qualità di un htpc collegato in VGA o DVI è decisamente più alta di quella dei lettori DVD di una fascia di prezzo "umana".
    Che mi dite invece della qualtà sfruttando l'uscita component? E' comunque superiore a quella dei lettori DVD? Ma soprattutto vale la pena di perdere tempo con l'htpc se poi lo si deve collegare in component magari ad un crt?
    ciao
    tv:LG 65C7 lettore BR:Panasonic UB820amplificatore:MARANTZ SR7011 + NAD T773 (finale front) diffusori:FRONT e CENTER: Arendal 1723 SR: B&W CCM683 sub: Arendal SUB 2 + antimode 8803II cavi:DIY

In generale il collegamento component ad un LCD o Plasma offre una qualità superiore ai collegamenti classici (scart, composito e s-video) in quanto il segnale disponibile è progressivo quindi il display lo deve elaborare meno. Tutto però dipende dalla qualità della sorgente e del cavo, comunque con HTPC è sempre meglio usare il collegamento via VGA o DVI.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Vale la pena di perdere tempo con un HTPC se si ha a disposizione un LCD, Plasma o meglio ancora proiettore e si vuole cercare di ottenere il max dalla riproduzione del materiale che si ha a disposizione, compreso la TV terrestre o Sat che si voglia. Salvo avere un minimo di esperienza e poi lavorarci sopra.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Garzie Carone, quello che volevo sapere è se la qualità del component dellle shcede video è superiore a quella dei lettori di fascia media.
    ciao
    tv:LG 65C7 lettore BR:Panasonic UB820amplificatore:MARANTZ SR7011 + NAD T773 (finale front) diffusori:FRONT e CENTER: Arendal 1723 SR: B&W CCM683 sub: Arendal SUB 2 + antimode 8803II cavi:DIY

Non ho avuto l'occasione di approfondire in quanto il mio lettore DVD Samsung HD950 l'ho venduto assieme al mio precedentre TV LCD, ora ho un plasma, quello in firma, e ti posso assicurare che accoppiato in component alla mia nvidia 6600 si vede ottimamente bene anche sè per questo collegamento preferisco la VGA e lascio disponibile la component per eventuali altre periferiche.

Citazione Originariamente scritto da supercola
    Che mi dite invece della qualtà sfruttando l'uscita component? E' comunque superiore a quella dei lettori DVD? Ma soprattutto vale la pena di perdere tempo con l'htpc se poi lo si deve collegare in component magari ad un crt?
    No.. non ne vale la pena.
    Avevo un CRT Panasonic con ingresso component progressive e gli esperimenti con l'uscita component della mia vecchia 6600GT avevano dato esiti molto deludenti..

Ritengo che un HTPC dia il meglio quando si tratta di mappare 1:1 pannelli digitali, meglio se a risoluzioni superiori alla classica PAL.

Grazie Cobra, qui la faccenda si fa complessa vistoche ognuno ha impressioni contrastanti, mi sa che mi tocca comprare tutti e due e poi scegliere...
    ciao

Citazione Originariamente scritto da supercola
    Grazie Cobra, qui la faccenda si fa complessa vistoche ognuno ha impressioni contrastanti, mi sa che mi tocca comprare tutti e due e poi scegliere...
    ciao
    No.. le opinioni non sono contrastanti... il TV di f-carone è un plasma dotato di pannello digitale in grado di gestire formati in alta definizione.

Con il suo TV ritengo che l'accoppiata con un HTPC dia il massimo sull'ingresso PC (come dice lui stesso). Sul component penso, anche se non conosco il TV, che il suo plasma possa ricevere segnali HD (es.: 720p)

Io ho una tv crt che accetta segnali SD in progressivo e arriva a 1080 interlacciato.
    Con l'HTPC con scheda video 6600gt collegata in component a 576p ho notato un netto miglioramento rispetto al mio pioneer 575.
    Immagini più brillanti e compatte e una definizione migliore oltre a una marea di dettagli in più selle basse luci.
    Ma il motivo principale che sta alla base di un HTPC, a mio parere, è lo smanettamento=goduria.
    Con ffdshow ho raggiunto risultati eccezionali, che se riparagonati al pioneer (anche se è un lettore molto modesto), fanno rimpiangere il tempo perso utilizzando il vecchio lettore.
    Alcuni film, settando a dovere anche il solo filtro unsharp, sembrano in alta definizione per il dettaglio elevatissimo, la pulizia del quadro e lo stacco netto dei primi piani con i fondali.
    Io ti consiglio l'HTPC
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Mah.. penso che comprare componenti, assemblarli e smanettare (con grande fatica ed incazzature..) per poi mandare un segnale 576p ad un TV CRT da 32"... non sia così conveniente..

Comunque... io con il mio HTPC mi diverto... per cui, se decidi di fare il grande passo.. benvenuto!!

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    No.. non ne vale la pena.
    Avevo un CRT Panasonic con ingresso component progressive e gli esperimenti con l'uscita component della mia vecchia 6600GT avevano dato esiti molto deludenti..
    Io ho un Panasonic TX-36PD30D. Pensavo che per migliorare il segnale da PC (attualmente s-video) la strada più promettente era quella di dotare il PC di scheda con adattatore component (tipo la tua vecchia 6600GT appunto). Il tuo intervento mi lascia però grossi dubbi. Chiedevo qualche parere e qualche consiglio.

Grazie sebi

Citazione Originariamente scritto da sebi
    Io ho un Panasonic TX-36PD30D. Pensavo che per migliorare il segnale da PC (attualmente s-video) la strada più promettente era quella di dotare il PC di scheda con adattatore component (tipo la tua vecchia 6600GT appunto). Il tuo intervento mi lascia però grossi dubbi. Chiedevo qualche parere e qualche consiglio.
    Ai tempi avevo un lettore Denon 3800, successivamente sostituito con il mio attuale 3910, con i quali ottenevo risultati decisamente migliori... in 576p component.

Comunque il component della 6600GT è sicuramente superiore al s-video...

Ai tempi avevo un lettore Denon 3800, successivamente sostituito con il mio attuale 3910, con i quali ottenevo risultati decisamente migliori... in 576p component.

Comunque il component della 6600GT è sicuramente superiore al s-video...
    Grazie Stefano.
    Visto che io sto cercando un Denon 2900 mi dovrò rassegnare a una qualità HTPC inferiore a quella DVD o pensi che ci possa essere qualche possibiltà di pareggio (oltre che non comprare il Denon e settare male il PC )

Ciao sebi

Citazione Originariamente scritto da sebi
    Grazie Stefano.
    Visto che io sto cercando un Denon 2900 mi dovrò rassegnare a una qualità HTPC inferiore a quella DVD o pensi che ci possa essere qualche possibiltà di pareggio (oltre che non comprare il Denon e settare male il PC )
    Se il PC ce l'hai già... fai qualche prova...

Comunque il Denon 2900 è un ottimo lettore e dovrebbe dare grandi risultati senza molto sforzo..

Se il PC ce l'hai già... fai qualche prova...
    Direi di si...ho il pc a 1 metro e mezzo dal TV...proverò anch'io l'ebbrezza dei filmati HD (ahimè riscalati

Grazie per la collaborazione....avrò bisogno in futuro di qualche consiglio sui settaggi

Buonanotte sebi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •