Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: VLC ?

VLC ?

Salve a tutti
    scrivo perche alcuni mesi fa mi sono messo a confrontare vlc con altri software da windvd powerdvd TT zoomplayer mediaplayer-classic il mediaplayer di windows.

proceduto confrontando due a due e su sequenze sia pal che ntsc di materiale dvd sia in risoluzione effettiva che in upscalata ( tutto su monitor lacie 22 crt ati 9800pro) scartando il player che era meno performante
    insomma posso dire che senza toccare le impostazioni ( forse qui sta il mio errore? ) nessun player mi ha entusiasmato mentre vlc si è distinto per definizione e qualita dei dettagli e minori disturbi ( granulosita eccecc)

mi sbaglio o altri hanno avuto questa impressione??
    mi piacerebbbe che mi diceste la vostra visto che penso che smanettiate tutti per trovare la configurazione migliore.....

Usavo anch'io VLC prima di arrivare a quello che ancora oggi mi soddifatto di più cioè a nvidia 6600+TT2.2.1 in DXVA per materiale HD e ffdshow con i DVD.
    Ho visto che è uscita di recente una nuova versione definitiva che ho installato ma che non ho ancora testato.

grazie
    Scusa la domanda.. ma vlc usa ancche lui ffdshow??
    se li usasse teoricamnte ( forse no dovrebbe avere la stessa qualita? o ffdshow va settato in modo particolare ( oppure lo lascio come è?) ?

forse è dovuto al fatto che non ho una ati.... perhce ho provato stamane il TT ma non riesco a vedere differenza sui dvd con il vlc 0.8.4
    misa che sbaglio qualcosa.....

Citazione Originariamente scritto da mohandeva
    grazie
    Scusa la domanda.. ma vlc usa ancche lui ffdshow??
    se li usasse teoricamnte ( forse no dovrebbe avere la stessa qualita? o ffdshow va settato in modo particolare ( oppure lo lascio come è?) ?

forse è dovuto al fatto che non ho una ati.... perhce ho provato stamane il TT ma non riesco a vedere differenza sui dvd con il vlc 0.8.4
    misa che sbaglio qualcosa.....

No, ti rispondo io. Vlc usa un set di codec suoi come sul mac, non puoi fargli usare altra roba installata sul pc, almeno che io sappia.

Ciao

No, ti rispondo io. Vlc usa un set di codec suoi come sul mac, non puoi fargli usare altra roba installata sul pc, almeno che io sappia.

ma non so perche
    se non installi certi codec vcl non apre certi files ( esempio alcuni formati divx) , anche i trailers dell apple in hd li visualizzo con VLC se installo Quicktime Alternative ( che per inciso permette una riproduzione quasi fluida dell 1080p dove invece quicktime pro va a scatti spaventosi)
    pero effettivamnte nei codec non compare ffdshow

pero ci ho fatt caso ma l icona di ffdshow che appariva almeno mesi fa nel sys tray quando facevo passare la codifica attraverso questo codec , non apppare nemmeno con TT (lavora in background???)

Ti confermo che anch'io considero VLC un ottimo player. Con il mio videoproiettore Infocus X1 posso dire che mi sembra nettamente superiore alla maggior parte dei player commerciali, con esclusione forse di TT.
    Chi poi possiede un ricevitore sat Dreambox conosce anche i numerosi altri pregi di questo player, grazie alle sue funzionalita' legate al collegamento LAN.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •