Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Ragazzi, al di la' di tutto, per un possessore di un semplice P3, volendo utilizzare in ffdshow un rescaling a 1280 x 720 con sharpen che in tempo reale (data la cpu) e' improponibile, e' un'idea buona quella di processare l'intero film su hard disk? In che modo si puo' fare e con quali software?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da niccuc
    Ragazzi, al di la' di tutto, per un possessore di un semplice P3, volendo utilizzare in ffdshow un rescaling a 1280 x 720 con sharpen che in tempo reale (data la cpu) e' improponibile, e' un'idea buona quella di processare l'intero film su hard disk? In che modo si puo' fare e con quali software?
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...light=avisynth

@erick81
    Credo ti riferissi ad una di queste discussioni, vero?

@tutti
    sempre nel thread linkato sopra ci sono screenshot di processing con ottimi risultati senza esasperazione d'immagine... i risultati, infatti, si mantegono molto equilibrati e non "rovinano" assolutamente la visione percettiva.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

se un regista ha voluto quei colori , quella grana , quella profondità ...che ditritto ho io di appiattire dettaglio oppure rendere per forza sharp qualcosa che è nato volutamente per essere soft?

tutti quei filtri temporali e spaziali andrebbero usati con un pò + di rispetto IMHO

Citazione Originariamente scritto da Paky
    se un regista ha voluto quei colori , quella grana , quella profondità ...
    Lo sanno quelli che producono i DVD ?

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da paky
    tutti quei filtri temporali e spaziali andrebbero usati con un pò + di rispetto IMHO
    Giustamente l'ho fatto notare... come per tutte le cose ci vuole il giusto equilibrio.

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Lo sanno quelli che producono i DVD ?
    Diciamo che l'MPEG-2 di per sè è un compromesso... credo addirittura peggiore di quanto si possa pensare per un pre-post processing. La maggior parte delle informazioni vanno perse infatti in fase di compressione. Altro che rispettare le volontà
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...light=avisynth

@erick81
    Credo ti riferissi ad una di queste discussioni, vero?
    Sì, mi riferivo a link del genere.

Ciao

Forse diro' un'eresia, ma non e' possibile, considerando le mie non eccesive pretese, utilizzare un software di encoding, tipo dvd shrink per esempio, che nel momento in cui va a fare il suo lavoro, si possa interfacciare ad un filtro quale ffdshow per upscalare off line l'immagine e donargli un leggero maggior sharpen?
    Grazie

nn mi risulta , anche perchè shrink nn comprime ma transcoda o passa 1:1

alla fine nn perdi molto tempo a caricare il contenuto dvd su DGindex

alla fine nn perdi molto tempo a caricare il contenuto dvd su DGindex
    Scusami ma essendo nuovo a queste problematiche non ho capito quest'ultima frase.
    Al di la di dvdshrink chiedevo se esiste un software magari semplice da utilizzare, che permetta di processare offline un dvd applicandogli le migliorie (per quanto soggettive) del caso... come quelle che si notano utilizzando in realtime ffdshow.
    Grazie

ffdshow ha anche una sezione encoder Video For Windows che puoi utilizzare con qualsiasi programma di conversione che accetti appunto VFW

Citazione Originariamente scritto da Paky
    ffdshow ha anche una sezione encoder Video For Windows che puoi utilizzare con qualsiasi programma di conversione che accetti appunto VFW
    Ecco che ci stiamo avvicinando alla mia richiesta
    Giustappunto: mi potete consigliare qualche software che fa questo?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da niccuc
    Giustappunto: mi potete consigliare qualche software che fa questo?
    Già fatto: http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...light=avisynth
    Il link sopra riportato contiene tutte le istruzioni del caso.
    Purtroppo non basta un software solo:

The first thing to do is download and install the needed software;

You are going to need:
    Avisynth 2.5

With the following Avisynth plugins

MaskTools v1.5.5
    ColorMatrix
    WarpSharp
    Dust
    LoadpluginEX ( zip contains three versions the middle one worked for me.)
    Undot

You will also need these runtime dll's
    Runtime 71 ( now included in the scripts.zip see next post)

You will need either Latest non SSE/SSE2 version of ffdshow or the July 9th SSE/SSE2 version of ffdshow

Next

Download latest DVD Rebuilder installer which includes freeware encoders, also download the help files there if you are intrested. Also go to the DVD Rebuilder Plugins and download RB-OPT and any other plugin you might want to try. If you have a home LAN you might want to try the RB farm plugin which will allow you use all the pc's on your home network to assist in the encoding process.

Next download

DGDecode

DVD Decrypter This is for ripping your DVD to your harddrive if you don't already have a ripper.

After you have downloaded the software install it best if in this order:

1, Avisynth
    2, Avisynth plugins (Put only the dll files in your Avisynth/plugins folder and do not use the loadplugin dll that come in the Warpsharp package use the one in the other loadplugin zip you downloaded)
    3, ffdshow
    4, DVD rebuilder ( After installing it may not find encoders when you try to launch them so you may have to delete the rebuilder.ini in your DVD Rebuilder directory, restart program and go to options/setup and tell it where your encoders are again. The installer installs the encoders to the DVD Rebuilder directory by default which are QuEnc and Rejig.)

Check out this guide on DVD Rebuilder for more in-depth information on installing and using DVD Rebuilder.

Sul thread originale riportato trovi i link al SW consigliato.

In bocca al lupo...

OOOOps, avevo gia' letto il thread e speravo vivamente che ci fosse una soluzione piu' semplice per un neofita come me: mi sa che devo lasciar perdere

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •