Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Aiuto: 1024x768@50Hz con Panasonic PHD8

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, spero proprio che qualcuno dei "guru" possa darmi una mano...

Ho appena acquistato un panasonic th-42phd8.
    Ho scelto di collegarlo in vga alla mia 6600gt perchè dalla lettura di numerosi thread su avforums e avsforum ho scoperto che il modulo dvi (che oltretutto è opzionale e non costa proprio pochissimo) non funziona a 50Hz ma solo a 60Hz.
    Ho materiale sia PAL sia NTSC che HD (una bella serie di film scaricati da alt.binaries.hdtv) in formato .ts.

Una volta collegato ho scoperto che:
    - se lo lascio a 60 Hz ovviamente i dvd ntsc e i file hd si vedono molto bene, niente stuttering, panning fluidi, ecc.
    - anche quelli PAL che dopo la lettura dei thread pensavo fossero inguardabili mi sembrano molto buoni a livello di fluidità (c'era qualche scatto ma stavo esagerando col resize di ffdshow, una volta messo il resize a 2.5x sono scomparsi del tutto), magari qualche microstutter ogni tanto, niente di più
    Dopo tutto quello che avevo letto pensavo che vedere materiale a 25fps a 60Hz sarebbe stata una vera e propria tragedia, invece...

- se provo a metterlo a 50Hz o a 75 Hz (con gli advanced timings dei driver nvidia) il desktop esce dallo schermo sulla sinistra e aumenta di dimensioni sia orizzontali che verticali, e mi tocca di regolarlo a manona con il position/size del plasma.
    E questo succede qualunque tipo di regolazione faccia dagli advanced timings dei driver nvidia (gli ultimi per media center). Vabbè, provo a metterlo a posto a mano.
    - in questo caso però il materiale ntsc e hd è del tutto inguardabile (tanti di quegli scatti che sembra vada 5fps).

Ora, avevo pensato di utilizzare due diverse configurazioni per il materiale a 25 o 30 fps ma se ogni volta che passo da 60hz a 50 hz devo regolare a mano le dimensioni dello schermo la cosa mi sembra una follia...
    Uso TT ultima versione.

...qualche idea?

Citazione Originariamente scritto da lurpak
    Ora, avevo pensato di utilizzare due diverse configurazioni per il materiale a 25 o 30 fps ma se ogni volta che passo da 60hz a 50 hz devo regolare a mano le dimensioni dello schermo la cosa mi sembra una follia...
    Uso TT ultima versione.

...qualche idea?
    Resta ai 60Hz, credimi. Se guardi la mia signature anch'io ho un Plasma Panasonic ed ho tranquillamente accettato il 60Hz senza troppi rimpianti.

Inoltre, leggendo il tuo post è come se mi fossi rivisto (le mie prime discussioni sul forum), tali le somiglianze d'argomento:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=24608
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=29990 (questa la più attinente)

P.S. Sul discorso follia sono completamente d'accordo. E' una cosa che non accetto.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Puoi personalizzarti risoluzioni e refresh (anche sync porch ...) sia nel pannello di controllo Nvidia sia installando Powerstrip , questo ti consentirebbe forse di essere ok col tuo display.
    Se poi il tuo display accetta malvolentieri il 50/75 Hz di refresh o ti sembra una follia cambiare refresh a secondo del materiale rimani pure cosi' ... mica l'ha ordinato il dottore il multiplo degli fps .

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Ciao
    Antonio
    Più che altro è una questione che affligge i Panasonic ed obbliga al compromesso

Wow!!!
    Siete velocissimi!
    Due risposte in un minuto!!

Comunque grazie mille, forse proverò con powerstrip anche se la voglia di smanettare sta progressivamente diminuendo (sono reduce da tre mesi di smanettamente MOOOOLTO intenso), adesso ho voglia di godermi un po' l'htpc.

A questo punto se dovevo andare a 60hz potevo anche comprare il modulo dvi, magari la qualità sarebbe stata superiore, boh...

Per ciuchino: in realtà la follia non è quella di cambiare refresh a seconda del materiale ma quella di dover sistemare a mano tutte le volte le dimensioni dello schermo... se con powerstrip lo risolvo potrebbe anche essere una strada praticabile

Per ciuchino: in realtà la follia non è quella di cambiare refresh a seconda del materiale ma quella di dover sistemare a mano tutte le volte le dimensioni dello schermo... se con powerstrip lo risolvo potrebbe anche essere una strada praticabile
    Ed è, per il 50%, quello che intendevo.

Il problema di dover sistemare lo conoscete voi , io ho sei risoluzioni ed altrettanti refresh e quando cambio non devo sistemare niente , nel senso che e' gia' stato fatto all'inizio con Powerstrip.
    Poi ne uso due di risoluzioni di cui al 99, 9% la 50Hz ... mica sono americano
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Il problema di dover sistemare lo conoscete voi
    Pensa che sti plasma maledetti neanche a refresh rate invariato mantengono l'immagine perfettamente aggiustata all'interno dell'area visibile. Io il problema ce l'ho sull'asse orizzontale (niente da dire per quello verticale) che mi fa slittare l'immagine, a sinistra o destra, a seconda di come gli gira, di qualche colonna di pixel. Questo mi obbliga manualmente, quasi ogni volta, ad aggiustarla con il telecomando, per assicurarmi che quel fascio di pixel non rimanga spento ...

Tutto questo capita quando non interviene lo scaler. Evidentemente quest'ultimo sa come riempire lo schermo . Dall'altra parte ho l'assicurazione di essere mappato 1:1 .

Anche tu lurpak hai lo stesso problema?

P.S. ... aspetto solo di racimolare qualche soldo per il PT-AE900, sperando che non abbia lo stesso problema, e ciao Plasma / HTPC.
    Ultima modifica di stealth82; 29-11-2005 alle 11:35

Se intendi se mantenendo la stessa frequenza di refresh slitta l'immagine sull'asse orizzontale, no, questo problema non ce l'ho.
    A me capita solo se utilizzo 50Hz.

Se intendi se mantenendo la stessa frequenza di refresh slitta l'immagine sull'asse orizzontale, no, questo problema non ce l'ho.
    A me capita solo se utilizzo 50Hz.
    ...'stardo

Senti tu hai già usato powerstrip vero? Hai qualche suggerimento da darmi visto che non ho la minima idea di come funzioni? So solo che da mettere a punto non è proprio semplicissima...

Senti tu hai già usato powerstrip vero?
    Poco, fino a quando l'ho abbandonato in seguito all'acquisto di una NVIDIA 6600GT.

ciuchino è più ferrato nell'uso

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •