|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglioni per HTPC
-
10-11-2005, 19:36 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Località
- Genova
- Messaggi
- 19
Consiglioni per HTPC
Ragazzi aiutatemi voi, sto per assemblare il mio primo htpc ma non mi sento sicuro senza un parere vostro....dunque:
-prenderò un case Thermaltake Tenor Vb200bns che non ha il ricevitore ir, come potrò utilizzare un telecomando? E quale telecomando mi consigliate?
-che differenza c'è fra AMD core venice e core sandiego?
-scheda madre Asus A8N-E, che ne pensate?
-scheda video ati o nvidia, ero orientato su ati x850-pro oppure ati x800-gto, tenete presente che andrà collegato su un Samsung LE-32R51B che non ha la Dvi ma solo HDMI e VGA.
-ultima cosa....installerò WinXP (non il media center), consigli su programmi tipo media center?
Grazie
Ray
-
10-11-2005, 19:43 #2
Ciao Rayearth,
probabilmente disco una cosa scontata, ma su questo forum ci sono già discussioni aperte e molto frequentate con esattamente le stesse info che tu stai chiedendo...
Se vai sul forum "Home Theater PC", ti consiglio di leggerti la discussione WINMCE2005 alla quale ho attinto (e partecipato) anch'io.
Buon lavoro...
-
10-11-2005, 20:04 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Località
- Genova
- Messaggi
- 19
Capisco, sicuramente hai ragione anche se non condivido questa politica dei forum, ci sono discussioni aperte con centinaia di risposte e, spesso, per avere un'informazione bisogna vagare come disperati. Non sempre si ha il tempo e la voglia per farlo, secondo me il forum dovrebbe servire anche a fornire anche risposte e pareri di altri utenti in modo semplice e rapido. Comunque ragazzi non ve la prendete per questa mia risposta, venero questo forum come una Bibbia e apprezzo molto tutti voi, anche se in silenzio e da poco tempo vi seguo e imparo!
Grazie a tutti
Ray
-
10-11-2005, 20:10 #4Rayearth ha scritto:
...ci sono discussioni aperte con centinaia di risposte e, spesso, per avere un'informazione bisogna vagare come disperati. Non sempre si ha il tempo e la voglia per farlo, ...
C'è anche il capire i problemi incontrati con questa o quella configurazione, evitare gli errori fatti da altri, ecc ecc.
E poi (perdonami) ma se i partecipanti al forum dovessero mettersi a riscrivere ogni volta quanto già detto magari in altre discussioni, IMHO smetterebbero presto di farlo, dopo la quarta o quinta volta.
Non credi?
Comunque sii un po' più specifico e vedrai che ci saranno volenterosi pazzoidi (siamo in tanti...) che ti daranno una mano...
Ciao
-
10-11-2005, 20:34 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Località
- Genova
- Messaggi
- 19
Non preoccuparti, non ce l'ho con nessuno, ripeto, per me siete veramente grandi, non scelgo nemmeno più la pizza senza aver consultato il forum :-). Era solo un piccolo sfogo, cmq ho già trovato più o meno quello che cerco. a parte il discorso Venice-Sandiego. Ma sarà per domani ora mi sa che esco!!
Ciao
Ray