Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    ...............A questo link ho messo uno zip che contiene 2 versioni:
    • La 2.0 di cui non è necessaria installazione (ho aggiornato inoltre il file .ids)
    • La 2.7 auto installante
    ........
    Ho scompattato il file, e mi da errore , non potresti postare il link diretto?

Grazie
    Domenico
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da DMD
    Ho scompattato il file, e mi da errore , non potresti postare il link diretto?
    Molto strano... probabilmente qualche errore dati nel download...

Cmq ecco il link diretto alla 2.7: http://downloads.guru3d.com/download.php?det=951
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Cmq ecco il link diretto alla 2.7: http://downloads.guru3d.com/download.php?det=951
    Grazie
    Domenico
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

SCUSA!! avendo il Norton personal Firewall attivato mi provoca questo "problema", l'ho disattivato, e riprovando è tutto ok con le 2 versioni.

Ciao
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 30-11-2005 alle 22:47

ciao ho usato questo tool, all'inizio avevo delle latenze altissime, io ho settato tutto a 0 qualunque cose nn fosse già a 0!

nn è che mi esplode il pc?

Hai la A8N-SLI? Se sì, su che slot l'hai messa? Io l'ho messo su quello meno in condivisione di tutti (con la Ethernet Marvell, che tra l'altro è disattivata, quindi è OK).

E' sempre importante verificare lo slot PCI più adatto
    Scusa stealth, qual'è lo slot PCI meno condiviso sulla A8N-SLI ?

Grazie.
    Michele

Sarà l'effetto "placenta" ma mi sembra già meglio . ...

e com'e'? lo voglio provare anch'io!!!!
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da khris81
    nn è che mi esplode il pc?
    Non direi, non sono espresse nel readme controindicazioni in tal senso... ( )

Citazione Originariamente scritto da Mike5
    Scusa stealth, qual'è lo slot PCI meno condiviso sulla A8N-SLI ?
    A ricordare bene l'ultimo slot non è condiviso con alcun altra perifica. Se tieni disattivata la Marvell Gigabit Lan, anche il 2° va bene. Il primo è sconsigliatissimo (vedi ss):

Citazione Originariamente scritto da giapao
    e com'e'?
    Palliativo... ma, come quasi sempre, fa bene alla mente

Tuttavia, in fin dei conti, è un concetto più che giusto. Sulle schede video AGP questa utility esprime il maggior valore, proprio in termini di fluidità video. Al tempo, se non ricordo male, m.tonetti aveve visto giusto (con la differenza che l'operazione la eseguiva da PowerStrip).

Stavo inoltre pensando che le schede audio integrate sono in vantaggio rispetto alle loro controparti PCI... (qualunque scheda integrata). Sarebbe un motivo in più per restare su un'integrata... se solo fossero all'altezza
    Ultima modifica di stealth82; 01-12-2005 alle 15:19

Scusate x la domanda banale....

Non riesco a comprendere perchè le latenze non vegono gia impostate dal costruttore ad un valore minimo per maggiori performance?
    Ci sarà forse un motivo di "stabilità", e poi in pratica che riscontro si ottiene azzerando tale valore?
    Almeno, come primo impatto sulla mia 9600 pro da 256 m ho portato tale valore da 256 a 0, e visionando sia filmati HD che DVD in VMR9, non ho notato nulla di diverso, ripeto come prime impressioni, e il consumo di cpu rimane più o meno sugli stessi valori.

Cordialmente
    Domenico

Non direi, non sono espresse nel readme controindicazioni in tal senso... ( )
    ...

ma non e' che volevi dire "placebo" invece di "placenta"?

ciaoooooo e sorry per l'OT
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da giapao

ma non e' che volevi dire "placebo" invece di "placenta"?

ciaoooooo e sorry per l'OT
    [OT]
    L'ho volutamente fatto apposta (messo infatti tra doppi apici) ... della parola placebo se ne abusa molto in questo forum, ho voluto così dare un tocco di originalità

E' inoltre un metodo per vedere se gli utenti prestano attenzione ai messaggi o meno
    [/OT]
    Ultima modifica di stealth82; 01-12-2005 alle 14:41

Non riesco a comprendere perchè le latenze non vegono gia impostate dal costruttore ad un valore minimo per maggiori performance?
    Ci sarà forse un motivo di "stabilità", e poi in pratica che riscontro si ottiene azzerando tale valore?
    Non tutte le cose fatte da Microsoft hanno un senso

This tweak is an important one, and one well worth checking into. Apparently, newer high-end video cards hog PCI latency for no known reason. This makes other components wait for access and causes stutters and thus lower frame rates. If you adjust the latency this might benefit you, users are reporting big improvements.

You can download this small utility program that allows you set your PCI latency. Adjust the PCI latency from for example 248 to 64, and there's a very good chance of stutter free performance & sound.
    Importanti le frasi in grassetto e colori.

Almeno, come primo impatto sulla mia 9600 pro da 256 m ho portato tale valore da 256 a 0, e visionando sia filmati HD che DVD in VMR9, non ho notato nulla di diverso, ripeto come prime impressioni, e il consumo di cpu rimane più o meno sugli stessi valori.
    Per il tuo giusto scetticismo la frase evidenziata in verde fa al caso tuo. Il significato è che PUO' migliorare una situazione critica, non che la migliora nel 100% dei casi (se tutto va già bene cosa dovrebbe fare? ).

..........Per il tuo giusto scetticismo la frase evidenziata in verde fa al caso tuo. Il significato è che PUO' migliorare una situazione critica, non che la migliora nel 100% dei casi (se tutto va già bene cosa dovrebbe fare? ).
    Beh! allora deduco, da quello che è scritto nel post, quantomeno danni non dovrebbe provocarne, allora conviene stare su un valore basso a prescindere se il sistema è una situazione critica o meno.

Ciao
    Domenico

Beh! allora deduco, da quello che è scritto nel post, quantomeno danni non dovrebbe provocarne, allora conviene stare su un valore basso a prescindere se il sistema è una situazione critica o meno.

Ciao
    Domenico
    Domenico fai una prova molto semplice.
    Escludi reclock nel caso lo usi , metti un DVD in DTS e gioca a saltare capitoli.
    Ora cambia il latency dal pannello di controllo della tua Audiotrak , vedrai che la verita' sta' sempre in mezzo.
    Seconda prova , guarda nelle opzioni avanzate video di TT a quanto sta' il buffer VMR9 ... ne' poco ne' tanto ma su normale.

Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di ciuchino; 01-12-2005 alle 14:55
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Tranquillo, il massimo che potrebbe fare è peggiorare la situazione in termini di risposta, audio in questo caso (probabilmente perchè il sistema non è in grado di reggere il tempo di latenza), è darti dei drops audio, ma a quel punto te ne accorgi e torni al setting originale.

Alcune schede madri già da BIOS permettono di impostare il PCI Latency (non so per quale motivo ASUS non ce l'abbia). Probabilmente è una questione di qualità hardware che non tutte le MB hanno... ed anche questo potrebbe essere un motivo per il quale Windows, dovendo mantenere un "basso profilo", alza il default latency.

Cmq sia, se fai una ricerca in Google (cerchi pci latency), trovi un plebiscito a favore del PCI latency tweaking, sia fronte audio che video.
    Ultima modifica di stealth82; 01-12-2005 alle 15:18

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •