|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problemi di visualizzazione TV su MCE
-
10-11-2005, 21:27 #1
Member
Problemi di visualizzazione TV su MCE e avermedia M150
Buonasera a tutti...
oltre a fare i complimenti a tutti per le preziose informazioni che offrite, vorrei sottoporvi un mio problema
Mi sono messo in testa di costruire da me un MC...
Ho acquistato quindi questo materiale...
- Case Termaltake Tenor color argento
- Athlon XP 2000+
- 512x2 Mb di ram ddr400
- sheda madre basata su chipset Via KT400A
- scheda video ATI radeon 9550 se 128 Mb
- hdd da 80 Gb Maxtor
- masterizzatore DVD Lite-on
- Sheda di acquisizione Avermedia M150 (segnalata come OEM nel sito del produttore)
I materiali sono tutti stati acquistati come usati (tranne Win MCE, telecomando e scheda)
H preso questa scheda video per 1 motivo semplice: ne avevo comprata una identica in precedenza e funzionava benissimo su un pc dell'ospedale dove viene usata come acquisizione da s-video (avevo provato anche il tunner e tutto funzionava)
Ho installato winMCE, i driver del chipset, scheda video, audio realtek integrato e i driver del tunner dal cd...
Ma la tv presenta un problema importante che la rende di fatto inutilizzabile.
Se si fa partire il modulo tv il video viene portato immediatamente a tutto schermo e viene visualizzato il tasto "riprendi" per riprendere una visualizzazione mai avvenuta in precedenza... se si riprende l'immagine è spostata in basso e nella parte alta dello schermo è visualizzata la parte "tagliata" dal fondo del video (che tra l'altro "sfarfalla")... per intenderci la scritta rai2 si trova in alto a dx al posto che in basso a dx dove si dovrebbe trovare.
Inoltre con la stessa scheda e gli stessi driver non hoi problemi sul pc dell'ospedale... ma su questo si. Identica anche la scheda video.
Ho provato anche drive nuovi, ma non cambia niente
Ho sbagliato qualcosa?
Come faccio a risolvere il problema?
ByeUltima modifica di davirock; 10-11-2005 alle 22:05
-
10-11-2005, 21:35 #2
Member
piccolo aggirnamento... una volta avviato il modulo tv non è più possibile spegnerlo!
Infatti se metto in stop la spia del'hdd lampeggia, segno che sta registrando. per bloccarlo devo chiudere MCE!
Spero siusciate a darmi una mano, qui non so più che fare!
Davide
-
10-11-2005, 21:39 #3
Member
ho appena provato ad inserire un dvd... funziona benissimo.
Questo pomeriggio è arrivato il nuovo monitor Samsung 19" LCD (prima avevo un crt da 17")... il problema persiste
Davide
-
12-11-2005, 09:55 #4
Member
proprio nessuno ha avuto questo problema?
Bye