|
|
Risultati da 706 a 720 di 1474
-
11-07-2008, 16:24 #706
meedioVintage v2.1.1
Dal primo messaggio del relativo 3d su meedios.com, non riesco a capire praticamente cosa significhi "- fanart and other views are NOT available when using coverflow"
Cioè se voglio usare le copertine non posso usare le skins fanart e le altre views?
Qiindi mi sa che non ho ben capito cosa è in pratica e a cosa servono le immagini fanarts e le coverflow
Ho installato medioos, ma prima del prox WE non posso riappropriarmi del pc. Se qlc mi da qlc delucidazione....
Grazie
Alex
-
11-07-2008, 16:48 #707
le immagini fanart fanno si che tu veda l'immagine a tutto schermo relativa al film selezionato. il coverflow ti fa vedere le copertine in miniatura una accanto all'altra e ti da la possibilità di scorrerle creando un bell'effetto stile mac, con l'ombra sotto alla copertina.
sono due diversi modi di visualizzazione che ovviamente non possono coesistereTv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5
-
14-07-2008, 12:37 #708
OK. Ho scritto il mio primo codice in C# - fortunatamente non è troppo diverso da Java - che corrisponde quindi anche al mio primo plugin in Meedio
Se volete migliorare il vostro Vintage - in attesa del Chrome (siamo alla 0.2 alpha) - andate qui: ENHANCED GROUP MODULE by stealth82
Devo ancora aggiungere alcune cose che mi ha chiesto crn ma funziona bene già così com'è.
Se lo provate anche voi ditemi se funziona così mi posso accertare che sia solidoUltima modifica di stealth82; 14-07-2008 alle 12:56
-
14-07-2008, 19:28 #709
Ora è ufficiale e può essere scaricato qui:
http://www.meedios.com/forum/viewtop...asc&highlight=
-
14-07-2008, 20:05 #710
saresti così gentile da spiegarcelo per benino in italiano?
una domanda: come faccio a modificare il modulo principale in enhanced? devo cancellare e rifare tutto? voglio sperare di no
Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5
-
14-07-2008, 21:36 #711
Non è difficile. Basta che lo imposti con le tue preferenze specificando bene solo:
La Library - che al tempo avresti già dovuto impostare come da istruzioni di crn
Il match tag - che dovrebbe ancora corrispondere a {category} quando hai impostato l'importer per le fanart.
A questo punto devi scaricare i nuovi screens del Vintage, che trovi seguendo questo link: http://norealinterest.com/stuff/Vintage_EGM.zip
Ed impostare le proprietà del tema in fanart-library mode. Il resto vien da solo
Per sostituire il gruppo principale di Meedio devi per forza di cose fare un hacking sul file di configurazione (configuration.xml che trovi sotto la Data di Meedio). Così:
Devi sostituire il secondo item - quasi sempre il 102, quello dopo il login, così a mano (fatti un backup prima):
Codice:<menu-item id="101" plugin-id="{92CA30AA-F375-4CB3-9961-42E1EA57BD75}" caption="Meedio" image="logo-icon" sound="" description="Allows you to login to the system" background="" jump-target=""> <permissions enabled="true" everyone="true" PIN=""/> <menu-items> <menu-item id="102" plugin-id="{1960511A-8316-4C05-8367-14733BFCD814}" caption="Meedio" image="logo-icon" sound="" description="Control your media. Improve your life" background="main-background-img" jump-target=""> <permissions enabled="true" everyone="true" PIN=""/> <plugin-properties> <plugin-property name="alternate-screen">fanart</plugin-property> <plugin-property name="action-back">no</plugin-property> <plugin-property name="background-library">FANART</plugin-property> <plugin-property name="background-matchtag">category</plugin-property> <plugin-property name="background-cycle">yes</plugin-property> <plugin-property name="background-cycle-interval">60</plugin-property> <plugin-property name="background-cycle-random">yes</plugin-property> </plugin-properties>
-
14-07-2008, 21:40 #712
la parte subito dopo
<plugin-properties>
si si ho capito. perfetto. grazie
comunque il resto lo avevo capito
ma in fin dei conti a cosa serve questa modifica, oltre al fatto di non dover usare il datafeed che rallentava il tutto? ho visto una tua immagine e mi pare di aver capito che addirittura si può mettere la musica di sottofondo alle varie pagine?
e ora in attesa del chromeTv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5
-
14-07-2008, 21:44 #713
Ecco, la cosa importante è solo sostituire l'ID in {1960511A-8316-4C05-8367-14733BFCD814} sulla proprietà plugin-id
Le proprietà le elimini tutte in modo che le riscriva la prima volta che avvia la configuration ed accedi al modulo oppure le copi come da mio codice.
-
14-07-2008, 21:47 #714
Originariamente scritto da steve_guitar
Per me era un problema veramente fastidioso
Poi solo un po' più di flessibilità nella scelta dei cicli immagini che non dipendono più dal tema
Musica in sottofondo ci va già quando hai qualcosa nella playlist e navighi i menu... più di questo non so a cosa ti riferisci.
-
15-07-2008, 11:51 #715
ciao a tutti,
veloce domanda ai geniacci di Meedios...
Stavo studiandomi i vari plugin nel forum di meedios, ma mi pare alcuni siano una mezza copia di altri e a volte mi pare usino dele funzioni inutili da noi (come quello che si cerca le serie tv recenti, da noi a che serve se le cerca sui canali usa?).
Per evitare di ammattirmi ad installare e configurare qlc plugin che poi risulta inutile o poco interessante, quali sono secondo voi i miglior Plugin che non devono mancare, quelli utili e quelli da evitare?
Grazie
Alex
-
15-07-2008, 12:56 #716
Ti dico in ordine sparso, allo stato odierno, quelli assolutissimamente da avere e che servono a me:
- Meedio Helper: utile per la gestione dei temi e di alcune funzionalità condivise dagli sviluppatori
- MovieMee module / MovieMee importer: ricerca informazioni sui films attraverso Movie-XML.com e IMDB.com
- Enhanced Media Module: una versione migliorata del normale Media Module
- ControlMee (opzionale): questo server per mappare gli input dati da Meedio verso altre applicazioni, tipo TT WMP o quello che vuoi. Serve a mantenere una stessa mappatura della tastiera, quella di Meedio, per eseguire operazioni che sono comuni alla maggior parte dei software per la riproduzione. Mi serve in congiunzione con USB-UIRT per far funzionare il mio bel telecomando PHILIPS.
- ControlMee (opzionale): supporto per l'aggeggio USB-UIRT e quindi per il funzionamento telecomandi
- Audio Tag Importer: importatissimo da avere per l'import della tua musica. Io ce l'ho ordinata in iTunes e solo questo riesce a leggere correttamente i tags per i mie file Apple Lossless
- Enhanced Tag Mask File Importer: versione potenziata del normale tag mask file importer
- Weather Data Importer: solo per aggiornarlo all'ultima versione
- Weathered: importer più potente del precedente. Usa questo per il retrieve delle previsioni del tempo
- My Movies: uno dei più bei moduli per la presentazione della tua libreria films, a patto che sia ben compilata.
- meeMusic Jukebox: Jukebox per la musica migliorato rispetto al modulo classico
- XML2mee (opzionale): lo uso per importare la mia collection da DVDProfiler
- mee2XML (opzionale): lo uso per esportare i dati di una RSS library - notizie da internet - e darli in pasto al NewsTicker plugin.
- News Ticker (opzionale): Notizie scorrevoli in temi che supportano tale plugin. Richiede un file XML da dargli in pasto (vedi mee2XML)
- C.Mee (opzionale): lo uso per far funzionare il mio HTPC LCD display.
- Icon Manager (opzionale): gestisci icone e background da dentro Meedio
- WebBrowser: web browser interno
- LaunchVideos: si appoggia a Yahoo Music e ti fornisce scheda e links ai video musicali)
- LaunchVideoRedirect: da usare in congiunzione col precedente per lo streaming dei video)
- MeeLyrics: Scarica i testi delle canzoni automaticamente quando ascolti un brano e vai nello screen dedicato ai lyrics.
- NightTrailerImporter: per vederti i trailers apple in alta definizione. POi da usare in congiunzione con MovieMee per il resto dei dati.
- OpenMAID: per controllare la presenza di nuovi plugins o updates da dentro Meedio
- PlayMee : gestione avanzata di players esterni a Meedio. Lo uso per TheaterTek principalmente e per il caricamento ISO attraverso un virtual drive
- SilenceMee: gestione playlist avanzata e soluzione ad alcuni problemi avviando players esterni ed uso S/PDIF
- TagEdit: modifica tags delle tue librerie da dentro Meedio
- Enhanced Module Group: il mio plugin per la gestione dei backgrounds dinamici
Forse ne dimentico qualcuno... ed ho cmq lasciato fuori tutta la parte relativa alla gestione delle serie TV. Quando avrò tempo forse mi cimenterò anche in quello.
MA SOPRATTUTTO PRENDI IL TEMA meedioVintage. E' l'unico che ti permette una buona miscelazione ed uso di tali plugins
Quando avrai imparato a gestire tutta questa mole diverrai sicuramente un utente Meedio certifiede ti farò i complimenti
Cmq non ti abbandono a te stesso... se riesci a mettere in pratica le istruzioni nel primo post del seguente thread sei già a buon punto - dopo un'eventuale prima infarinatura della mia guida: http://www.meedios.com/forum/viewtopic.php?t=1477
La cosa importante è che ne affronti uno alla volta e lo comprendi fino in fondo prima di passare al successivo... altrimenti, per la quantità di cose da impostare, ti stancheresti presto.Ultima modifica di stealth82; 15-07-2008 alle 13:09
-
15-07-2008, 13:20 #717
Un monumento ti devo (dobbiamo) fare!!!!
Da stickare la tua rispsota precedente!!!
Ora ho tanto lavoro, quindi non riesco a dedicarci tanto tempo, ma a breve mi metterò sotto a provare e anche a programmare...
Tu vieni da Java e sei passato in 2 sec a Visual c++... io anni fa programmavo in linguaggi base tipo fortran 77, TP 5.5, VBA e un po di PHP e JS... che pensi, con un bel manuale di Visual Studio 2008 ce la faccio o il passo è troppo lungo ?
Grazie ancora
AlexUltima modifica di robbynaish; 15-07-2008 alle 13:23
-
15-07-2008, 13:35 #718
Non Visual C++ ma Visual C#... che son due cose diversi, anche se pur sempre due linguaggi di programmazione.
Ora come ora Microsoft sembra stia incentivando il C# ma il C++ resta pur sempre il C++.
Il C# è più facile da avvicinare se vieni da JAVA. La sintassi è pressochè identica. Poi naturalmente le classi ed alcune peculiarità sono cose a sè.
Tu che vieni da VBA potresti sì maturare la tua conoscenza perchè cmq Visual Studio 2008 sono 3 linguaggi principalmente: Visual Basic, Visual C# e Visual C++. Grazie al Common Language Runtime puoi scrivere come cavolo ti pare il tuo codice .NET. E quindi Meedio essendo compatibile non gli importa con che lingua l'hai scritto perchè tanto è il framework .NET che interpreta a seconda.
Il punto è che, credo - dico credo perchè non mastico molto Microsoft, ti spingeranno verso l'architettura OO (object oriented). Quindi estendi la tua conoscenza VBA ma in chiave di programmazione ad oggetti.
Scegli tu cosa fare... io ti direi OO puro, quindi c#.
Cercati una guida di C# prima che di Visual Studio
Dai un'occhiata qui: http://www.microsoft.com/express/download/
La versione express è gratuita quindi puoi cominciare da subito senza tanti patemi.Ultima modifica di stealth82; 15-07-2008 alle 13:40
-
15-07-2008, 14:30 #719
Siamo alla 0.3 alpha del chrome... nel suo piccolo è di una bellezza straziante
http://pce.hostili.com/images/musicrqvb.jpgUltima modifica di stealth82; 15-07-2008 alle 15:34
-
15-07-2008, 14:45 #720
@ Steve_Guitar & Stealth82
Attenzione, le dimensioni massime delle immagini devono essere 800x600.
Molte volte ci si dimentica che anche l'altezza è regolamentata.
Modificate opportunamente le immagini o, meglio, inserite dei thumbnails con link agli originali che potranno così, in questo modo, essere visualizzati nella dimensione che riterrete piùopportuna.
Grazie e ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).