|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Panasonic PT-AE900E e domande attinenti (IT-OT)
-
09-01-2006, 16:54 #1
Panasonic PT-AE900E e domande attinenti (IT-OT)
Oramai sfinito dalla trepidante attesa (passati 2 di 13gg, capirai
), ho già deciso telo, cavo (DVI > HDMI), e schermo (fisso DIY su idea maurocip
).
Tuttavia ho alcune domande riguardo il mio "ambiente naturale": l'HTPC
Arrivando da brutte esperienze di mappatura Plasma volevo sapere, oltre credo ai 50Hz senza problemi confermati da cobracalde, se ci sono problemi di mappatura su HDMI (solitamente + ostico rispetto il VGA) a 1280x720.
- Voi che avete già esemplari simili o precedenti (il 700 per es.), vado di HDMI senza problemi o resto su VGA per evitarmene?
- Tenete presente che visionerei in un 70% - 30% i formati 25fps - 24fps, quindi la frequenza multipla di 24fps è importante per me; per chi ha potuto provare, si arriva senza problemi a 48Hz? Forse meglio 72Hz?
- Ho letto di alcuni effetti scia generati dallo spostamente del mouse a particolari risoluzioni: è vero anche per la nativa? Ma anche i vpr LCD hanno problemi di tempi di risposta (non saranno mica come i plasma LCD)? Spero di no sennò mi ammazzo...
Purtroppo non ho mai avuto modo di vedere un vpr dal vivo, soprattutto il modello che volevo io, impostato come si deve, ragion per cui potrei fare delle domande ingenue
So che potrei avere risposte a queste domande quando installerò tutto, ma mi toglietereste un peso se chi può rispondermi lo fa oraUltima modifica di stealth82; 09-01-2006 alle 16:58
- Voi che avete già esemplari simili o precedenti (il 700 per es.), vado di HDMI senza problemi o resto su VGA per evitarmene?
-
09-01-2006, 21:05 #2
Originariamente scritto da stealth82
Specie i transport streams anche 1080p
Unica pecca: overscancioé te se magna un pezzetto di desktop ma, sinceramente, gustandoti un bel film non te ne accorgerai mai.
-
09-01-2006, 21:42 #3
Grazie per le risposte faber magnus
Originariamente scritto da faber magnus
Originariamente scritto da faber magnus
-
09-01-2006, 22:08 #4
Se vuoi lo disabiliti, da menu normale, e po allarghi leggermente l'immagine con lo zoom per riempiere lo schermo, come faccio io daltronde, mi scoccia non vedere tutta l'informazione video a schermo, ma bensi "Castrata" dal proiettore, se c'è perchè tagliarla, non credi?
TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
10-01-2006, 04:51 #5
Però sono convinto che così facendo si perde la mappatura 1:1.
Avrai tempo per pasticciare, non preoccuparti!
Complimenti per l'acquisto!
-
10-01-2006, 09:14 #6
Senior Member
se ci sono problemi di mappatura su HDMI (solitamente + ostico rispetto il VGA) a 1280x720.
[*]Voi che avete già esemplari simili o precedenti (il 700 per es.), vado di HDMI senza problemi o resto su VGA per evitarmene?
[*]Tenete presente che visionerei in un 70% - 30% i formati 25fps - 24fps, quindi la frequenza multipla di 24fps è importante per me; per chi ha potuto provare, si arriva senza problemi a 48Hz? Forse meglio 72Hz?
[*]Ho letto di alcuni effetti scia generati dallo spostamente del mouse a particolari risoluzioni: è vero anche per la nativa?
Ma anche i vpr LCD hanno problemi di tempi di risposta (non saranno mica come i plasma LCD)? Spero di no sennò mi ammazzo...
Purtroppo non ho mai avuto modo di vedere un vpr dal vivo, soprattutto il modello che volevo io, impostato come si deve, ragion per cui potrei fare delle domande ingenue
ciaoSony VPL-HW50ES - LG OLED 55E8
-
10-01-2006, 09:35 #7
Grazie carlobs
Originariamente scritto da carlobs
Tuttavia, da buon digitale, i 60Hz sono la morte sua cmq, giusto? Dico questo perchè li terrei solo per la gestione/visione del front-end, in quanto, almeno sul Plasma, notavo un minor affaticamento visivo (vabbe che poi son questioni di minuti).
Ultima modifica di stealth82; 10-01-2006 alle 10:15
-
10-01-2006, 09:46 #8
E' in assoluto la soluzione piú rilassante per la vista
-
16-01-2006, 16:33 #9
Scusate, non riesco ad esimermi dal riesumare il thread (per una cosa frivola) e comunicare il mio ufficiale possesso del vpr in oggetto...
L'ho attaccato giusto un attimo in pausa pranzo... posso solo dire che sono già in crisi d'astinenza
Il problema è che mi manca il cavo. L'ho ordinato negli USA one week ago ma non ho ancora ricevuto nulla (sapete, si risparmiava...). Purtroppo a casa non ho un cavo decente se non della lunghezza massima di 2mt... devo aspettare ancora...
P.S. Per il momento, sperando bene, non ho notato difettucci vari (ero frustato mentalmente leggendo il thread ufficiale... phew)Ultima modifica di stealth82; 16-01-2006 alle 19:00
-
16-01-2006, 17:51 #10
Senior Member
Sony VPL-HW50ES - LG OLED 55E8
-
16-01-2006, 18:54 #11
Giusto due, tre cose. Nel mentre attendo il cavo HDMI ho collegato, in modalità fortuna / emergenza il mio vecchio cavo VGA da 1.5mt.
Il desktop, sul lato sinistro era bello mangiato, ho dovuto dare un 2 / 3 colpetti di Powerstrip (il restringi ><) per visualizzarlo correttamente tutto... normale? possibile?
A 50Hz (anche 48Hz) va costantemente out of sync (peggio che lavorare col vecchio plasma, almeno lì vedevo il risultato e potevo aggiustare). E' vero che ho forzato il refresh in maniera poco ortodossa (sia da PowerStrip che da pannello NVIDIA), ma non mi aspettavo una simile reazione (spero nell'HDMI...).
La mascheratura E' INDISPENSABILE. Il vedere le bande grigio scure non dico mi distrae ma provate a metterci una tela nera davanti... ditemi poi come potreste farne a meno
Tutto sommato sono soddisfatto. Considerando che sto proiettando su di una superficie da schifo (tutta "segnata", "ingobbita", con le ali ai lati, grigia con un gain di almeno 5.0) ora si vede veramente la differenza con la SD e l'HD (ho provato a visionare il trailer di King Kong in HD ed è SPETTACOLARE; neanche i WMVHD arrivano a tanto).Ultima modifica di stealth82; 16-01-2006 alle 19:01
-
17-01-2006, 08:38 #12
E' normale che in un forum un piccolo miglioramento diventi un miracolo ed un sassolino un macigno.
Secondo me e' un buon VPR , tarato bene ti dara' ottime soddisfazioni.
Alle lotte con Powerstrip ed il resto ormai ci hai fatto il callo per cui ... ti puoi comprare un lettore da tavolo.
Certo uno schermo con mascheratura variabile sarebbe il massimo.
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
17-01-2006, 09:05 #13
Originariamente scritto da ciuchino
) di 1.40; eppure non ne avevo ancora abbastanza
Come direbbe Oriano Ferrari: "uno spetacolo"
Originariamente scritto da ciuchino
(ho visto alcuni progetti DIY americani che mi viene il nervoso
)
Ultima modifica di stealth82; 17-01-2006 alle 09:24
-
17-01-2006, 09:16 #14