Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Finalmente ho avuto un pò di tempo per provare il Purevideo Edge Enhancement and Noise Reduction
    Le prove sono state fatte con una 6600GT (driver 81.95), TT 2.2.1.12, myTheatre e ProgDVB con Purevideo decoder 1.02.185.
    Ecco i risultati, che conferma quanto altri hanno scritto:
    - gli sliders sono sempre abilitati ma hanno effetto solo in overlay
    - non hanno effetto (perlomeno a prima vista) su contenuti HD (canale HD Forum)
    - l'edge enhancement è utilizzabile solo nella parte iniziale dello slider, se si va oltre introduce parecchi artefatti
    - IMO per chi utilizza DXVA e overlay è un bel valore aggiunto delle schede nVidia, utilizzabile per DVD e sat

Ciao,
    Jok

io ho un notebook con scheda video GeForce FX go 5650...possibile che il purevideo decoder non mi funzioni?

Il PC e' un atlon 64bit 3200

Citazione Originariamente scritto da sgnauz
    io ho un notebook con scheda video GeForce FX go 5650...possibile che il purevideo decoder non mi funzioni?

Il PC e' un atlon 64bit 3200
    Il Purevideo completo funziona solo dalle 6xxx in poi (ad esclusione delle vecchie 6800).
    In ogni caso il DVD decoder nVidia dovrebbe funzionare senza problemi ma senza le funzioalità avanzate del Purevideo.

Ciao,
    Jok

Citazione Originariamente scritto da jok
    Il Purevideo completo funziona solo dalle 6xxx in poi (ad esclusione delle vecchie 6800).
    In ogni caso il DVD decoder nVidia dovrebbe funzionare senza problemi ma senza le funzioalità avanzate del Purevideo.

Ciao,
    Jok
    provato orora....funziona anche sulla mia 5650 fx go

Citazione Originariamente scritto da sgnauz
    provato orora....funziona anche sulla mia 5650 fx go
    Stai dicendo che funzionano anche gli sliders Purevideo Edge Enhancement e Noise Reduction, oggetto di questo topic?

A me funziona con 6600 + soft purevideo + WMP10 ma ho dovuto disinstallare TheaterTek.
    Se installo anche TT 2.1.1 o TT 2.2.1 non mi compare più la iconcina del setting del PureVideo anche se uso WMP10.

Sto impazzendo da oggi pomeriggio, senza risultati.
    Qualche suggerimento?
    Grazie e saluti
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Sono ancora alle prese con il seguente problema:
    - Premetto che non avevo mai installato i PureVideo decoder in quanto ho una nvidia 6600 e uso sempre TT ove abilito all'occorenza il PP nvidia per visionare materiale HD ed il PP ffdshow per visionare DVD PAl e NTSC.
    - Vorrei provare le opzioni nascoste dei PureVideo, ma l'iconcina degli stessi non mi compare se ho TT installato.
    - Disinstallo totalmente TT, disinstallo i PureVideo dec, riavvio il PC, reinstallo i PureVideo dec, abilito le voci nascoste con regedit e con WMP10 appare l'iconcina del PureVideo ove trovo tutte le voci nascoste compreso gli slider Edge Enhancement e Noice Reduction.
    - Installo TT sia la versione 2.1.1 sia la 2.2.1, da quel momento l'iconcina dei PureVideo non appare neanche usando WMP10.
    Sto usando i driver nvidia 81,98 ed ho provato anche con i precedenti.
    Succede a qualcuno???
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone
    Sto usando i driver nvidia 81,98 ed ho provato anche con i precedenti.
    Succede a qualcuno???
    Non so' se ho interpretato bene quello che hai scritto , comunque non capisco a che pro' installare i decoder purevideo Nvidia ?
    TT viene fornito con quelli e li installa gia' lui.
    Anzi TT stessa sconsiglia operazioni di quel genere.

Installi i decoder Nvidia , modifichi i registri poi installi TT che probabilmente reinstalla i decoder Nvidia ripristinando i registri allo stato originale.
    Per cui devi riabilitare le voci nascoste .

Io ho sempre avuto solo TT per cui la mia e' una ipotesi.

E state un po' tranquilli con gli smanazzi
    Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Volevo provare a " smanazzare" (come dici tu) con i driver nvidia per ottenere, o cercare di ottenere anche in parte, quello che ottengo con ffdshow + TT per la riproduzione dei DVD e capire soprattutto se è un problema del mio PC il fatto che una volta installato TT le opzioni PureVideo non sono più accessibili per poterle provate con TT, per l'appunto.

Volevo provare a " smanazzare"
    Appunto la questione e' diversa , avevi gia' TT installato abilitavi i registri nascosti nei codec Nvidia ed il gioco e' fatto.
    Nessun bisogno di altro ... almeno io l'ho capita cosi'.
    Io ho fatto cosi' su due PC diversi e le opzioni ci sono , disabilitate o abilitate a secondo se c'e' una ATI o Nvidia nel PC.

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Antonio, vuoi dire che senza i PureVideo installati, ma solo con TT ed il registro modificato hai la possibilità di accedere al pannello di controllo del PureVideo???

Antonio, vuoi dire che senza i PureVideo installati, ma solo con TT ed il registro modificato hai la possibilità di accedere al pannello di controllo del PureVideo???
    Esatto!

TT installa una versione dei codec nVidia, tra l'altro più recente di quella scaricabile dal sito ufficiale nVidia.

Con la versione di TT 2.2.1 è possibile, durante la riproduzione di un media, accedere mediante l'icona nel tray al pannello di controllo dei codec.

Consiglio comunque di non smanazzare le impostazioni dei filtri nVidia installati con TT. Soprattutto se utilizzate già funzioni di post-processing (ffdshow).

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Esatto!
    Con la versione di TT 2.2.1 è possibile, durante la riproduzione di un media, accedere mediante l'icona nel tray al pannello di controllo dei codec.
    Non ricordo di aver mai visto l'icona sul tray del pannello di controllo dei codec PureVideo, ma solo con questi ultimi installati e con WMP10.

Credo che dovrò formattare tutto o rinunciare alla verifica delle opzioni nascoste nvidia codec.
    Grazie del chiarimento.

Non ricordo di aver mai visto l'icona sul tray del pannello di controllo dei codec PureVideo, ma solo con questi ultimi installati e con WMP10.
    Ho visto che nella tua firma compare la versione 2.1.1 di TT. Con questa release l'opzione icona dei codec nel tray è disabilitata.

E' stata abilitata solo con l'ultima versione di TT (2.2).

Si, la versione di TT che mi soddisfa di più è quella in firma, cioè la 2.1 con i filtri video della 2.2. Ho provato a reinstallare la 2.2 ma è scaduto il periodo di prova, quindi mi sa che se voglio provare dovrò riformattare ma al momento non ci penso nemmeno.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •