Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Quali codec e programmi per htpc?

ciao ragazzi volevo sapere dopo aver formattato un htpc quali software per visualizzare dvd alla ris. di 1280x720 o in linea generale consigliate?
    quali codec?
    insomma che ci vuole di essenziale?
    grazie

Con un player DVD come Theatertek 2.2.1 hai già tutto... codec nVidia compresi..

Ciao

ma io ho una ati 9800xt

Citazione Originariamente scritto da alias76
    ma io ho una ati 9800xt
    Scusa ma cosa intendi???
    La tua Sk va benissimo, forse hai confuso codec con driver?

Bye
    Domenico
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Con un player DVD come Theatertek 2.2.1 hai già tutto... codec nVidia compresi..

Ciao
    quindi mi dici che i codec nvidia sono contenuti nel player? Sai avendo io un 6800 volevo cominciare a smanettare un po col pc sul mio lcd

Citazione Originariamente scritto da christianm
    quindi mi dici che i codec nvidia sono contenuti nel player? Sai avendo io un 6800 volevo cominciare a smanettare un po col pc sul mio lcd
    Si! TT comprende l'ultima release dei codec nVidia.

quindi FFDSHOW non arrecherebbe sensibili benefici se si ha con TT 2.2 e e scheda nvidia? Strano perchè leggendo altri forum tutti parlano tanto bene di questo FFDSHOW

quindi FFDSHOW non arrecherebbe sensibili benefici se si ha con TT 2.2 e e scheda nvidia? Strano perchè leggendo altri forum tutti parlano tanto bene di questo FFDSHOW
    ffdshow è un software freeware di post-processing. Puoi usarlo in accoppiata con Theatertek e i relativi codec nVidia.

Il risultato a livello di qualità d'immagine dovrebbe essere superiore all'uso di Theatertek liscio. Ovviamente bisogna saper smanettare un minimo per settare i filtri adeguati. Ma sul forum c'è molto materiale da studiare..

Citazione Originariamente scritto da cobracalde

Il risultato a livello di qualità d'immagine dovrebbe essere superiore all'uso di Theatertek liscio. Ovviamente bisogna saper smanettare un minimo per settare i filtri adeguati. Ma sul forum c'è molto materiale da studiare..

grazie Cobra , volevo chiederti un'altra cosa, ci sono settaggi che mi sconsigli di impostare sin da ora per avere qualche riscontro qulitativo su TT oppure, con i setting standard da già il meglio di se?

grazie Cobra , volevo chiederti un'altra cosa, ci sono settaggi che mi sconsigli di impostare sin da ora per avere qualche riscontro qulitativo su TT oppure, con i setting standard da già il meglio di se?
    Puoi vedere questo thread sul forum di TT..

Se hai bisogno di chiarimenti... chiedi pure..

Grazie mille per le info! ora gli do una letta e provo a capirci qualcosa

Io ho provato Theatertek ma mi ha lasciato molto deluso... I colori erano mooolto peggiori rispetto a power dvd... Erano tutti sul bianchiccio andante... come se avessere su una patina...

Come mai?
    __________|\_________________\o/___________
    Shark Attack!

Samsung LE40R51B - MediaCenter (2.8Ghz, Aopen XCube, HVR 1300) - Kenwood KRF 5090-D - Jbl scs 140 5.1

Citazione Originariamente scritto da neurom
    Io ho provato Theatertek ma mi ha lasciato molto deluso... I colori erano mooolto peggiori rispetto a power dvd... Erano tutti sul bianchiccio andante... come se avessere su una patina...
    Molto strano... per me TT è di gran lunga superiore a PowerDVD...

Solamente Zoomplayer è competitivo IMHO con TT.

Dovresti dirci qualcosa di più della tua configurazione..

La vedi nella mia firma...
    Cmq. htpc + samsung le40R51B collegati tramite cavo vga, risoluzione 1360x720.

Anche l'interfaccio non era il massimo... mi sembra di ricordare che non supportava nemmeno il telecomando mce!
    __________|\_________________\o/___________
    Shark Attack!

Samsung LE40R51B - MediaCenter (2.8Ghz, Aopen XCube, HVR 1300) - Kenwood KRF 5090-D - Jbl scs 140 5.1

La vedi nella mia firma...
    Cmq. htpc + samsung le40R51B collegati tramite cavo vga, risoluzione 1360x720.
    Scusa.. ma non conosco il Aopen Xcube... che scheda video monti?
    In quale modalità hai usato TT? Overlay.. VMR9... ?

Anche l'interfaccio non era il massimo... mi sembra di ricordare che non supportava nemmeno il telecomando mce!
    L'interfaccia è molto funzionale.. e supporta il telecomando MCE.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •