Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 99 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 1474

Le novità Meedio per il 2006

Vista la particolare impostazione date alle novità prossime venture di Meedio, per l'anno 2006, volevo rendervene partecipi.

Cosa vi potete aspettare dal 2006: http://www.meedio.com/forum/about28186.html

Tuttavia, il motivo principale, che volevo mettere in evidenza con questo post, è la nuova iniziativa di Meedio: Meedio Ideas

Tramite l'indirizzo sopra citato potrete contribuire in maniera attiva allo sviluppo Meedio, pubblicando nuove proposte o votando, perchè vengano attuate, le esistenti. Potrete così "plagiare" il futuro di Meedio. Mi raccomando...
    Ultima modifica di stealth82; 16-01-2006 alle 11:16
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Avvio di Meedio alla partenza di windows.

Sono fresco fresco di Meedio, l'ho installato ieri mattina e tuutta la domenica mi sono arrovellato sulla guida di stealth82, traendone evidenti benefici, tranne il più banale, sicuramente per colpa mia, non sono riuscito a trovare la configurazione per l'avvio automatico di Meedio alla partenza del sistema operativo windows xp mce che ho sul mio htpc. Se fosse possibile avere qualche chiarimento in merito cortesemente dettagliato e semplice da capire per me che sono un neofita.

Dato che mi trovo a chiedere vorrei approfittare e domandarvi, se esiste una guida alla configurazione dei tasti del telecomando se si potreste indicarmi dove trovarla.

Per adesso vi saluto e comunque vada mi rileggerete sicuramente perchè tante sono le cose che dovrò imparare. Ciao.

Benvenuto scriattoli

Citazione Originariamente scritto da scriattoli
    non sono riuscito a trovare la configurazione per l'avvio automatico di Meedio alla partenza del sistema operativo windows xp mce che ho sul mio htpc. Se fosse possibile avere qualche chiarimento in merito cortesemente dettagliato e semplice da capire per me che sono un neofita.
    Lo startup automatico dell'applicazione non è niente di particolare, nè tantomeno è impostabile attraverso l'applicazione.

Semplicemente aggiungi alla cartella "Esecuzione automatica" (o "Startup" sei hai WXP in inglese) lo shortcut (collegamento) di Meedio. Io solitamente, dalla cartella programmi di Meedio, trascino (clicca con il tasto destro e tieni premuto) l'icona Meedio nella suddetta cartella (rilascia il pulsante destro e seleziona "Copia" o "Copy here").

Qualche pagina indietro trovi degli eventuali workarounds casomai Meedio perdesse il focus all'avvio.

Dato che mi trovo a chiedere vorrei approfittare e domandarvi, se esiste una guida alla configurazione dei tasti del telecomando se si potreste indicarmi dove trovarla.
    Urgh, non ho afferrato... al momento non dispongo di telecomandi.

[OT]
    Sto benedetto vpr è arrivato e non ho ancora il cavo e lo schermo... non ci posso credere, mi son preso tardi...
    [/OT]

Configurazione telecomando con Meedio.

x Stealth82,
    prima di tutto grazie per l'avvio, per quanto riguarda il telecomando intendevo una guida o una spiegazione per il setting dei tasti del telecomando nella finestra "input" del Meedia Configuration, che non ho capito come funziona.

Altro interrogativo, sul mio htpc, come codec ho installato solo gli FFDSHOW e Nvidia PureVideo Decoder ma ora vorrei caricare anche i Theatertek il tutto sarà compatibile?

Ciao e grazie.

poter avviare un programma da Meedio...

x Stealth82,
    grande Stealth82 dopo aver letto la tua guida a Meedio non ho saputo resistere e ho comprato il programma...
    Devo dire che e' meraviglioso mi trovo veramente bene a gestire il mio parco multimediale con questo software.
    Ho installato e configurato il tutto come da te scritto (compresi i plug-in) play-mee e' fantastico!
    La mia domanda e' questa e perdonami se in passato a riguardo e' gia stato scritto qualcosa... Volevo configurare Meedio per far avviare dal suo "interno" un programma esterno per il tuning delle stazioni TV, mi spiego meglio: ho preso una scheda della pinnacle la quale mette a disposizione un software per poter vedere, registrare, etc la TV. Ora volevo servirmi di questo programma (solo parte TV) per visuonarla all'interno di Meedio... Ho visto che esiste il module launch-programm da non funziona... Mi puoi dare qualche delucidazione?.

Grazie mille
    Andrea

per quanto riguarda il telecomando intendevo una guida o una spiegazione per il setting dei tasti del telecomando nella finestra "input" del Meedia Configuration, che non ho capito come funziona.
    Se passa di qui piperprinx ( scusa se ti tiro sempre in ballo piperprinx ) dovrebbe riuscire a darti di certo una mano. Purtroppo io sono digiuno dell'argomento... infatti l'avevo glissato pure nella guida

Altro interrogativo, sul mio htpc, come codec ho installato solo gli FFDSHOW e Nvidia PureVideo Decoder ma ora vorrei caricare anche i Theatertek il tutto sarà compatibile?
    Compatibile in tutti i sensi. Puoi usare i purevideo + ffdshow direttamente con Meedio, oppure appoggiarti esternamente usando TT (meglio ancora con il supporto di Playmee) + ffdshow

P.S. I codec NVIDIA sono presenti anche all'interno di TT (sono anche più recenti). Non è necessario, quindi, che tu li installi a parte
    Ultima modifica di stealth82; 16-01-2006 alle 16:00

Citazione Originariamente scritto da xandyonex
    ho preso una scheda della pinnacle la quale mette a disposizione un software per poter vedere, registrare, etc la TV. Ora volevo servirmi di questo programma (solo parte TV) per visuonarla all'interno di Meedio... Ho visto che esiste il module launch-programm da non funziona... Mi puoi dare qualche delucidazione?.
    Il "Program module", come hai citato tu, dovrebbe essere quello giusto. Puoi esprimere più chiaramente il motivo per il quale non sembrerebbe funzionare?

P.S. Non usi Meedio TV? La Pinnacle forse non è supportata (perchè non ha driver BDA)?

UAO sei preciso e velocissimo nelle risposte...

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Il "Program module", come hai citato tu, dovrebbe essere quello giusto. Puoi esprimere più chiaramente il motivo per il quale non sembrerebbe funzionare?

P.S. Non usi Meedio TV? La Pinnacle forse non è supportata (perchè non ha driver BDA)?
    Anzitutto grazie per il tuo supporto!

Allora, configuro il modulo in questione con un nome: My TV e poi semplicemente gli do il path del programma da lanciare... Dopo aver avviato Meedio mi compare la scritta My TV, ma cliccandoci sopra non fa nulla!!!...

La mia Pinnacle e' supportata da Meedio, ma da quel poco che ho visto mi convince di piu' il software a disposizione della scheda...

Hai qualche idea del perche' non funzia?

Grazie ancora
    Andrea

La mia Pinnacle e' supportata da Meedio, ma da quel poco che ho visto mi convince di piu' il software a disposizione della scheda...

Hai qualche idea del perche' non funzia?
    Oddio, non saprei... forse in qualche modo Meedio esegue il "locking" della scheda in modo che questa non sia utilizzabile da applicazioni esterne quando questi è avviato. Ovviamente, questa è la prima cosa che mi viene in mente. Ma si blocca a TaskManager, cioè l'applicazione non risponde?

Purtroppo non conosco nulla delle configurazioni tuner e varie (sia HW che SW). Se hai dimestichezza con l'inglese potresti segnalare la cosa sul forum Meedio (intanto, io, vedo se è stato scritto qualcosa).

Scusa la "pochezza" della risposta...

Citazione Originariamente scritto da Piri
    devo reinstallrmi il software e fare tutte le configurazioni, oppure c'è un qualcosa simile agli mce extended, ma che funzioni?
    Quoto la domanda solo per segnalare quanto è necessario fare (davvero poco) per far tornare online la vostra "sudata" Meedio configuration magari a seguito di un cambio computer o una formattazione disco: http://www.meedio.com/forum/about282...3c41f977fb7a06

Ma si blocca a TaskManager, cioè l'applicazione non risponde?

Purtroppo non conosco nulla delle configurazioni tuner e varie (sia HW che SW). Se hai dimestichezza con l'inglese potresti segnalare la cosa sul forum Meedio (intanto, io, vedo se è stato scritto qualcosa).
    Uhm... No l'applicativo risponde alle altre richieste... Chiudi Meedio, Guarda DVD continuano a funzionare e quindi non si blocca a livello di sistema; "semplicemente" il link My TV non fa nulla "clicco clicco ma nulla"... Cmq stasera provo a smanettare ancora.

Ciao
    Andrea

Uhm... No l'applicativo risponde alle altre richieste... Chiudi Meedio, Guarda DVD continuano a funzionare e quindi non si blocca a livello di sistema; "semplicemente" il link My TV non fa nulla "clicco clicco ma nulla"... Cmq stasera provo a smanettare ancora.
    Aaaaaaaaaaaaaaahnnnnn... aspetta un attimo. Tu intendevi "la scritta" - My TV - come la voce Meedio... io pensavo fosse, chessò, lo splash screen di avvio di sto benedetto programma

Fai così, riesci a fare uno screenshot del modulo da te configurato?
    Hai provato a vedere se riesci a racapezzarti con gli screenshot di DMD qualche post sopra?
    Hai provato, magari, a collegare qualche altro programma, chessò Notepad, e vedere se si apre o ti da lo stesso problema?

EDIT:
    Non è che lo shortcut a questo programma contiene anche qualche switch line parameter (che così dovresti dunque aggiungere alla configurazione del modulo)?
    Ultima modifica di stealth82; 16-01-2006 alle 16:18

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Mi confermi che è possibile controllare un'altra apparecchiatura (tipo il sintoAV) mediante la porta seriale e il relativo plugin?
    E' uscito, in via del tutto ufficiale, il plugin che permette di gestire remotamente apparecchi forniti di porta seriale RS-232 ( come, ad es., i pre-amp ed i sinto-amp e, perchè no, anche i vpr ) tramite Meedio. L'indirizzo è questo: http://www.meedio.com/maid/detail.ph...-A900490ED4C8}

Se passa di qui piperprinx ( scusa se ti tiro sempre in ballo piperprinx ) dovrebbe riuscire a darti di certo una mano. Purtroppo io sono digiuno dell'argomento... infatti l'avevo glissato pure nella guida
    ci sono sempre, e chi lo molla sto 3d?
    sinceramente pero' non mi ricordo una mazza, l'ultima volta il remote bob di ati l'ho configurato un annetto fa.
    Ora l'ho sostituito con un MCE compatibile, e non ho fatto altro che....usarlo!...funzionava tutto senza bisogno di installare niente, ho giusto messo 4 comandi nel girder per i tasti "vuoti"....

di che remote stiamo parlando?
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Anzitutto grazie per il tuo supporto!

Allora, configuro il modulo in questione con un nome: My TV e poi semplicemente gli do il path del programma da lanciare... Dopo aver avviato Meedio mi compare la scritta My TV, ma cliccandoci sopra non fa nulla!!!...
    fatto un double check che il my tv non sia quello di default, invece del tuo?
    prova a crearlo chiamandolo in qualche altro modo, che ne so, "stealth82 guide rulez" , giusto per essere sicuri...casomai poi lo rinomini....
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Pagina 16 di 99 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •