Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

salve sono nuovo ho bisogno di consigli x il mio htpc

allora inizio con il primo dubbio,

mi manca da scegliere la scheda x acquisire la tv, meedio supporta la skystar??? altrimenti quali schede mi consigliate?

nn so assolutamente quali codec video audio installare nn so quali siano i migliori e quali no, manco i settaggi, ho visto varie guide ma sinceramente nn ci capisco molto insomma nn so cosa installare oltre ad aver già installato meedio pro.

ho un p4 3,4 ghz ma i video si vedono con i microscatti, quindi ho installato theater tek e la situazione è migliorata, ma nn del tutto ho pure installato reclock ma come faccio a capire se sta funzionando??? nn compare nessuna icone nel tray di win???

io vedo divx, dvd, xvid, insomma un pò tutti i formati video e audio, quali codec mi consigliate di installare??

grazie x ora.

Citazione Originariamente scritto da khris81
    allora inizio con il primo dubbio,
    [...]
    Ciao khris81, benvenuto nel forum.

Gli argomenti oggetto del tuo 3D sono stati e vengono trattati quasi quotidianamente all'interno di questa sezione: se fai una ricerca per argomento con l'apposito tasto, troverai parecchi 3D (compreso Reclock, da poco aggiornato alla 1.6 e in beta con la 1.7) sia di configurazione che di ottimizzazione in risposta alle tue domande.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

ok ho seguito i tuoi consigli, ho cercato a quanto pare la miglior soluzione e usare tt+ffdshow+reclock giusto?

ma dentro ffdshow ci sono tutti i codec video e audio che servono x vedere divx xvid dvd mp3 wma wav ecc???

da qui arrivano i prob,

1) tt crasha con qualunque film che apro mi da un messaggio quello tipico di winxp che mi chiede se inviare l'errore!

2) altra cosa nn capisco se reclock parta quando faccio partire i video xchè nel tray nn compare nulla, parte solo quando avvio meedio e leggo da li i video.

3) meedio che player video usa? nn è possibile usare tt tramite meedio visto che tt mi sembra ottimo come lettore, l'ho usato sul portatile e li nn mi da nessun errore ma sul pc desktop nn ne vuol sapere di andare!

ok ho seguito i tuoi consigli, ho cercato a quanto pare la miglior soluzione e usare tt+ffdshow+reclock giusto?

ma dentro ffdshow ci sono tutti i codec video e audio che servono x vedere divx xvid dvd mp3 wma wav ecc???

da qui arrivano i prob,
    [...]
    Uno dei problemi più comuni per gli utenti che iniziano con l'HTPC, è di voler provare a far partire 4/5 programmi contemporanetamente come nel tuo caso, con TT + Reclock + FFDshow + Meedio. Essendo tutti mediamente complessi, il problema che si presenta è risalire alla causa in caso di problemi.
    Adesso che non ti funziona qualcosa, sei in grado di dire qual'è il programma o codec che ha mandato a pallino il tutto?

Si parte SEMPRE in configurazione minima, ovvero IL SEMPLICE TT (che poi non serve per ascoltare gli MP3, anche se li può leggere). Solo poi si aggiungono gli altri programmi.

Idem per i Codex aggiuntivi. Parti in default, poi -se proprio vuoi rischiare di rendere instabile la macchina- installa quelli aggiuntivi per vedere i DiVX e tutte le altre cose.

Adesso come adesso, non sapendo cosa c'è installato sul tuo PC (comunque troppe cose direi), io ripartire con una reinstallazione completa del sistema operativo, e poi il solo TT seguito poi da Reclock.

Una cosa per volta...
    Ultima modifica di Marlenio; 08-01-2006 alle 12:42
    Marlenio

ok ora sto facendo una versione lite di xp x cominciare, cmq anche usando solo tt i problemi ci sono, x es. nn mi parte reclock, almeno nn lo vedo nel tray di sistema.

1) quale potrebbe essere la causa che reclock nn parte con nessun player???

2) ffdshow può bastare oppure x forza ho bisogno di altri codec x l'uso che ne faccio io (divx xvid mp3 dvd)

1) quale potrebbe essere la causa che reclock nn parte con nessun player???
    Reclock per partire deve essere abilitato da TT nella sezione audio, audio device, reclock render audio.

Ciao,
    Marlenio

reclock a cosa servirebbe che nn ho capito bene x sincronizzare l'audio con il video???

ho letto che x funzionare bene l'icona di reclock deve essere verde, da me è costantemente arancio che vuol dire che nn riesce a sincronizzare???

ho letto che x funzionare bene l'icona di reclock deve essere verde, da me è costantemente arancio che vuol dire che nn riesce a sincronizzare???
    Vuol dire che il tuo display lavora a una frequenza che non è un numero esatto dei frame del DVD che stai guardando: in Italia viene utilizzato il PAL, con 25fps. Il tuo display (o vpr?) dovrebbe essere settato a 50 o 75Hz.

Se facevi usa ricerca, avresti trovato questo post con la traduzione completa del manuale di Reclock dove viene spiegato tutto. Buona lettura...
    Ultima modifica di Marlenio; 08-01-2006 alle 22:49
    Marlenio

ah quindi a quanto ho capito di reclock nn me ne faccio na cippa visto che il mio monitor lcd supporta solo i 60 hz!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •