|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
08-11-2005, 08:35 #1
Post-processing di immagini televisive (filtri, codec..)
Se utilizzate un software per vedere la TV (Meedio, Mediaportal, Mytheatre..) che consente di applicare filtri di post processing... che cosa utilizzate? ffdshow, dscaler... ?
E con quale setup...?
Con quali codec ottenete i risultati migliori nella visione di materiale televisivo..?
Grazie
-
08-11-2005, 08:44 #2
TT liscio con Smart - Best Available.
Più che altro per il deinterlacciamento, uno dei problemi maggiori, che con ffdshow viene piuttosto male.
Ovviamente i codec sono NVIDIA. Dscaler per un motivo o per l'altro non l'ho mai utilizzato.
-
08-11-2005, 08:57 #3
Con Mytheatre , dove gli Nvidia ufficiali come sai si autodisinstallano , uso gli Intervideo ma anchio in DXVA e senza postprocessor.
Avendo la possibilita' utilizzerei anchio gli Nvidia , provati comunque con DVBviewer.
Ma piu' che altro per vedere i canali HD , guardo pochissimo la TV con l'HTPC .
Delle volte utilizzo la scheda di acquisizione con Dscaler , ricevitore satellitare Humax.
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
08-11-2005, 09:11 #4ciuchino ha scritto:
Con Mytheatre , dove gli Nvidia ufficiali come sai si autodisinstallano , uso gli Intervideo ma anchio in DXVA e senza postprocessor.
Qualche tempo fa ho trovato una versione "modificata" dei codec nVidia...e in effetti usandoli sotto mytheatre mi erano piaciuti di più degli altri codecs..
Ora, con l'aggiornamento di TT e dei relativ codec nVidia sono tornato a usare anch'io gli Intervideo.
Ciao