|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Il mio mediacenter!(lungo)
-
30-01-2006, 02:29 #1
Junior Member
Il mio mediacenter!(lungo)
Ciao a tutti,vorrei che mi diceste cosa pensate del pc che mi appresto ad assemblare,e che fungera’ principalmente da media center: foto,mp3,divx e visione e registrazione da digitale terrestre e da satellite.mi interessa sapere se i vari componenti lavoreranno insieme in maniera armonica senza rischi di colli di bottiglia o se magari sto per spendere soldi in piu per tecnologie che non mi servono;
mi interessa molto la questione del raffreddamento in relazione alla silenziosità….
Ah,dimenticavo di dirvi che assolutamente non ci gioco(ora mi odieranno tutti...:-)
Ma passiamo ai fatti:
1) CASE: coolermaster Stacker.
Lo scelto perche mi piace esteticamente,e’ molto ben fatto,non mi dara problemi di espandibilta’ futura e soprattutto essendo molto grande mi permette di ricorrere a soluzioni di raffreddamento passive senza diventare un forno!
2)ALI : Enermax Liberty 500w.
La potenza mi sembra discreta,e’ efficiente,ha i cavi modulari,sistemi contro sbalzi di tensione e soprattutto una unica ventola da 12,quindi mi sembra una soluzione abbastanza silenziosa…che ne pensate?
3)SCHEDA MADRE: Asus P5LD2.
Mi piace Asus,poi ha fsb 1066mhz,ddr2 fino a 800mhz dual,8 usb,4 sata e se non sbaglio 1 sata esterna.inoltre e’ raffreddata passivamente quindi niente rumore!
4)CPU: pentium 630 3Gigahz.
Potente,anche se consuma parecchio e scalda di conseguenza…….
5)RAM:????????
Allora,vorrei mettere due banchi da 512 in dualchannel,pero proprio non me ne intendo aiutatemi voi!!!soprattutto non so se mi conviene mettere ddr2 a 667mhz,a533 o ddr 400 boh!il fatto e che non vorrei spendere il doppio dei soldi per le ultime ram uscite per guadagnare 3 secondi all’anno!!!!!
Qua mi serve proprio il vostro consiglio,vi sarei grato se poteste indicarmi dei modelli precisi di ram
6)SCHEDA GRAFICA ?????????
La cosa importante e’ che sia passiva,non mi serve un sk potentissima in quanto non gioco ma mi deve dare il massimo per i contenuti multimediali.
Mi hanno parlato bene delle ATI serie X1000,per questo sarei orientato su:
Sapphire x1300 passiva (con 256 0 512 memoria) o anche X16000 ma non so se ci siano passive e soprattutto se la maggior spesa serve a qualcosa per il mio utilizzo,ditemi voi….
7)HD : maxtor 300giga ssata2 con ncq
8)UPS: bohhh
non sono ancora riuscito acapire se conviene prenderne uno buono (tipo apc rs800va da 200 euro) o se basta un trust da supermercato a 40 euro,voi che dite?
Ah ,un'altra cosa,vorrei mettere scheda sat,digitale terrestre e analogica:esistono ups che facciano collegare 3 antenne?
9)SCHEDA SAT: scaistar2
non ha encoder hardware pero molti ne parlano bene ha molte funzionalità e supporto,pero non me ne intendo…..
10)SCHEDA TV:?????????
La mia idea inziale era di prendere un asia analogica che digitale in maniera di effettuare le registrazioni solo dal digitale(che non deve essere decompresso e ricompresso con perdite di qualita) e utilizzare per la visione quotidiana l’analogico,sfruttando il maggior numero di canali a disposizione….MA…..qui nasce il problema:ho letto che windows media center non supporta due tuner insieme,perche riesce a tenere le impostazioni dei canali solo per uno alla volta!!!
Quindi:
e’ risolvibile questo problema con qualche utility?
In qualsiasi caso,scheda sat e tv possono andare d’accordo col mediacenter,o averle entrambe mi puo creare problemi?
Mi consigliate qualche modello esatto di tv tuner,di qualita’ intendo?
11)DISSIP CPU:????
Avevo pensato a l raffreddamento a liquido della coolermaster(aquagate mini) ma leggendo qua e la ho visto che il rapporto tra raffreddamento e rumorosità non e’ pi cosi buono come potevo pensare….a questo punto andrei su un dissipato di qualita’ a d aria con ventola supersuper silenziosa,ma non so proprio da dove partire:mi consigliereste qualche modello che senza ombra di dubbio faccia al caso mio?o forse mi conviene lasciare quello di serie della cpu?
Con cio ho finito,vi ringrazio per la pazienza e spero mi vorrete aiutare!!!
p.s.otro leggere le risp solo fra qualche gg causa computer fritto da fulmine!!!
Grazie ciao,Daniele
-
30-01-2006, 08:41 #2
Ciao Daniele,
benvenuto sul forum. Hai tante domande e curiosità che sono sicuro verranno a mano a mano soddisfatte dai partecipanti al forum. Però su molte di loro le risposte le trovi con una certa facilità usando la funzione "ricerca". Se ne è parlato tanto.