Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 85 di 85

Citazione Originariamente scritto da Mike5
    Dalla foto del dispositivo Q-Tek non si vede come sono collegate le 2 ventoline all'interno, ma immagino in parallelo. C'era la possibilità di ricollegarle in serie, come misura alternativa (e forse più semplice) alla resistenza per abbassare al tensione a 6 Volt ?
    Sono collegate in parallelo, in sincerità mi è stato più facile mettere una resistenza in serie al tutto, comunque la res non dissipa tanto calore è solo tiepida. Comunque preciso, che la tensione tot. e sui 7,5 non proprio la metà.

Saluti
    Domenico
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Ok grazie.

Michele

Scusa ma non potevi collegare il positivo sui 12 volt e il negativo sui 5 volt per avere 7 Volt?
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

Citazione Originariamente scritto da pako_kr
    Scusa ma non potevi collegare il positivo sui 12 volt e il negativo sui 5 volt per avere 7 Volt?
    Si certo, anche questa soluzione si poteva adottare, ma ripeto, mi è stato più comodo in questo modo. Grazie x l'alternativa.

Saluti
    Domenico
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da pako_kr
    non potevi collegare il positivo sui 12 volt e il negativo sui 5 volt per avere 7 Volt?
    Non voglio aprire un OT, ma tempo fa ho letto molti pareri contrastanti su questo metodo. Alcuni sostengono che va operato con cautela, per basse potenze, perché potrebbe danneggiare la PSU; bisogna assicurarsi che dal pin 5V dell’alimentatore venga estratta da altri carichi almeno la stessa quantità di corrente restituita dalla ventola. Altri sostengono che questo vale per alcune PSU e per altre no, dipende da come sono organizzati i vari rail all'interno.

Io, per sicurezza, ho escluso questo metodo.

Michele

Non voglio aprire un OT, ma tempo fa ho letto molti pareri contrastanti su questo metodo.
    Io nel mio pc, avevo usato questo metodo, poi un giorno ho sentito puzza di bruciato del fumo denso uscire dal computer, ho spento subito, disalimentato il pc e aperto l'anta del pc, ho scoperto che un cavo di una ventola era bruciato ed era andata a fuoco la guaina e il rame all'interno si era incenerito.

Bellissimo complimenti

Citazione Originariamente scritto da Angelus
    Bellissimo complimenti
    Come ti dicevo in MP i massaggi "inutili" inseriti unicamente per far crescere il counter e poter accedere al mercatino, sono sanzionati.

Cominciamo con un giorno di sospensione.
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

Per ulteriore precisazione, ho sostituito il gruppo di resistenze da 68 Ohm, in parallelo, con una da 27 Ohm, giusto per arrivare quasi ad 8 volt, visto che la turbolenza non aumenta.
    Inoltre con le ultime modifiche sull'arereazione sia del case che dell'HDD sono riuscito a diminuire di ben 22° la temperatura dell'HDD e quella della CPU (Post)

Saluti
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 02-03-2007 alle 18:02

...Non voglio aprire un OT, ma tempo fa ho letto molti pareri contrastanti su questo metodo...
    Meglio sapere certe cose, anche se io fino a oggi ho avuto fortuna! L'avessi saputo prima, magari avrei optato per le resistenze .

Chiudiamo l'OT! Ciao.
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •