Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 85

DMD ha scritto:
    ... i cavi devono essere "salamati" e fatti scorrere in maniera perimetrale se possibile.
    Per "Salamati" intendi rivestiti con guaina PVC? Non quella termorestringente suppongo, altrimenti col calore interno va a finire che mi ritrovero' i cavi fini fini dovuto a "termocostrizione" ...scherzo.

DMD ha scritto:
    A pieno regime lo Zalmann, quando la Cpu è a 45°, la GPU arriva a 50°!
    OTTIMO direi! .... Ora tradisco Charger che mi ha consigliato i Termalright ..no scherzo, alla fine penso che provero' i Thermal , cosi mi differenzio da voi Zalmatoristi

DMD ha scritto:
    ... sono contento se posso rendermi utile in questo modo, sia a Te che ad altri.
    Domenico, piu' che utile, direi che sei stato UTILISSIMO.

DMD ha scritto:
    p.s. non esiste il copione, diciamo che ti ho dato spunto per una realizzazione migliore.
    E te ne ringrazio

ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Domenico,

Che bello!

Complimentoni, sopratutto per il servizio fotografico, che potrà aiutare molti "vergini" di HTPC come me.

Ilario.

DMD ha scritto:
    Grazie per i complimenti , Ma sul link da te suggerito ho trovato le Cooler Master: http://www.gigapc.it/prodotti/components.asp

farò qualche altra ricerca.

Grazie
    Domenico
    Se capiti a Padova qualche volta c'è un negozietto di computer che vende le nexus, io ho comprato lì una ventola nexus da 120 e un alimentatore nexus 4090 e devo dire che sono estremamente silenziose.
    Ciao
    Giacomo

DMD ha scritto:
    Spero di non avervi appesantito troppo con le foto
    Domenico, ce ne fossero di 3d come questo!!!!
    Invece di tanti "il mio è più bello, il tuo è meno HIFi" una guida di come procedere per un assemblaggio, per molti di difficile applicazione.
    Complimenti e grazie.
    P.S. il fatto che io sia allergico all'HTPC non toglie che il tuo post sia utilissimo e ben fatto

Ah..dimenticavo per pulire e smacchiare

il case, ovviamente, ho usato questo:

Un saluto a tutti
    Domenico
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

carbo ha scritto:
    Se capiti a Padova qualche volta c'è un negozietto di computer che vende le nexus, io ho comprato lì una ventola nexus da 120 e un alimentatore nexus 4090 e devo dire che sono estremamente silenziose.
    Ciao
    Giacomo
    Non è che hai il link?

Grazie
    Domenico
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

maurocip ha scritto:
    Domenico, ce ne fossero di 3d come questo!!!!
    Invece di tanti "il mio è più bello, il tuo è meno HIFi" una guida di come procedere per un assemblaggio, per molti di difficile applicazione.
    Complimenti e grazie.
    P.S. il fatto che io sia allergico all'HTPC non toglie che il tuo post sia utilissimo e ben fatto
    Grazie Mauro.
    Comunque non disperare, le allergie si curano

Ciao
    Domenico

DMD ha scritto:
    Comunque non disperare, le allergie si curano
    ne sono convinto.... mi comprerò infatti un processore esterno!!!!

Re: Ah..dimenticavo per pulire e smacchiare

Compliments DMD... reportage dettagliato, massima efficienza

DMD ha scritto:
    il case, ovviamente, ho usato questo:

Un saluto a tutti
    Domenico
    Perchè? Lo devi anche pulire? Cos'è, ci mangi sopra?
    maurocip ha scritto:
    ne sono convinto.... mi comprerò infatti un processore esterno!!!!
    Ho giusto visto ieri sera "Himalaya: l'infanzia di un capo".

Tra le varie battute c'era quella, riportata da uno dei protagonisti, di un vecchio eremita che diceva:

"Quando hai davanti due strade, scegli quella più ardua"
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

DMD ha scritto:
    Modifica per spegnimento modulo VFD, tramite adattatore prelevando i 12vcc direttamente dall'alimentatore.

Mi interessano i particolari. Vuoi dire che riesci a spegnere il VFD ? Come fai ?

Complimenti per il servizio fotografico.

Michele

Mike5 ha scritto:
    Mi interessano i particolari. Vuoi dire che riesci a spegnere il VFD ? Come fai ?

Complimenti per il servizio fotografico.

Michele
    In poche parole il connettore "CN1" (A1) power l'ho collegato direttamente con un connettore ad una uscita supplementare dell'alimentatore, in quanto quello che danno in dotazione prelevando l'alimentazione dal connettore ATX principale, la tensione è sempre presente (modalità stand by).

Ciao
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 19-04-2011 alle 07:32

DMD ha scritto:
    In poche parole il connettore "A1" power l'ho collegato direttamente con un connettore ad una uscita suppementare dell'alimentatore, in quanto quello che che danno in dotazione prelevando l'alimentazione dal connettore ATX principale, la tensione è sempre presente (modalità stand by).

Ciao
    Domenico
    Questa cosa l'avevo già vista in un altro tuo post, però non riesco a capire a cosa serve. Mi spiego: è vero che il display non si spegne, però si può impostare con una frase qualunque, quindi perché spegnerlo? Almeno così si riesce a capire se puoi accendere il PC da telecomando.
    By the way il tuo amico del neoprene ti ha fatto un bel favore, pensa che io l'ho pagato quasi 50 eurozzi da Infomaniak .
    Per Erick: il neoprene non dovrebbe essere infiammabile.
    Ciao

antani

antani ha scritto:
    Questa cosa l'avevo già vista in un altro tuo post, però non riesco a capire a cosa serve. Mi spiego: è vero che il display non si spegne, però si può impostare con una frase qualunque, quindi perché spegnerlo? Almeno così si riesce a capire se puoi accendere il PC da telecomando.
    By the way il tuo amico del neoprene ti ha fatto un bel favore, pensa che io l'ho pagato quasi 50 eurozzi da Infomaniak .
    Per Erick: il neoprene non dovrebbe essere infiammabile.
    Ciao

antani
    Il fatto che si potesse riaccenderlo da telecomando non lo sapevo , comunque rimaneva sempre acceso alla max luminosità.

Per il rivestimento, beh. ogni tanto un pò di fortuna non guasta.

Ciao
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 07-11-2005 alle 20:12

DMD ha scritto:
    In poche parole il connettore "CN1" (A1) power l'ho collegato direttamente con un connettore ad una uscita supplementare dell'alimentatore, in quanto quello che che danno in dotazione prelevando l'alimentazione dal connettore ATX principale, la tensione è sempre presente (modalità stand by).
    Grazie, ora mi studio il grafico.

Michele

Adesso ho capito che avevo capito male. Anche nel mio Silverstone LC03 il VFD è collegato così e si spegne quando faccio switch off.

Invece avevo capito che riuscivi a spegnere e riaccendere il VFD da telecomando (a PC acceso), cosa che sarebbe utile durante la visione di un film, perchè il VFD al buio può dare fastidio.

Michele

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •