Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Primi passi con HTPC/WMCE : cosa mi suggerite?

Ciao a tutti,
    finalmente ho deciso di "buttarmi" nel mondo dell'HTPC/MediaCenter con sommo sprezzo del pericolo
    Vorrei un parere dal forum di competenti in merito alla mia prima "ipotesi" di configurazione e magari anche in merito alla filosofia della scelta.

Ecco appunto la scelta filosofica : HTPC o MediaCenter ? Penso che la scelta sia dettata dalle esigenze: vorrei utilizzare il nuovo PC come (nell'ordine di importanza):

1 - sorgente per Video Proiettore (il mio "vecchio" ma fedele Sanyo Z1) tramite porta VGA
    2 - video registratore (sia con tuner analogico che digitale terrestre, per ora Sky e satellitare non mi interessano)
    3 - sorgente audio MP3 , in questo caso vorrei collegare il mio Apple iPod e tenermi anche sull'HD del PC tutti i file audio (ma saranno compatibili ????)
    4 - sorgente per visualizzare su Proiettore/TV le mie fotografie

Ovviamente mi sembra di avere descritto un MediaCenter ma secondo voi WMCE ha la stessa flessibilità di un HTPC con WinXP, specialmente considerando il fatto che vorrei mappare la matrice del proiettore 1:1 (su WinXP userei PowerStrip su WMCE???)e vorrei poter alcoltarmi i file audio apple (su XP posso installarmi iTunes ma su WMCE???).

Io propenderei per WMCE perchè il PC andrà piazzato nel soggiorno e mi piacerebbe controllare il tutto da telecomando/tastiera wireless e poi la funzionalità di videoregistrazione mi sembra ottima su WMCE.

La seconda domanda che mi viene spontanea è : ma un HTPC/WMCE collegato ad un TV a tubo catodico (collegato in S-VIDEO) è qualitativamente accettabile? Non vorrei che poi tutto l'ambaradan risulti utilizzabile con il solo proiettore ... mi piacerebbe poter sfruttare la visione dei programmi registrati e dei DVD anche su TV, voi cosa ne pensate?

In fine , visto che non vi ho tediato abbastanza, vorrei un parere su questa mia prima ipotesi di configurazione HTPC/WMCE:

CPU --> AMD --> Athlon 64 3500 + Socket 939 box
    VentolaCPU --> Artic Cooling --> Freezer 64: socket 939
    Scheda madre --> Asus --> A8N SLI Premium
    Case --> Silverstone --> LC-03 Black
    Alimentatore --> Silverstone --> 46F 460W
    Memoria --> A-Data/V-Data --> DDR 512MB PC4200 533Mhz
    HardDisk --> Seagate --> Barracuda 7200.8 250GB 8MB Sata
    Scheda video --> Asus --> Extreme N6600 TD 256MB Silencer
    DVD Rom --> LiteOn --> SOHD16P9SS-34C Nero bulk
    Masterizzatore --> LiteOn --> SOHW.1693S-05C Nero bulk
    Tastiera --> Microsoft --> MCE Wireless keyboard
    SO --> Microsoft --> Windows MCE / Win XP SP2 (front end??? SW lettura DVD ???)
    Scheda DVB-T --> Hauppauge --> WinTV Nova-T PCI MCE

Vi sembra adeguata alle mie necessità? Vedete incongruenze oppure potrebbe essere una config. plausibile?

Vi ringrazio per anticipatamente per le risposte.

a presto, ML
    MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

Caro Madmax... facendo un po' di ricerche troverai la risposta alla maggior parte delle tue domande...

Brevemente ti posso dire che WMCE non è altro che XP con un front end attivabile quando lo desideri...
    Attualmente per quello che vuoi fare mi sembra che MCE possa andare bene, in alternativa puoi dare un'occhiata a Meedio, di cui Stealth sta scrivendo un'ottima guida in questi giorni (nei topic in rilievo).

A mio parere la qualità video di un HTPC connesso a un TV a tubo catodico tramite s-video è pessima...

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •