|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Tv lcd per htpc in dvi
-
26-11-2005, 22:05 #1
Junior Member
Tv lcd per htpc in dvi
ciao a tutti
sto usando il mio htpc collegato ad un videoproiettore.
ora dovrei comprare una nuova tv.
guardando tra i modelli lcd intorno ai 26" ho notato che ce ne sono alcuni con connessioni hdmi ed altri con connessioni dvi che però a quanto pare non sono compatibili con il pc. Solo le porte vga sono compatibili
Ho letto alcuni post in questo forum che parlavano di difficoltà avute ad utilizzare la dvi di alcuni lcd con htpc.
in particolare ho visto che i samsung ad esempio il modello
LE26M51B supporta l'entrata pc solo vga mentre non dovrebbe funzionare dvi/hdmi con il pc (questo da manuale di istruzioni)
Ho visto invece che il modello LG26lx2r può essere collegato ad htpc con dvi oppure con hdmi (sempre leggendo il manuale)
Qualcuno di voi ha avuto esperienza con questi monitor tv lcd? vale davvero la pena collegare in dvi invece che vga? sul monitor per pc io ho notato 1 differenza tangibile in favore del dvi.
ALtra domanda da totale ignorante è quella che vi pongo riguardo le risoluzioni e i refresh supportati.
Mappando 1:1 questi display dovrei uscire da s video in 1366X768 a 60 Hz.
La mia domanda è questa: ma per visualizzare materiale pal non si dovrebbe avere 1 refresh multiplo di 25? quindi in teoria il massimo della risoluzione non è realmente utilizzabile visto che tiene solo i 60 hz? Questa cosa non l'ho capita molto bene. se qualche anima pia volesse spiegarmi la cosa.
con un monitor lcd per pc a 1024x768 a 60 hz i dvd mi pare di vederli correttamente.
grazie ciao