Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: LAn domestica

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    meglio...
    anche se un po' più di loquacità non avrebbe guastato... sia per noi che abbiamo cercato di darti una mano, e sia per gli eventuali lettori futuri della discussione, che avrebbero potuto trovarvi info e suggerimenti...

ciao
    Pignoletto!?

Citazione Originariamente scritto da Paky
    veramente i gruppi di lavoro di entrambi pc devono necessariamente avere lo stesso nome
    Non è necessario in una rete standard (aziendale), ovvero costituita da PC con sistemi operativi "Pro" e non "Home". Ma in una rete casalinga probabilmente i S.O. sono della seconda categoria... E' per questo che chiedevo a BigLivius in un post precedente questo tipo di info

Citazione Originariamente scritto da BigLivius
    Pignoletto!?
    ovviamente, amico mio: ma sei tu che chiedevi info, non io...
    se non dai dettagli cosa pensi che noi si stia a fare? ad interrogare la palla di vetro per cercare di indovinare cosa stia succedendo a casa tua?

Non è necessario in una rete standard (aziendale), ovvero costituita da PC con sistemi operativi "Pro"
    forse ti riferisci ad un dominio, perche Xp pro o nn pro in rete domestica nn si vedono proprio con nomi gruppo diversi

ovviamente, amico mio: ma sei tu che chiedevi info, non io...
    se non dai dettagli cosa pensi che noi si stia a fare? ad interrogare la palla di vetro per cercare di indovinare cosa stia succedendo a casa tua?

con molte meno parole parole mi hanno dato la soluzione su un altro forum.

@ paky
    Non condivido. Qui da dove ti scrivo adesso sono in un gruppo diverso da quello del mio server e lo vedo benissimo. Ho spessisimo installato reti con diversi workgroup, o anche con workgroup e domini contemporaneamente (è il mio lavoro...).
    La Microsoft ha opportunamente (secondo la sua personale visione del mondo informatico) tarato le versioni home dei suoi S.O. (da Windows ME in poi) per fare meno cose "complicate" e di conseguenza alcune impostazioni sono differenti.

con molte meno parole parole mi hanno dato la soluzione su un altro forum.
    Non sei molto gentile. Fa niente. Abbiamo sprecato tempo e parole. Evidentemente nell'altro forum sono molto più bravi di noi. Ciao.

Non sei molto gentile. Fa niente. Abbiamo sprecato tempo e parole. Evidentemente nell'altro forum sono molto più bravi di noi. Ciao.

ma dai sckerzavoooo! hai visto l'occhiolino prima?! Rispetta chi ha 7 volte i tuoi post all'attivo!

ma dai sckerzavoooo! hai visto l'occhiolino prima?! Rispetta chi ha 7 volte i tuoi post all'attivo!
    E quindi? Se hai oltre 700 post cosa significa? Che puoi chiedere aiuto, sfottere un po' chi cerca di dartelo e alla fine scaricarlo? Non credo.
    E poi chi ci fa caso al numero dei post?

Comunque fa nulla. Cercavo di essere di aiuto. Stop. Mi fa piacere che hai trovato la soluzione al tuo problemino. Alla prossima occasione.

Tanto dovrò chiederti una mano per settare il mio HTPC...

E quindi? Se hai oltre 700 post cosa significa? Che puoi chiedere aiuto, sfottere un po' chi cerca di dartelo e alla fine scaricarlo? Non credo.
    E poi chi ci fa caso al numero dei post?

Comunque fa nulla. Cercavo di essere di aiuto. Stop. Mi fa piacere che hai trovato la soluzione al tuo problemino. Alla prossima occasione.

Tanto dovrò chiederti una mano per settare il mio HTPC...

ancora stè storie!??!?! ma lo capisci che skerzooooo

ancora stè storie!??!?! ma lo capisci che skerzooooo
    E adesso come la metti... ho il doppio dei tuoi post... se non fai il buono ti aspetto fuori!!

@ paky
    Non condivido. Qui da dove ti scrivo adesso sono in un gruppo diverso da quello del mio server e lo vedo benissimo. Ho spessisimo installato reti con diversi workgroup, o anche con workgroup e domini contemporaneamente (è il mio lavoro...).
    nn è il mio lavoro dunque mi attengo solo alle esperienze maturate
    tra i vari Xp che ho in rete "domestica" i vari WORKGROUP nn si vedono , ovviamente nessuno vieta a 2 pc di gruppo diverso di avere risorse di rete condivise , basta conoscere l'ip o l'host e individuarlo dal cerca o da prompt \\host

dico bene o male?

@ paky
    Dici bene. Basta però anche fare click su "Visualizza computer del gruppo di lavoro" in "Risorse di rete" (e qui vedrai solo quelli con il tuo stesso Workgroup), poi salire di un livello: se ci sono più gruppi (o domini) saranno elencati qui. Doppio click sull'icona di un altro gruppo e vedrai i PC e i server che lo compongono. Potrai anche accedere se (ovviamente) hai gli opportuni diritti.
    P.S.: ovvio che non potrai accedere a un dominio di cui NON sei utente...

Ciao.

Potrai anche accedere se (ovviamente) hai gli opportuni diritti.
    P.S.: ovvio che non potrai accedere a un dominio di cui NON sei utente...

Ciao.
    ok ora tutto chiaro

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •