|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Programmi essenziali per tenere efficiente l'HTPC
-
05-12-2005, 11:54 #1
Advanced Member
Programmi essenziali per tenere efficiente l'HTPC
Tenere il più possibile pulito e snello l'HTPC è molto importante per ottimizzare le prestazioni e focalizzarle al massimo sullo scopo da noi prefissato: la riproduzione di flussi video.
Io utilizzo una manciata di programmi molto simpatici che mi aiutano a tenere efficiente il mio HTPC:
DustBuster: Effettua, automaticamente e in un paio di minuti al
massimo, la pulizia degli hard disk da tutti i file
ritenuti inutili come file temporanei o collegamenti di ogni
tipo a programmi cancellati.
RegCleaner: Effettua la pulitura completa del registro di sistema da tutti i
residui dovuti per lo più a installazioni e disinstallazioni di
programmi.
PerfectDisk: Esegue la deframmentazione dei dichi in modo più preciso e
più rapido di Windows.
PcWizard2005: Tiene sotto controllo ogni parametro del pc fornendo
informazioni hardware e software su tutto ciò che è
installato nel pc.
ProcessExplorer: E' fondamentalmente un taskmanager all'ennesima
potenza (come il Winner algida).
Avast!: Questo è l'antivirus, ma qui è questione di gusti, ognuno ha il
suo
Kerio: Firewall, stesso discorso di sopra
Spero possa essere utile a qualcuno, magari li conoscete già tutti, in quel caso aggiungete voi qualcosa di interessante...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
06-12-2005, 13:55 #2
Forse sto dicendo una stupidaggine, correggimi se sbaglio, ma se usi il computer SOLO come HTPC di che bisogno hai di questi programmi?
Non rallentano/appesantiscono il sistema?
E' quasi un anno che ho la stessa installazione ed il mio è veloce come il primo giorno dopo il setup dei programmi.
Però io lo uso esclusivamente come player e al massimo ho dvdshrink sotto per mettere i dvd noleggio e gustarmeli con calma dopo.
Poi cancello la cartella (su una partizione apposita) e non rimane nulla...
L'antivirus poi... se non sta in rete pesa un sacco!!!!!
Saluti
Fabrizio"...Ogni cosa era vanità e un correr dietro al vento..."
"...Temi il vero Dio e osserva i Suoi comandamenti. Poichè questo è l'intero obbligo dell'uomo".
- Il Re Salomone - Libro di Ecclesiaste 2:11; 12:13
-
06-12-2005, 15:39 #3
Advanced Member
Il fatto è che di contorno lo uso anche per altri scopi come navigare, scaricare con emule, copiare con shrink e poi ogni tanto provo nuove configurazioni, nuovi programmi ecc.
Così riesco a farci tutto mantenendolo sempre lindo come il primo giorno di attività.
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
06-12-2005, 15:47 #4
Originariamente scritto da lorenzo82
una latieni solo x HTPC
l'altra per tutto il restoCRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
Sala provvisoria
-
06-12-2005, 16:16 #5
Advanced Member
Ineffetti.
Il fatto è che va tutto talmente bene che non oso fare il grande passo.
Piuttosto pensavo di collegare in rete un altro computer più modesto per navigare e "sperimentare". Se mi capita qualcosa sottomano lo faccio...