Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Citazione Originariamente scritto da jenoux
    Penso di avere la possibilita di cambiarla, ti terrò aggiornato.
    Giusto per provare, se hai una scheda audio integrata ti consiglierei di provare quella... così fughiamo ogni dubbio.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

RISOLTO !!!

Tanto per dare una fine a questo post e anche per dare un'aiuto a chi un giorno avrà lo stesso problema, dico come ho risolto questo e altri problemi.
    Ho cambiato lo slot pci della prodigy dal 2 al 3, tutto è cambiato, htpc stabilissimo, veloce e reattivo, niente rumori strani dalle casse, niente stutter, fluidissimo e niente silenzio dopo la pausa.
    Dimenticavo: la mia mo-bo è una ASUS A8N-E.
    JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.

Citazione Originariamente scritto da jenoux
    Da TT seleziono "Reclock audio renderer" e da reclock seleziono Prodigi 7.1 (non QVE) per tutti gli output.
    Altro difetto: con il resize a 2x ogni tanto esce un suono strano dall'audio, seguito da microblocco e certe volte ho un buco audio, la cpu è sull'80%.
    Ho duvuto fare un resize 1,5x
    Scusa ma che differenza c'è tra mettere la QVE o la classica Prodigy 7.1? a me questi problemi non li da, ho pure io una terratec trasformata in prodigy...

Una cosa che ho fatto è non far più caricare il pannello di controllo della prodigy perché l'ho trovato inutile e soprattutto perché snatura il suono con effetti che non tollero

Su TT ho abilitato i 24bit e DTS Data Mode

Citazione Originariamente scritto da Restless Dreams
    Scusa ma che differenza c'è tra mettere la QVE o la classica Prodigy 7.1? a me questi problemi non li da, ho pure io una terratec trasformata in prodigy...
    Con l'istanza QVE puoi attivare gli effetti di ambienza tramite poi la relativa voce QSound (credo, vado a memoria).

Altra particolarità è il fatto che il QVE blocca il SR a determinati livelli: 44.1, 48 e 96KHz (come tra l'altro potrai notare nello screenshot sopra).

Ragion per cui questo metodo, indirettamente, e almeno per me, risolveva il problema di effetto rallenty che ho ancora oggi con i flussi PCM di determinati DVD, proprio perchè non manteneva il rating originale ma lo forzava ad uno dei suoi.

Tuttavia, come ho notato, non è mai una buona cosa abilitarlo... almeno per quanto riguarda il contesto S/PDIF io ho visto degli strani comportamenti.

Citazione Originariamente scritto da Restless Dreams
    Una cosa che ho fatto è non far più caricare il pannello di controllo della prodigy perché l'ho trovato inutile e soprattutto perché snatura il suono con effetti che non tollero
    Direi proprio strano, come può snaturare un pacchetto che può essere codificato solo dal pre-amp / sinto-amp... a meno che non usi AC3Filter o simili (e quindi già decodificato).

Cmq sia se non abiliti alcuno degli effetti, tramite la prima fila di pulsanti del pannello, non snatura nulla (d es., mi sembra di notare che nello screenshot di DMD siano attivati il 3D effect )
    Ultima modifica di stealth82; 30-11-2005 alle 11:25
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Con l'istanza QVE puoi attivare gli effetti di ambienza tramite poi la relativa voce QSound (credo, vado a memoria).

Altra particolarità è il fatto che il QVE blocca il SR a determinati livelli: 44.1, 48 e 96KHz (come tra l'altro potrai notare nello screenshot sopra).

Ragion per cui questo metodo, indirettamente, e almeno per me, risolveva il problema di effetto rallenty che ho ancora oggi con i flussi PCM di determinati DVD, proprio perchè non manteneva il rating originale ma lo forzava ad uno dei suoi.

Tuttavia, come ho notato, non è mai una buona cosa abilitarlo... almeno per quanto riguarda il contesto S/PDIF io ho visto degli strani comportamenti.

Direi proprio strano, come può snaturare un pacchetto che può essere codificato solo dal pre-amp / sinto-amp... a meno che non usi AC3Filter o simili (e quindi già decodificato).

Cmq sia se non abiliti alcuno degli effetti, tramite la prima fila di pulsanti del pannello, non snatura nulla (d es., mi sembra di notare che nello screenshot di DMD siano attivati il 3D effect )
    Si magari ho esagerato io a dire che snatura, posso dire che almeno per me che lo uso con una partizione apposita per HTPC ho solo bisogno del S/PDIF quindi caricare il pannelo mi occupa solo delle risorse, quindi l'ho levato dal registo per sempre

Per il fatto del QVE allora ritorno ad usare il classico Prodigy 7.1 visto che ero indeciso.., cmq devo dire che questa scheda suona al livello o poco peggio del mio dvd Onkyo che uso per la tv. Sono veramente contento di questa scheda audio!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •