|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: ps2 e plasma 1024x1024
-
10-11-2005, 14:32 #1
ps2 e plasma 1024x1024
spero di non aver sbagliato forum.
Ieri dopo aver finalmente trovato un cavo component per ps2 ho collegato la stessa al mio plasma (42pd7200) hitachitramite appunto entrata plasma component (rosso, verd e blu + i 2 audio) e delusione delusione... il gioco del calcio pes4 si vedeva peggionel senso che era meno fluido nei colori e le sagome dei giocatori si vedevano peggio.
per fare un esempio era come quando in passato si visualizzavano sul pc gioci con bassa risoluzione e si vedevano i pixel grossi come mattoni.
Premesso che ps2 e plasma erano settati correttamante vi chiedo se è capitato a qualcun'altro di voi.
Ciao e grazie
-
10-11-2005, 14:49 #2
Advanced Member
Io ho lo stesso problema con un tv crt.
entrando in component interlacciato la tv dovrebbe scalare la risoluzione del gioco a quella nativa del tuo plasma.
Se sui film in dvd l'operazione non degrada più di tanto, con la maggioranza dei giochi della ps2 interlacciati si ha un netto calo di qualità.
Che risoluzione ha la tua tv?
Potresti provare a far entrare in s-video la ps2 nel pc (se hai una scheda tv) e uscire dalla scheda video verso la tv col segnale già scalato dal pc alla risoluzione del plasma.
Ho aperto una discussione sull'argomento...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
10-11-2005, 16:35 #3
grazie per il suggerimento.
purtroppo non ho la scheda video perchè ho un portatile con la sola uscita tv
I dvd invece li vedo bene in component. ...almeno sembra.
la risoluzione stando al manuale del plasma è 1024x1024 (hitachi 42pd7200).
Ciao e grazie cmq.
-
10-11-2005, 21:31 #4
guarda io ho un hitachi 42pma500e che dovrebbe avere il tuo stesso pannello...beh in component i giochi playstation si vedono davvero bene (ho impostato la nitidezza a -15) mentre facendo la prova "on fly" con il segnale videocomposito ho notato dei peggioramenti vistosi...certo il videocomposito impasta un pò e a prima vista sembra meglio...inoltre devi settarti bene il plasma e vedrai i netti miglioramenti, prova anche qualche gioco che supporta il progressivo, tipo prince of persia......mamma mia che qualità.... ;-)
se hai problemi sono qui....
ciao
-
11-11-2005, 11:17 #5
ok, stasera, moglie e figlia permettendo ci provo.
Grazie