Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 126

Ciao......sono in grande difficoltà; ho letto tutto ma non sono riuscito; allora ho una scheda ATI HD5450 collegata all'ampli im HDMI; i driver sono i Catalyst 10.7. Ho una copia di Avatar su disco in m2ts con audio DTS; il problema è che se uso PDVD10 tutto funziona il sinto riconosce il DTS; se utilizzo MPC oppure WMP non riesco a far passare l'audio correttamente tramite l'HDMI. I codec istallati sono K-Lite Mega codec pack che prevede anche ffdshow. Mi direste quali impostazioni fare per far fare sempre la codifica (correttamente) del flusso audio al sintoamplificatore ? premetto che abilitare in pass-trought nell'output di ffdshow non mi fa sentire niente oppure sento un ronzio. Vi ringrazio
    PIONEER KURO PDP-LX5090H + VSX-LX52 + BDP-LX52 + HTPC con APU A4-5300

premetto che non ho una scheda ati serie 5x000 quindi vado a naso. nella configurazione del driver audio HD della scheda video dei vedere se è spuntato DTS come audio supportato . nella mia Ati 3850 c'è solo ac3 di default. questo se vuoi che sia supportato il passtrhough per quel formato devi attivarlo.
    riguardo ffdshow devi controllare innanzitutto se parte cioè se viene utilizzato nella catena audio. in mpc si può verificare facilmente. purtroppo come molto fanno se installi i codec pack non sai poi quello che realmente viene utilizzato. con ffdshow puoi utilizzare appunto due soluzioni. il passtrough però devi controllare che il driver abbia il check su dts come detto prima. o mandare l'audio il pcm al sintoampli. quindi devi fare decodificare da ffdshow il dts in pcm. in questo caso tra i codec supportati deve essere su dts libdts e non "disabilitato". poi in mixer devi mettere in modalità di uscita 3/2/2 7 canali e spuntare LFE. nella sezione volume con mostra livelli volume corrente puoi verificare come ffdshow da decodificando.
    questa è la teoria ora la pratica tocca a te. e mò sò ca.z....
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

E pensare che per fare quello con MPC-HC non c'e' neanche bisogno di Ffdshow o codec pack vari ... ma e' sempre tutta una teoaria

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=319
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Boh....ho provato a cercare un software di configurazione ATI dei driver audio per l'HDMI ma su Catalyst Control Center non c'è traccia delle impostazioni Che dici te sull'opportunitare di vedere o meno il DTS....non c'è proprio nessun check che si riferisca all'audio; inoltre con PDVD10 tutto FUNZIONA ed il sinto mi codifica bene l'audio del film. Le impostazione su ffdshow sono come me le hai indicate te ed il fatto che venga utilizzato ffdshow lo ipotizzo da 2 sintomi; compare l'icona sul tray di Win XP quando avvio la riproduzione del film e se cambio qualche impostazione di ffdshow succede che mi riproduce il ronzio piuttosto che il nulla. Sto per buttare tutto dalla finestra :-)

in ffdshow - sezione codec - le impostazioni su DTS (libdts) e DD (liba52) devi metterle in ogni caso, altrimenti non senti nulla.
    Nella sezione output attivi il pass-tr per i formati che ti interessano.
    il mixer non serve.

Con questi settaggi a me Avatar rippato su HDD con audio DTS funziona perfettamente (Mediaportal)

...... anche se poi preferisco andare in analogico tanto per complicarmi la vita.
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da teslui
    Boh....ho provato a cercare un software di configurazione ATI dei driver audio per l'HDMI ma su Catalyst Control Center non c'è traccia delle impostazioni Che dici te sull'opportunitare di vedere o meno il DTS....non c'è proprio nessun check che si riferisca all'audio; inoltre con PDVD10 tutto FUNZIONA ed il sinto mi codifica bene l'audio del film. Le impostazione su ffdshow sono come me le hai indicate te ed il fatto che venga utilizzato ffdshow lo ipotizzo da 2 sintomi; compare l'icona sul tray di Win XP quando avvio la riproduzione del film e se cambio qualche impostazione di ffdshow succede che mi riproduce il ronzio piuttosto che il nulla. Sto per buttare tutto dalla finestra :-)
    le impostazioni che ti dicevo non sono nel Catalyst ma in pannello di controllo-audio->audio HD (HMDI). calma ... !
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    le impostazioni che ti dicevo non sono nel Catalyst ma in pannello di controllo-audio->audio HD (HMDI). calma ... !
    Forse non sono stato chiaro......io ho Windows XP e sul pannello di controllo c'è l'icona dell'audio Realtek relativo all'audio integrato della scheda madre; non credo centri niente visto che l'audio io lo prendo dall'HDMI della scheda video ecco perchè cercavo qualcosa nei Catalyst.
    Il percorso che mi dici non c'è!

Citazione Originariamente scritto da mamach
    in ffdshow - sezione codec - le impostazioni su DTS (libdts) e DD (liba52) devi metterle in ogni caso, altrimenti non senti nulla.
    Nella sezione output attivi il pass-tr per i formati che ti interessano.
    il mixer non serve.

Con questi settaggi a me Avatar rippato su HDD con audio DTS funziona perfettamente (Mediaportal)

...... anche se poi preferisco andare in analogico tanto per complicarmi la vita.
    le impostazioni sono già così; devo usare per forza PDVD10 che è l'unico che funziona; peccato perchè ho altri video in dts e musica con estensioni .dts che con il vecchio ampli ascoltavo perfettamente con ac3filter e collegamento SPDIF coassiale; ora con l'HDMI in bitstreaming sono notevolmente migliorato.......non sento più nulla oppure un ronzio. Dico una cavolata....potrebbero essere le Directx ? sono alle 9 forse dovrei istallare le 11 ?

Il percorso che mi dici non c'è!
    si scusa solo in Vista e Windows 7 ci sono i device separati.

Se hai attiva anche la realtek onboard potrebbero esserci un po' di casini.
    Nella sezione /opzioni/output/renderer audio di MPC-HC quante periferiche vede ?
    Cosa hai settato ?
    ATI HDMI e' quella predefinita da Windows ?

Inoltre sempre in MPC-HC durante la riproduzione dovresti controllare i filtri in uso destro del mouse filtri ... per verificare che non ci sia qualche intruso.
    Altro non ti so dire perche' dove ho la ATI ho Vista e 7.
    Sempre che utilizzi MPC-HC.
    Ciao
    Ultima modifica di ciuchino; 20-08-2010 alle 16:52

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Se hai attiva anche la realtek onboard potrebbero esserci un po' di casini.
    Nella sezione output/renderer di MPC-HC quante periferiche vede ?
    Cosa hai settato ?
    ATI HDMI e' quella predefinita da Windows ?

Inoltre sempre in MPC-HC durante la riproduzione dovresti controllare i filtri in uso destro del mouse filtri ... per verificare che non ci sia qualche intruso.
    Altro non ti so dire perche' dove ho la ATI ho Vista e 7.
    Sempre che utilizzi MPC-HC.
    Ciao
    si è impostata la device ATI HDMI; la stranezza è comunque relativa ai driver; in xp ci sono giustamente due device separata ma il CCC di ATI guarda solo la parte video; che voi sappiate esiste un sw ATI relativo alla parte audio ? (i driver ovviamente si li ho istallati). Giuro questa è l'ultima che vi chiedo........poi butto tutto dal quarto piano!

Non ne ho mai sentito parlare.
    Driver e periferica audio sono comunque presenti e visti ... con Powerdvd funziona hai detto.

si è impostata la device ATI HDMI; la stranezza è comunque relativa ai driver; in xp ci sono giustamente due device separata ma il CCC di ATI guarda solo la parte video; che voi sappiate esiste un sw ATI relativo alla parte audio ? (i driver ovviamente si li ho istallati). Giuro questa è l'ultima che vi chiedo........poi butto tutto dal quarto piano!
    Immagino che il bottone per il test interno al device audio ati hdmi produca un suono corretto? è cosi?

ho provato di tutto......sono esausto! viene tanto osannato questo ffdshow e MPC-HC nel forum.......secondo me sono dei cessi!
    Userò PDVD10 che è quello che non mi ha mai deluso; peccato che non posso usarlo per tutti i tipi di file.........grazie comunque.

Per prima cosa chi sa usare MPC-HC non carica certo codec pack come hai fatto tu.
    Certo che definire cesso un programma gratuito che molti usano senza problemi mi sembra un po azzardato.
    Comunque qualsiasi opinione e' rispettabile.
    Ciao

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •