Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Huppauge hvr1300 Aiutooo...

Ciao,

ho la suddetta scheda... Ma... mamma mia che incubo!!!
    Il digitale terrestre in pratica non lo posso usare perche' non sintonizza la RAI!!! (naturalmente il decoder dtt classico la sintonizza a meraviglia)
    Anche la tv normale si vede malissimo. Rispetto alla tv normale i colori sono assolutamente diversi e la cosa più indecente sono i pixellamenti continui e visibili anche a una certa distanza...
    La tv è grande (40 pollici) ma non capisco perche' questa qualità infima!

C'e' qualcuno che sta utilizzando questa scheda con soddisfazione?
    C'e' qualche driver e/o patch che sistema tutto magicamente?

Aiutooo
    Grazie
    __________|\_________________\o/___________
    Shark Attack!

Samsung LE40R51B - MediaCenter (2.8Ghz, Aopen XCube, HVR 1300) - Kenwood KRF 5090-D - Jbl scs 140 5.1

Non è che per caso hai collegato la tv col cavo dvi-->hdmi?
    Come si diceva qualche post addietro, il 40r51b non supporta l'hdmi dal pc, devi collegarlo alla vga.

Ho il tuo stesso pannello e la hvr-1300, ma vedo la tv correttamente.
    Riguardo la sintonizzazione forse è un problema dovuto alla scarsa potenza del segnale (i dec. esterni sembrano essere più sensibili...), a me non sintonizza solo canale 5, ma non ho ancora avuto tempo di smanettare per bene...

Ciao.

No no, il collegamento è con il cavo classico vga... I dvd li vedo ottimamente... solo la tv è veramente inguardabile...

Che versione dei driver hai?
    Sul sito di hauppauge non c'e' molto per la hvr 1300... manca anche l'applicazione per vedere la tv da windows...

Grazie e ciao
    Shark Attack!

Samsung LE40R51B - MediaCenter (2.8Ghz, Aopen XCube, HVR 1300) - Kenwood KRF 5090-D - Jbl scs 140 5.1

Uso i Driver 23227 linkati qui:
    http://www.hauppauge.co.uk/board/showthread.php?t=5090
    sotto Xp Pro ho utilizzato la versione di WinTV2000 che era sul cd (il mio è il 2.8).
    Ho appena installato in un'altra partizione MCE (consapevole di poter scegliere o solo l'analogico o solo il dvb-t) ma non ho ancora potuto fare prove perchè dove mi trovo non ho l'antenna.
    Sei sicuro che il tuo non sia un problema di driver o settaggi della scheda video?

Ciao.

Se fosse la scheda video perche' i dvd e gli altri filmati (anche in hd) si vedono ottimamente?

Che settaggi potrei fare con la scheda..?? io non ho visto manco una regolazione...

Va solo sotto mce che e' avaro di settaggi!
    Shark Attack!

Dunque, ieri sera ho fatto un po' di prove sotto MCE. Sono riuscito a sintonizzare tutti i canali che ricevevo anche con il decoder dvb-t esterno. Se ti manca qualche canale, dopo aver fatto la ricerca automatica prova a vedere in "guida tv" (se non ricordo male) se per caso ce n'è qualcuno non spuntato (nel mio caso proprio canale5) ed eventualmente abilitalo.
    Tornando al tuo problema, non so che scheda video utilizzi, comunque se è una ATI, nel pannello di controllo dei Catalyst, ci sono alcune regolazioni che possono influire sulla visione (deinterlacing, timings...) che possono essere diverse per tipo di flusso video, o magari interviene qualche filtro di postprocessing che deteriora l'immagine. Posta la tua configurazione hw e sw, così vediamo di capire dove sta il problema, magari con l'aiuto di qualcuno più esperto.

Ciao.

hvr 1300 kit mce

help
    oggi ho preso anche io questa scheda.
    il cd in dotazione e' il 3.0 e sul cd non c'e nemmeno win tv .
    l'ho installata e con il mediacenter riesco a vedere solo i canali del digitale terrestre, mentre quelli analogici quando faccio la ricerca me li sintonizza, poi quando vado a vederli con mce mi da' una schermata nera e successivamente mi dice di riavviare o il pc o mce,
    come mai?
    cosa devo fare per vedere questo benedetto analogico?

ciao grazie.

ps: e per fortuna che le pinnacle le sconsigliate, io con la precedente 300i mai avuto problemi.
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Citazione Originariamente scritto da neurom

Ciao,

ho la suddetta scheda... Ma... mamma mia che incubo!!!
    Il digitale terrestre in pratica non lo posso usare perche' non sintonizza la RAI!!! (naturalmente il decoder dtt classico la sintonizza a meraviglia)
    Anche la tv normale si vede malissimo. Rispetto alla tv normale i colori sono assolutamente diversi e la cosa più indecente sono i pixellamenti continui e visibili anche a una certa distanza...
    La tv è grande (40 pollici) ma non capisco perche' questa qualità infima!

C'e' qualcuno che sta utilizzando questa scheda con soddisfazione?
    C'e' qualche driver e/o patch che sistema tutto magicamente?

Aiutooo
    Grazie
    Gli ultimi driver riportano tutto alla normalità o quasi.
    A parte la sintonizzazione dei canali in banda Vhf, che la scheda salta del tutto, neppure con segnale a fondo scala !
    E' probabilmente quello il bug di cui parli riguardo i canali Rai, già segnalato decine di volte ad Hauppauge ma mai ottenuto risposta !
    Altro problema la sensibilità piuttosto bassa del tuner, in quel caso ho provveduto a sistemare a dovere l'antenna.
    Canale 5 e Mediashopping invece le memorizza, ma per vederle devi andare nella configurazione della guida tv e spuntarle a mano. Altro bug conosciuto, non so se di Media Center o della 1300.
    Per il resto ottimo acquisto.
    Marco

help help

help!
    nessuno sa darmi indicazioni?
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •