Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 222

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Ok.. ma adesso? lasci disabilitato il CnQ e attivo l'OC manuale?
    Adesso monto la mia "CPU" poi vediamo con calma.
    Gia' il risultato mi piace , ho margine con Denoise3d HQ + Limited sharpen + 2xLanczos VMR9.
    Non molto margine nel senso che una CPU e' quasi ad 80% , solo Limitedsharpen in questa catena e' diviso come carico.
    Comunque da qui' in avanti le cose dovrebbero migliorare con software ottimizzato per dualcore ... almeno si spera.
    Oppure utilizzare il denoise di avisynth , ma devo provarlo.
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    ...Voglio vedere cosa succede con processori SC inserendo il C&Q. Alla peggio, ho il ghost dell'installazione.

Cool "n" Quiet è implementato anche sugli Athlon 64 single core.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Adesso monto la mia "CPU" poi vediamo con calma.
    Gia' il risultato mi piace , ho margine con Denoise3d HQ + Limited sharpen + 2xLanczos VMR9.
    Antonio, 2400 MHz a VCore default chiamano almeno 2600 MHz, con piccoli incrementi del voltaggio! Di margine ne hai molto!
    Ultima modifica di erick81; 29-11-2005 alle 19:53

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Antonio, 2400 MHz a VCore default chiamano almeno 2600 MHz, con piccoli incrementi del voltaggio! Di margine ne hai molto!
    A 2500 ci sarei anche arrivato ma la CPU va' a 50 gradi non vorrei che invece di 1milione di ore durasse la meta' .
    Comunque stessa solfa sul mio , l'hardware e' identico per cui non mi aspettavo cose diverse.
    Tutto a default va' gia' bene , poi per quei due scattini ogni tanto "magari" ci metto reclock.
    Pero' sto' leggendo che ci sono metodi alternativi del tipo mettere un ramo di rosmarino sotto il braccio destro e tenere una banana nella mano sinistra ... da provare

Cool "n" Quiet è implementato anche sugli Athlon 64 single core.

Ciao
    Si lo so. E' solo che sulla mia A8N-E avevo disabilitato tutto, dato che non mi interessava particolarmente averlo attivo.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

ci sono metodi alternativi del tipo mettere un ramo di rosmarino sotto il braccio destro e tenere una banana nella mano sinistra ...
    In firma subito!

P.S. ma che letture segui?
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

ho margine con Denoise3d HQ + ....
    USI IL DENOISE ???!!!!
    E quando avevi intenzione di dirmelo?
    Lo sai che dobbiamo avere le stesse cose !

Non hai dei strani squadrettamenti sulle scene molto scure con il denoise?
    JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.

Citazione Originariamente scritto da jenoux
    USI IL DENOISE denoise?
    Non lo uso , l'ho messo solo in modo sperimentale per tirare la nuova CPU.
    Comunque devo provare lui/altri denoise con la nuova versione di Ffdshow/Avisynth e se vedo gli stessi problemi di prima chiaro che non lo uso .

A 2500 ci sarei anche arrivato ma la CPU va' a 50 gradi non vorrei che invece di 1milione di ore durasse la meta' .
    Tornando seri, arrivi a 2500 a VC def? Non è che ti hanno dato un Engineering sample?? Sono delle bombe in OC, generalmente!!

Pero' sto' leggendo che ci sono metodi alternativi del tipo mettere un ramo di rosmarino sotto il braccio destro e tenere una banana nella mano sinistra ... da provare

Tornando seri, arrivi a 2500 a VC def? Non è che ti hanno dato un Engineering sample?? Sono delle bombe in OC, generalmente!!
    So' che l'ho alzato mi sembra 1.375 ... o giu' di li'.
    Mi prendi un po' in contropiede , sono un vero newbie dell'overclock ... poi non so' sembrava reggere pero' roba da qualche minuto.

So' che l'ho alzato mi sembra 1.375 ... o giu' di li'.
    Mi prendi un po' in contropiede , sono un vero newbie dell'overclock ... poi non so' sembrava reggere pero' roba da qualche minuto.
    Ottimo, è comunque un incremento molto basso! Se vuoi verificare che il sistema sia stabile, fai girare Prime95 o S&M per qualche ora. Ciao

Il figliuol prodigo domanda:

Ho notato che, seppur l'icona ReClock sia gialla, il filtro effettua cmq il clock correction.

Parto cmq da un ppm decisamente alto e ci vogliono un circa 5 minuti di playback per scendere a 2ppm. Non ho continuato oltre perchè volevo chiedere due cose al volo:

Credo dovuto all'alto numero di repeat, noto che il playback è piagato, appunto, da una non fluidità audio a volte (proprio per il repeat dei pacchetti da 32ms? ) , naturalmente a differenza di quando ReClock non è attivo.

Per i WMVHD (che poi è il motivo per il quale ho reinstallato ReClock), io, avendo un refresh di 60MHz posso cmq sfruttare le peculiarità di ReClock con il famoso 24+24+12. L'orologino in questo caso è verde ma nella casella di proprietà il programma mi dice che non riesce a riconoscere il frame rate. ciuchino aveva scritto che bisognava forzarlo. Il menu a tendina però ce l'ho disabilitato... devo configurarlo nell'altro pannello, quello offline, giusto?

Scusatemi ma non trovo più il post dove ciuchino diceva questa cosa

Allora, grazie a ReClock (alla faccia del morto) ho scoperto diverse cose che avevo mentalmente rimosso.

Nella guida è specificato come, secondo ogo, il waveout dia più soddisfazioni rispetto al directsound (solamente quando si parla di S/PDIF).

Ebbene, il direct sound era ciò che "distruggeva" il playback del mio DVD di beppegrillo. Questo per dire, come consiglio generale, e a differenza di quanto detto da guida TT, su S/PDIF è meglio WaveOut (o ReClock ).

Inoltre, grazie a questa utility, lo stuttering che prima avevo nell'esecuzione del DVD summenzionato è sparito (ReClock è intervenuto a livello di fps speed, complice l'audio non AC3). Questo per dire che ReClock fa molto anche ad orologino giallo...

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Credo dovuto all'alto numero di repeat, noto che il playback è piagato, appunto, da una non fluidità audio a volte (proprio per il repeat dei pacchetti da 32ms? ) , naturalmente a differenza di quando ReClock non è attivo.
    Problema scoperto e "quasi risolto" sempre grazie a ReClock. Il refresh della mia scheda video segnava, a pannello, 60Hz (pure negli Advanced Timings). Il filtro, diversamente, parlava di 59.764 (o giù di lì).

Impostato, da Advanced Timings del pannello NVIDIA, a 60.184, ora mi trovo ReClock che dice 60.015 (cioè mooolto più vicino ai canonici 60Hz). Ora, su una striscia di ca. 20 minuti, ho una 20 di drops e 0 repeats. Dovevate vedere prima (centinaia di repeats)...

Purtroppo non sono riuscito a fare di meglio con gli Advanced Timings...
    ehm, coff coff, come siamo a compatibilità 6600GT e PowerStrip?

Tutto questo per dire:
    1. Il refresh esatto, anche se non a multiplo degli fps del media riprodotto è importantissimo.
    2. Soprattutto a a motivo del primo punto, ho guadagnato in fluidità generale, soprattutto nei pannings.
    3. ReClock serve anche se l'orologino è giallo (giallo a motivo del 1° punto).
    Ultima modifica di stealth82; 04-12-2005 alle 13:19

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Ebbene, il direct sound era ciò che "distruggeva" il playback del mio DVD di beppegrillo. Questo per dire, come consiglio generale, e a differenza di quanto detto da guida TT, su S/PDIF è meglio WaveOut (o ReClock ).[/list]
    Questo dipende tantissimo dalla scheda audio , con creative per esempio e senza reclock normalmente ottieni cose strane in wave ... del tipo ritardo di secondi tra audio e video.
    Il directsound con alcune schede puo' creare problemi del tipo accelerazioni/strappi video (per tenere sincronizzato audio/video) o buchi audio.
    Quindi non esiste una sola ricetta.
    Per il resto daccordo , qualcuno usa proprio reclock per ottimizzare le cose con e poi toglierlo.
    Chi non muore si rivede ...

Powerstrip funziona con le 6600 , o quella ufficiale o la beta se la tua ha un bios nuovo .
    La possibilita' di regolazione fine dei timings e' inferiore rispetto ad ATI.

http://www.avmagazine.it/forum/showt...owerstrip+6600

Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di ciuchino; 04-12-2005 alle 14:08

A proposito di Timing , sul Forum Entech , il Tipo dice che le nuove Ati hanno un controllo dei Timing veramente ottimo , peccato che ancora non siano ben supportate

Come esce la nuova release vi dico come va il mio Barco con la Ati 1800xl
    a varie risoluzioni...
    Nella speranza che non debba impazzirmi con scatti di vario tipo!
    Inizialmente eviterò Ffdshow
    se sei incerto tieni aperto!

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •