|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problemi di persistenza
-
07-01-2006, 16:39 #1
Member
Problemi di persistenza
Ho collegato il mio htpc tramite uscita s-video al tv crt retroproiezione, ma ho notato, specie quando ad una scena ad alta luminosità ne segue un'altra a luminosità + bassa, una certa "persistenza" delle zone di luce dell'immagine precedente.
La cosa si nota molto ad esempio nelle schermate dei titoli di coda, oppure nelle scene dove c'è del fumo (o della nebbia).
lIl fatto è dovuto al tipo di collegamento (s-video) o è semplicemente qualcosa di software?
-
08-01-2006, 03:36 #2
Senior Member
Potrebbe essere dovuto alla qualità dell'uscita s-video del tuo pc, se con altri segnali in s-video non noti lo stesso problema sul televisore.
Comunque un htpc rende al meglio se collegato in digitale ad un display, non ha molto senso collegarlo in s-video, perchè la qualità è quasi sempre inferiore a quella di un lettore da poche decine di euro.
Ciao, Alex
-
08-01-2006, 11:17 #3
Originariamente scritto da redegaet
Ciao, Peter
-
08-01-2006, 13:30 #4
Member
Eh, lo so, bisognerebbe collegarlo magari tramtie VGA, ma purtroppo il mio televisore accetta solo segnale su scart. So che è possibile costruirsi un adattatore vga->scart ma ho sentito su altri forum che in tal caso il segnale in uscita resta progressivo e non so proprio se il mio Sony digerisce bene il progressivo....
Idem come sopra x la soluzione vga-->component-->scart: posso "mappare" la scart della tv perchè riceva su una scart il segnale component (che pure sarebbe fuori standard), ma con il progressivo come la mettiamo?
@Peter
Il retroproiettore dovrebbe essere un CRT, ma provo ad informarmi meglio (sul manuale non c'è niente a riguardo)
-
09-01-2006, 09:49 #5
Member
Ho spulciato nel sito Sony: è un retroproiettore CRT....