Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aiuto per HTPC

Aiuto per HTPC

Buongiorno a tutti,

innanzitutto complimenti per la competenza di questo forum e dei suoi partecipanti, avrei bisogno del vostro aiuto per l'acquisto di un HTPC.

Tra breve cambierò abitazione e nell'intenzione c'è quella di acquistare un tv LCD, la mia scelta è "caduta" sul Philips "cineos" da 42" se le finanze lo permetteranno, altrimenti "ripiego" sul 37", da abbinare ad un impianto home theatre della Kenwood con casse JBL, di cui sono abbastanza soddisfatto, ed a un HTPC.
    La mia scelta era orientata ad un mediacenter CDC in quanto mi era stato proposto ad un prezzo veramente interessante (500€), ma dopo aver letto vari topic in cui i mediacenter non sono molto apprezzati, vi chiedo, con un budget di 1500/2000€, cosa posso trovare come HTPC da abbinare al tv lcd sopra descritto?
    Ho un abbonamento a Sky con relativo Skyfobox che vorrei eliminare in quanto la visione su LCD di grandi dimensioni, mi hanno riferito, risulta essere pessima, è possibile con un'HTPC migliorarla?

Grazie1000 per il vostro aiuto

Alessandro

Per un ottimo HTPC si può spendere molto meno. Se la memoria non mi inganna nel sito www.epiguren.com trovi le guide di Erick81 per assemblare 3 pc con le caratteristiche adatte. Prezzi da 400 a 600 euro. E' necessario registrarsi.

Saluti

Matteo

Inanzitutto grazie1000 CM2000,

sono andato sul sito che mi hai consigliato e mi sono fatto un po di "cultura", ho capito molte cose, chiaramente grazie anche ai vari topic di questo forum, su l'harware per un HTPC.
    Adesso devo cercare di capire quali sono i software necessari per sfruttare al massimo le potenzialità dell'HTPC abbinate all'LCD philips "cineos", e quì sinceramente sono di nuovo in difficoltà. Ho letto troppe cose ed ho, grazie alla mia inesperienza in materia, molta confusione in testa.
    Per quanto riguarda i canali Sky la mia intenzione è quella di mantenerli sul mio humax 5100 con cam dragon.
    Ho letto però che i francesi si apprestano all'alta definizione, e quelli vorrei vederli tramite scheda installata sull'HTPC, a proposito, quale mi consigliate?
    Ritornando però ai software neccessari su un'HTPC, partendo dal sistema operativo: è consigliabile un WMC05, oppure va benissimo anche un'XP o meglio ancora un win2000? Ho 2 p.c. collegati in rete con quest'ultimo sistema operativo (win2000) e sinceramente non mi dispiacerebbe usarlo anche sul HTPC. Ho letto con piacere quasi tutte le pagine dell'ottimo topic sul MEEDIO ESSENTIAL, tale software potrebbe fare al caso mio?
    Non capisco molto, anzi dire niente, di CODEC, però mi sembra di aver capito che l'FFdshow è il migliore. Installandolo quale player mi consigliate per poter visualizzare nel migliore dei modi i film in DVD e vario altro materiale scaricato dal "mulo"?
    Scusate le troppe domande e magari le banalità che posso aver detto e scritto, ma visto che sono in procinto di fare il grande salto, sia per quanto riguarda la TV, sia per quanto riguarda l'HTPC, non vorrei buttare denaro inultimente e grazie al vostro aiuto e alla vostra competenza riuscirò sicuramente a commettere meno errori.

Grazie1000

Alessandro

Come player usa theatertek aggiornato a 2.2.
    Come sistema operativo io ti consiglio di scegliere tra MC05 e XP.
    Io installerei l'XP con service pack 2 che offre notevoli migliorie col vmr9.
    Lorenzo
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da Ossicino
    ...Per quanto riguarda i canali Sky la mia intenzione è quella di mantenerli sul mio humax 5100 con cam dragon....
    Hai avuto difficoltà a trovare/configurare/utilizzare lo Humax5100+CAM Dragon? Io vorrei rispolverare questo ottimo apparecchio al posto dello skyfobox, ma vorrei pareri da chi già lo utilizza.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Hai avuto difficoltà a trovare/configurare/utilizzare lo Humax5100+CAM Dragon? Io vorrei rispolverare questo ottimo apparecchio al posto dello skyfobox, ma vorrei pareri da chi già lo utilizza.
    Ciao.
    Intanto un doveroso ringraziamento a Lorenzo82 per i consigli che mi ha dato.

Per quanto riguarda l'utilizzazione dello humax5100 con dragon niente di più semplice. Se vuoi ti do alcuni siti dove puoi avere diverse delucidazioni in tal senso. Ti posso assicurare che c'è molta differenza tra lo skyfobox e lo humax, chiramente a favore di quest'ultimo, unica pecca che al momento quando sky manda gli aggiornamenti bisogna reinserire la card nello skyfobox pena il non aggiornamento della card con relativo "buio"

...ti do alcuni siti dove puoi avere diverse delucidazioni in tal senso...
    Grazie, hai um MP.

Girovagando su internet ho trovato questo prodotto:
    http://www.videosell.it/scheda.asp?I...D_articolo=312
    Volevo sapere cosa ne pensate, se la componentistica è veramente al top come il prezzo lascia intendere, oppure se è un bluff.
    Chiaramente nel prezzo bisogna tener conto del fatto di trovarsi di fronte ad un HTPC di un certo livello già assemblato, che per neofiti in questo campo non è male.

Grazie 1000

Alessandro

Girovagando su internet ho trovato questo prodotto:
    http://www.videosell.it/scheda.asp?I...D_articolo=312
    In effetti si tratta di un HTPC ben dotato, costruito su componenti di ottimo livello.

Ma il prezzo è veramente eccessivo (considera che sono esclusi disco, tastiera e mouse).

Con 2500 euro te ne fai due di HTPC con caratteristiche simili, se non superiori al modello in questione.

Ovvio, ti risparmieresti anche tutte le innumerevoli rogne dell'assemblaggio, installazione, configurazione, smadonnamenti, maledizioni, etc, etc...
    Ma cosa vuoi di più dalla vita?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •