|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Aiuto connessione DVI su pc
-
15-12-2005, 09:09 #1
Aiuto connessione DVI su pc
Allora, chiedo a voi perchè non ho capito come fare, ho na scheda video (GEForce 6800) con su equipaggiato un ingresso DVI-I (oltre al comune VGA ovviamente
) e un TV LCD con il medesimo ingresso, ho provato a collegarli tra loro con un cavo standard di tipo DVI-D ma sull'apposito canale "DVI" del tv lcd non aggancio alcun segnale, ho provato a fare le seguenti operazioni, tutte senza successo:
1. Ho connesso il cavo dvi e riavviato il pc
2. Ho connesso entrambi i cavi (vga e dvi) e attivato il doppio desktop sulle proprietà di NVIEW, ma si vede solo la connessione vga nel canale apposito (RGB)
Cosa posso fare? Ci sono delle impostazioni per attivare l'ingresso dvi sul pc oppure riconoscere il segnale in automatico come per il VGA
Grazie anticipatamente dell'interesse
-
15-12-2005, 09:35 #2
Senior Member
Ho la tua stessa scheda video,
se i collegamenti sono ok, quando apri le proprietà di nview e selezioni la modalità di visualizzazione "Clone" o "Dual View" o altro, devi anche selezionare le due sorgenti interessate, se non ti appaiono entrambe (Monitor PC e TV) c'è qualcosa nei collegamenti che non va.
Leggi le istruzioni in pdf dei driver nvidia, è spiegato bene il tutto. Le puoi scaricare anche dal sito nvidia.
ciao
-
15-12-2005, 10:21 #3
in questo caso intendi collegando entrambi i cavi VGA E DVI dalla tv alla scheda Video?
se sì, posso dirti che le sorgenti "monitor pc" e "tv" appaiono selezionabili sia da click destro su schermo (menu a tendina) sia dalle proprietà dello schermo, ma putroppo se attivo nview con 2 schemi, sull'ingresso DVI del tv non vede alcun segnale video mentre quello rgb mostra tranquillamente l'immagine
-
15-12-2005, 17:20 #4
Senior Member
Originariamente scritto da christianm
ciao
-
15-12-2005, 22:58 #5
collegarle entrambe infatti non ha molto senso, ma era una prova che ho fatto per disperazione.....non riesco però a capire perchè il TV lcd collegato in dvi non ne vuole sapere proprio di vedersi, neanche windows riconosce una connessione attiva, eppure ho letto che i cavi DVI-D funzionano correttamente su ingressi di tipo DVI-I, dato che questi ultimi accettano sia segnali analogici che digitali
tanto per la cronaca la mia 6800 è una Asus V9999 ed ha appena 2 mesi di vita, mi pare surreale pensare che l'ingresso dvi sia guastosolo che ho provato in tutti modi ma niente, è possibile che ci siano dei settaggi specifici per attivare il dvi sul tv? Sarebbe strano perchè tutti gli altri ingressi li aggancia in automatico....oppure addirittu potrebbe non gestire il segnale pc in dvi?!? è possibile un'eventualità di questo tipo?
-
16-12-2005, 08:30 #6
Junior Member
che tv lcd hai?
che risoluzioni supporta?
Non tutte le tv lcd supportano il pc in dvi.
Ad esempio io prima di comprare la tv ho letto i manuali di alcuni modelli samsung lcd che dicevano espressamente che il pc non si poteva connettere in dvi ma solo in vga. ho preso poi lcd lg 26lx2r che va perfettamente in dvi col pc ed infatti è scritto espressamente sul manuale.
Prova a leggere bene il manuale del tv lcd. ciao
-
16-12-2005, 13:33 #7
Originariamente scritto da Zzzz!
dal menu dello schermo se lo attacco via VGa al pc mi mostra i comandi per impostare la risolozione WXGA a 1024x768 o 1280x768, quale delle due sia la risoluzione nativa lo sa solo nostro signore, ma posso dirti che ad occhio mi sembra che a 1280x768 si veda meglio.
Dato che per quanto riguarda l'ingresso dvi mi pare di capire che ci vuole per forza il manuale utente, cerchero di contattare il produttore e farmene dare una copia e scoprirò l'arcano
a questo punto vorrei chiedervi un'altra informazione qui evitando di aprire un nuovo tread:
La risoluzione di questo tv dovrebbe potermi permettere di vedere i filmati in alta risoluzione (720p o sbaglio)
se sì come mi basta avviare un film da TT mantenendo la risoluzione dello schermo a 1280x768 oppure devo impostare qualcosa dal pc?
Oppure è il TV che dovrebbe riconoscere il segnale hd o meno?