|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
08-01-2006, 02:33 #1
Member
salve sono nuovo ho bisogno di consigli x il mio htpc
allora inizio con il primo dubbio,
mi manca da scegliere la scheda x acquisire la tv, meedio supporta la skystar??? altrimenti quali schede mi consigliate?
nn so assolutamente quali codec video audio installare nn so quali siano i migliori e quali no, manco i settaggi, ho visto varie guide ma sinceramente nn ci capisco molto insomma nn so cosa installare oltre ad aver già installato meedio pro.
ho un p4 3,4 ghz ma i video si vedono con i microscatti, quindi ho installato theater tek e la situazione è migliorata, ma nn del tutto ho pure installato reclock ma come faccio a capire se sta funzionando??? nn compare nessuna icone nel tray di win???
io vedo divx, dvd, xvid, insomma un pò tutti i formati video e audio, quali codec mi consigliate di installare??
grazie x ora.
-
08-01-2006, 08:57 #2
Originariamente scritto da khris81
Gli argomenti oggetto del tuo 3D sono stati e vengono trattati quasi quotidianamente all'interno di questa sezione: se fai una ricerca per argomento con l'apposito tasto, troverai parecchi 3D (compreso Reclock, da poco aggiornato alla 1.6 e in beta con la 1.7) sia di configurazione che di ottimizzazione in risposta alle tue domande.
-
08-01-2006, 12:20 #3
Member
ok ho seguito i tuoi consigli, ho cercato a quanto pare la miglior soluzione e usare tt+ffdshow+reclock giusto?
ma dentro ffdshow ci sono tutti i codec video e audio che servono x vedere divx xvid dvd mp3 wma wav ecc???
da qui arrivano i prob,
1) tt crasha con qualunque film che apro mi da un messaggio quello tipico di winxp che mi chiede se inviare l'errore!
2) altra cosa nn capisco se reclock parta quando faccio partire i video xchè nel tray nn compare nulla, parte solo quando avvio meedio e leggo da li i video.
3) meedio che player video usa? nn è possibile usare tt tramite meedio visto che tt mi sembra ottimo come lettore, l'ho usato sul portatile e li nn mi da nessun errore ma sul pc desktop nn ne vuol sapere di andare!
-
08-01-2006, 12:33 #4
Adesso che non ti funziona qualcosa, sei in grado di dire qual'è il programma o codec che ha mandato a pallino il tutto?
Si parte SEMPRE in configurazione minima, ovvero IL SEMPLICE TT (che poi non serve per ascoltare gli MP3, anche se li può leggere). Solo poi si aggiungono gli altri programmi.
Idem per i Codex aggiuntivi. Parti in default, poi -se proprio vuoi rischiare di rendere instabile la macchina- installa quelli aggiuntivi per vedere i DiVX e tutte le altre cose.
Adesso come adesso, non sapendo cosa c'è installato sul tuo PC (comunque troppe cose direi), io ripartire con una reinstallazione completa del sistema operativo, e poi il solo TT seguito poi da Reclock.
Una cosa per volta...Ultima modifica di Marlenio; 08-01-2006 alle 12:42
-
08-01-2006, 20:44 #5
Member
ok ora sto facendo una versione lite di xp x cominciare, cmq anche usando solo tt i problemi ci sono, x es. nn mi parte reclock, almeno nn lo vedo nel tray di sistema.
1) quale potrebbe essere la causa che reclock nn parte con nessun player???
2) ffdshow può bastare oppure x forza ho bisogno di altri codec x l'uso che ne faccio io (divx xvid mp3 dvd)
-
08-01-2006, 22:30 #6
Ciao,
-
08-01-2006, 22:33 #7
Member
reclock a cosa servirebbe che nn ho capito bene x sincronizzare l'audio con il video???
ho letto che x funzionare bene l'icona di reclock deve essere verde, da me è costantemente arancio che vuol dire che nn riesce a sincronizzare???
-
08-01-2006, 22:46 #8
Se facevi usa ricerca, avresti trovato questo post con la traduzione completa del manuale di Reclock dove viene spiegato tutto. Buona lettura...Ultima modifica di Marlenio; 08-01-2006 alle 22:49
-
09-01-2006, 12:05 #9
Member
ah quindi a quanto ho capito di reclock nn me ne faccio na cippa visto che il mio monitor lcd supporta solo i 60 hz!!!