Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    E i refresh rates? Che mi dici dei refresh rates? Hai forzato i 50Hz senza problemi al primo colpo? Niente out of sync?
    Forzato????
    ma guarda che il Panny 900 prende di default i 50Hz e i 60 HZ! non fa una piega... e ci mancherebbe.

Ciao
    Sony VPL-HW50ES - LG OLED 55E8

Citazione Originariamente scritto da carlobs
    Forzato????
    ma guarda che il Panny 900 prende di default i 50Hz e i 60 HZ! non fa una piega... e ci mancherebbe.
    Forse in HDMI

Non esistono, solitamente i 50Hz selezionabili da tendina, a meno di andare nei timings avanzati di NVIDIA (sa hai NVIDIA)... per quello dicevo forzati
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Mi è finalmente arrivato il cavo DVI > HDMI (da San Josè CA USA, ho risparmiato così 30€)

In pausa pranzo ho così attaccato il vpr, disattivato l'overscan, e magia: perfetto!!!

E con perfetto dico anche i refresh rates. Per i 50Hz / 60Hz non mi servirebbe neanche più PowerStrip... spacca entrambe le frequenze al triplo zero (anche ReClock conferma e accende; avevo letto qualcosa del collegamento digitale, ma non ricordavo che raggiungesse il controllo "fine" degli Hz...)

L'unica è ora decidere come fare il salto frequenza programmato (per ReClock) tra 48 50 e 60Hz. Tuttavia, pur parlando di 48Hz, non ho visto la frequenza impostabile nativamente... ero troppo di fretta... forse tra gli advanced timings del pannello NVIDIA

Ora, senza scadere troppo in OT, ho notato alcune note "dolenti" del vpr: Data la mia estrema ignoranza in merito non so se imputare tali difetti all'intrinsecità dell'ottica (sferica), ma ho notato (su 2mt di base) che seppur il menu del panny sia a fuoco (punto di riferimento le parole), soprattutto in basso a destra (dove ci sono le tray icons di Windows) l'immagine non lo è: le scritte lì si distinguono ma non così bene. E' normale?

E con perfetto dico anche i refresh rates. Per i 50Hz / 60Hz non mi servirebbe neanche più PowerStrip... spacca entrambe le frequenze al triplo zero (anche ReClock conferma e accende; avevo letto qualcosa del collegamento digitale, ma non ricordavo che raggiungesse il controllo "fine" degli Hz...)
    L'unica è ora decidere come fare il salto frequenza programmato (per ReClock) tra 48 50 e 60Hz. Tuttavia, pur parlando di 48Hz, non ho visto la frequenza impostabile nativamente... ero troppo di fretta... forse tra gli advanced timings del pannello NVIDIA
    Anche io ho nvidia, per i 48Hz devi crearteli personalizzati. Io cmq non li uso mai... reclock li gestisce perfettamente sui 50Hz.

Ora, senza scadere troppo in OT, ho notato alcune note "dolenti" del vpr: Data la mia estrema ignoranza in merito non so se imputare tali difetti all'intrinsecità dell'ottica (sferica), ma ho notato (su 2mt di base) che seppur il menu del panny sia a fuoco (punto di riferimento le parole), soprattutto in basso a destra (dove ci sono le tray icons di Windows) l'immagine non lo è: le scritte lì si distinguono ma non così bene. E' normale?
    mmm... io vedo tutto a fuoco, tutto tenuto conto che cmq il desktop è leggermente più soft delle scritte del menù... prova a portare il "dettaglio" al minimo.

ciao

Anche io ho nvidia, per i 48Hz devi crearteli personalizzati. Io cmq non li uso mai... reclock li gestisce perfettamente sui 50Hz.
    Si, ma tu mica ti vedi i film americani

io vedo tutto a fuoco, tutto tenuto conto che cmq il desktop è leggermente più soft delle scritte del menù... prova a portare il "dettaglio" al minimo.
    Purtroppo non è solo una questione di desktop più soft perchè se giro la ghiera del focus riesco a mettere poi a fuoco quella zona, salvo poi trovarmi fuori fuoco il resto. Ora, al momento, non ho il vpr in una posizione definitiva e quindi non ho fatto tutte le prove del caso... cmq potrebbe essere un problema di mancato allineamento parallelo, fisico, come posizione, tra vpr e schermo. Fatto sta che documentandomi sul forum dei vpr digitali non è un problema nuovo ma ricononsciuto in diverse marche: c'è chi lo presenta in forma maggiore e chi in forma minore, chi per niente (forse).

Si, ma tu mica ti vedi i film americani
    Bè... se fai rientrate in WMVHD IMAX, ecc.. in quelli americani allora si che li vedo .. sono a 23.9 fps ma li guardo sui 50hz.

Purtroppo non è solo una questione di desktop più soft perchè se giro la ghiera del focus riesco a mettere poi a fuoco quella zona, salvo poi trovarmi fuori fuoco il resto. Ora, al momento, non ho il vpr in una posizione definitiva e quindi non ho fatto tutte le prove del caso... cmq potrebbe essere un problema di mancato allineamento parallelo, fisico, come posizione, tra vpr e schermo. Fatto sta che documentandomi sul forum dei vpr digitali non è un problema nuovo ma ricononsciuto in diverse marche: c'è chi lo presenta in forma maggiore e chi in forma minore, chi per niente (forse).
    Allora spera che sia per una non perfetta perpendicolarità allo schermo... io non ho questo problema e sicneramente sul forum del Panny900 se ne sono sentite di tutte ma questa proprio non l'ha scritta mai nessuno.

ciao

Bè... se fai rientrate in WMVHD IMAX, ecc.. in quelli americani allora si che li vedo .. sono a 23.9 fps ma li guardo sui 50hz.
    Anche, ma in forma ridottissima... io parlo proprio di sacrosanto materiale CINEMA 24fps... non la sbobba Microsoft (anche se ce l'ho tutta anch'io) nemmeno riconosciuta da ReClock

Allora spera che sia per una non perfetta perpendicolarità allo schermo...
    Lo spero davvero. Cmq sia ho molta paura che presto proverò un DLP... i neri sono importanti e se non soffro di arcobalenite, come spero anche i miei familiari, non so davvero cosa potrebbe succedere

se ne sono sentite di tutte ma questa proprio non l'ha scritta mai nessuno
    Bada che non lo sto imputando al 900 come ad un ennesimo suo problema . Se cerchi per la parola fuoco sul forum dei vpr digitali ne trovi di posts.
    Ultima modifica di stealth82; 20-01-2006 alle 20:44

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •