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Risultati da 16 a 30 di 30
Discussione: Reclock 1.7 Beta 1 fuori
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10-01-2006, 08:24 #16
Originariamente scritto da stealth82
C'e' solo quel malefico problema sui TS con cambio FPS che crea buchi audio.
Perche' non fai uno script che blocca l'FPS rilevato finche' uno non cambia file ?
Il problema e' che TT non riporta il nome del file a reclock ... almeno cosi' mi sembra di ricordare.
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
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10-01-2006, 08:58 #17
Originariamente scritto da ciuchino
' (10) contains the filename of the current media file
Originariamente scritto da ciuchino
)?
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10-01-2006, 09:11 #18
Originariamente scritto da stealth82
Questo e' un TS senza problemi , 29 e fischia per tutta la durata , e' un documentario quindi materiale video.
E' la 1.7 di reclock , ma il problema e' che alcuni filtri non fanno "passare" il nome.
Si alcuni che ho io sono file unici mischiati 23 e fischia e 29 e fischia durante la visione , il decoder riporta il cambio fps durante la visione anche in TT e senza reclock.
Va be' uso waveCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
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10-01-2006, 10:45 #19
Originariamente scritto da ciuchino
Guarda che bella questa funzione di Avisynth: http://neuron2.net/fdecimate/fdecimate.html
A parte gli scherzi, sarebbe utile avere un consiglio da ogo a questo riguardo, sarebbe utile capire a che "livello" è meglio operare.
Io presumo che qualcosa si possa fare.Ultima modifica di stealth82; 10-01-2006 alle 10:56
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10-01-2006, 17:56 #20
Uscita la beta2
E' uscita la beta2. Tutto bug fixing, niente di nuovo sul fronte KS:
* fixed compatibility problems when other filters in the graph make use of SSE/SSE2 optimizations
* fixed audio clicks with new resampler under some conditions
* fixed dropouts with kernel streaming audio on Audigy cards (and probably other brands too)
* fixed refresh rate detection problem with some newer ATI cards (X1XXX series)
* fixed partially monitor change detection problem in multi-monitor context. It now works at least with: Media Player Classic, Zoom Player, Windows Media Player, TheaterTek DVD and default Active movie frames
* focus on player should not be lost anymore when launching the notification script (was giving problems with VMR in exclusive mode)
* won't load anymore inside explorer process (Windows file manager). This could prevent proper uninstall
* fixed a deadlock taht would cause a player freeze at beginning of playback (especially with DiVX 6)
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10-01-2006, 18:45 #21
Guest
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A qualcuno funziona Reclock 1.6.x o 1.7.x in Kernel Streaming con la X-Mistique?
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10-01-2006, 19:04 #22
Originariamente scritto da fdistasio
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11-01-2006, 11:40 #23
Originariamente scritto da stealth82
Originariamente scritto da ciuchino
Direi: not bad, not bad.
Naturalmente debbo ancora tener conto di alcune cose, che per essere approfondite al meglio avrebbero bisogno di essere "lavorate" sulla base del materiale "da te incriminato" ( no porno, grazie). Non è che potresti passarmi il source (se relativamente piccolo) oppure il link ove scaricare materiale di siffatta specie?
Ultima modifica di stealth82; 11-01-2006 alle 11:45
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11-01-2006, 12:43 #24
Originariamente scritto da stealth82
, scherzavo mica ti volevo far lavorare per un paio di TS.
Il problema e' che sono grossi ... magari provo a tagliarne un pezzettino in una delle zone incriminate.
Ciao
PS: era stato coinvolto anche Ogo
http://reclock.free.fr/bb/viewtopic.php?t=62Ultima modifica di ciuchino; 11-01-2006 alle 12:54
Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
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11-01-2006, 13:24 #25
Originariamente scritto da ciuchino
Originariamente scritto da ciuchino
Il problema descritto si applicava / applica all'attivazione del RunEvent.vbs (e conseguente cambio refresh) oppure è proprio un fattore "fisiologico" di ReClock che determinando un fps differente, cercando di "adattarsi al volo", genera questo tipo di problema (buchi audio)?
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11-01-2006, 13:58 #26
Originariamente scritto da stealth82
Per un media reclock deve trovare gli FPS per poi sincronizzare il tutto.
La routine di sincronizzazione e riconoscimento FPS continua a girare ...
Infatti un modo non elegante per risolvere quel problema con quei TS e' forzare a mano gli FPS escludendo la routine di reclock.
MA come ti dicevo nelle stesse informazioni di TT/Nvidia vedi che cambiano gli FPS.
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found a work-around. If you disable Determine frame........for media files (both settings) in Reclock config.
And then pick the source refresh rate manually, then it works.
Picking either 24fps or 23.976fps as the source both seems to work.
It's not elegant, but it's a workaround.
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Se forzi a mano dove reclock puo' cioe' ha il nome del file , esempio WMVHD , lo aggiunge al database.
Va be' comunque la cosa non e' cosi' drammatica
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
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11-01-2006, 14:29 #27
Originariamente scritto da ciuchino
Sono cmq rimasto perplesso dalla sua ultima risposta, magari non ho idea di quali siano i limiti di sviluppo con il linguaggio con cui ha a che fare ma, in genere, una soluzione la si trova sempre
Originariamente scritto da ciuchino
La mia originale domanda si basava cmq sul fatto che l'autore del thread avesse il RunEvent.vbs attivato. L'ho visto dal log, di cui riporto un estratto qui sotto:
Codice:93.28s 000464 Framerate changed (possible mismatch between DirectShow and builtin estimation) (23.976043 -> 29.970090) 93.28s 000464 Forcing new frame rate knownFps=29.970 93.28s 000464 Audio rates=(1.000000,1.000000) resampler=(1.000000,1.000000) stretch=(1.000000) psc=0 93.28s 000464 adaptation margin=2.487537e-001 l_mult=1 93.28s 000464 adaptation margin=6.343469e-002 l_mult=2 93.28s 000464 adaptation margin=4.062812e-002 l_mult=3 93.30s 000464 m_ntKernel=1 m_isRunning=1 m_vsyncMonCanRun=1 m_vsyncMonActive=0 93.30s 000464 New clock rate=1.000000 (was 1.000999) ratio=9.992000e-004 93.30s 000464 Clock rate changed to 1.0000 93.30s 000464 Restarting sound 93.30s 000464 StopAndClearAudioBuffer 93.30s 000464 InitPid() rates=(1.000000,1.000000) resampler=(1.000000,1.000000) stretch=(1.000000) psc=0 93.30s 000464 ChangeAudioRate(48000.00,0.0,48000) 93.30s 000464 Saving in 1280x720-720x60-767x48-v5 93.30s 000464 Setting reg key Wait = 75875.137298 93.30s 000464 Setting reg key WaitFactor = 2.716210 93.31s 000464 Setting reg key Freq = 3329333.108826 93.31s 000464 Setting reg key Ti = 380.265686 93.31s 000464 Setting reg key BaseFreq = 3325898 93.31s 000464 Notification C:\Programme\ReClock\RunEvent.vbs YELLOW NTSC SPDIF 2 2 1280x720 48 29970 29970 93.89s 000464 Notification done l_exitCode=0 93.89s 000464 D3D/DDR Display mode changed l_handle=00b7072d 93.89s 000c68 2 monitor(s) found in system 93.89s 000c68 ~CMonitor() 93.91s 000c68 ~CMonitor() 93.92s 000c68 D3D adapters count=2 93.92s 000c68 Creating D3D devices 93.92s 000c68 Device caps AdapterOrdinal=0 AdapterOrdinalInGroup=0 NumberOfAdaptersInGroup=2 93.92s 000c68 CMonitor() ordinal=0 93.94s 000c68 Created D3D device ordinal=0 m_hWnd=002505ec m_d3dDevice=001a3c60 m_monitorHandle=005b07fd location=(0,0,1600,1200) display=(1600,1200,60) desc=(\\.\DISPLAY2,NVIDIA GeForce FX 5700) hr=00000000 93.94s 000c68 Device caps AdapterOrdinal=1 AdapterOrdinalInGroup=1 NumberOfAdaptersInGroup=0 93.94s 000c68 CMonitor() ordinal=1 93.95s 000c68 Created D3D device ordinal=1 m_hWnd=002a07d0 m_d3dDevice=001eb0c0 m_monitorHandle=00b7072d location=(1600,0,1280,720) display=(1280,720,60) desc=(\\.\DISPLAY1,NVIDIA GeForce FX 5700) hr=00000000 93.95s 000c68 Created D3D devices m_monitorCount=2 93.95s 000464 Selected monitor ordinal=1 93.95s 000464 CalcHardwareInfos() emptyCache=1 l_dirty=0 m_ordinal=1 display=(1280/720/60) cache=(1/720/48/767) 93.95s 000464 Init hardware infos cache for all monitors magic=387062128 emptyCache=1 l_dirty=0 93.95s 000464 Estimating latency + vsync min + known lines + scan lines + mid point 94.16s 000464 Done estimation l_minInt=(12628->25256, 1323/7/0/1) l_minLine=0 l_countKnown=720 m_detectedScanLines=720 l_interlaced=0 l_passCount=1331 l_equalCount=1215 94.17s 000464 l_interlaced=0 m_height=720 l_middle=538 l_nextFrameStart=1 l_middleRatio=1.34 94.17s 000464 Estimating real refresh rate 94.20s 000464 l_passCount=1 l_equalCount=1 l_shift=0 rates=(57.724, 57.724, 58) scanlines=(720, 743.809, 744) 94.38s 000464 l_passCount=11 l_equalCount=9 l_shift=20 rates=(59.946, 60.000, 60) scanlines=(720, 755.003, 755) 94.44s 000464 l_passCount=13 l_equalCount=11 l_shift=24 rates=(59.946, 60.000, 60) scanlines=(720, 755.003, 755) 94.44s 000464 Setup found in registry (720/755/60) 94.44s 000464 Saving in 1280x720-720x60-755x60-v5 94.44s 000464 Setting reg key Wait = 9578.394778 94.44s 000464 Setting reg key WaitFactor = 2.207506 94.44s 000464 Setting reg key Freq = 3329261.364120 94.44s 000464 Setting reg key Ti = 458.322329 94.44s 000464 Setting reg key BaseFreq = 3325898 94.44s 000464 CalcHardwareInfos() success 94.44s 000464 Monitor change success 94.44s 000464 Audio rates=(1.000000,1.000000) resampler=(1.000000,1.000000) stretch=(1.000000) psc=0 94.44s 000464 Audio rates=(1.000998,1.000000) resampler=(1.000998,1.000000) stretch=(1.000000) psc=0 94.45s 000464 InitPid() rates=(1.000998,1.000000) resampler=(1.000998,1.000000) stretch=(1.000000) psc=0 94.45s 000464 ChangeAudioRate(47952.14,0.0,48000) 94.45s 000464 adaptation margin=1.139496e-016 l_mult=1 94.45s 000464 m_ntKernel=1 m_isRunning=1 m_vsyncMonCanRun=1 m_vsyncMonActive=0 94.45s 000464 New clock rate=1.000998 (was 1.000000) ratio=9.970050e-004 94.45s 000464 Clock rate changed to 1.0010 94.45s 000464 Restarting sound 94.45s 000464 StopAndClearAudioBuffer 94.45s 000464 InitPid() rates=(1.000998,1.000000) resampler=(1.000998,1.000000) stretch=(1.000000) psc=0 94.45s 000464 ChangeAudioRate(47952.14,0.0,48000) 94.45s 000464 Saving in 1280x720-720x60-755x60-v5 94.45s 000464 Setting reg key Wait = 9578.394778 94.45s 000464 Setting reg key WaitFactor = 2.207506 94.45s 000464 Setting reg key Freq = 3329261.364120 94.47s 000464 Setting reg key Ti = 458.322329 94.47s 000464 Setting reg key BaseFreq = 3325898 94.47s 000464 Notification C:\Programme\ReClock\RunEvent.vbs GREEN NTSC SPDIF 2 2 1280x720 60 29970 30000 94.70s 000464 Notification done l_exitCode=1
) sta qui: se disattivi il RunEvent.vbs, mandando in malora l'"automatic change monitor refresh rate" ad esso associato, hai "buchi" audio ugualmente? Se no, ci lavoro, se sì, dovrebbe farlo ogo...
Cioè, è quello segnato di rosso che mi preoccupaUltima modifica di stealth82; 11-01-2006 alle 14:57
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11-01-2006, 14:52 #28
Originariamente scritto da stealth82
Ti avevo gia' detto che con TT in exclusive e con quei files mi cambiava risoluzione/refresh ogni dieci secondi ... immagina che figata da vedersi.
Il problema si presenta senza lo script ... e' proprio reclock che rilevando il cambio di FPS deve cambiare modalita' di lavoro e crea il buco audio , se non ricordo male solo in un senso da 23 a 29 o viceversa.
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
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13-01-2006, 08:24 #29
Uscita la beta3
Uscita un'altra "betuccia" che risolve 1 o 2 bug introdotti nella precedente versione + qualcos'altro che ora non ricordo
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13-01-2006, 13:29 #30
I propositi di ogo
Questo secondo ogo, ciò che dovremmo aspettarci dalle prossime releases ReClock:
I have the project of incorporating a real time AC3 encoder in reclock. Doing so will incur a big architectural change in the audio renderer (well a complete rewrite indeed). Doing so, i may (but i'm not even sure) be able to reduce the gap when the estimator switches framerates ...
But currently my priorities are :
- to fix remaining bugs (this is the whole purpose of version 1.7)
- to try to improve kernel streaming
- improve internal estimator
- improve vsync tools
- support DXVA if possible)
Potremo chiedere qualcos'altro di sagace?
A me piacerebbe molto risolvesse il DirectDraw / Direct3D per il VMR9. In qualche prova fatta tempo addietro, ora non ricordo esattamente quando (), mi sembrava si comportasse anche meglio con i drops / repeats.
Ultima modifica di stealth82; 13-01-2006 alle 13:45