Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 170

Dimenticavo....

io ho un PRESCOTT, quindi scalda tanto...

Vi risulta che ci siano CASE HTPC compatibili apposta per il PRESCOTT??? O basta che sia ATX regolamentare?

Comunque alla fine sto' pensando di ordinare questo:

http://www.silverstonetek.com/products-lc17.htm

Silverstone LC17

6,8 Kg di case !!

Che dite?

Grazie
    Gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 03-11-2005 alle 08:40
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Come ti ho detto.. è il case che ho comprato...

Qualche consiglio...

1) Il case può montare 2 ventole da 90mm anteriori e 2 da 80mm posteriori... prendi Nexus e non Papst (io le possiedo entrambe e testate a diversi voltaggi ho preferito nettamente le prime...). Ho scelto una PAPST da 90mm unicamente per il dissipatore CPU, perchè in grado di muovere, in caso di elevate temperature, una portata d'aria maggiore..

2) Se vuoi usare il tuo alimentatore... no problem! se volessi cambiarlo, ricorda che in questo case la ventola dell'ali va montata verso l'esterno del cabinet e quindi non contribuisce a smaltire l'aria calda all'interno del case. Dunque... è meglio scegliere modelli fanless o semi-fanless..

3) bisogna prestare molta attenzione al montaggio delle unità ottiche e dei relativi coperchietti in alluminio (che vanno attaccati ai cassettini con del nastro biadesivo 3M). In caso di imprecisione... i pulsanti tendono a fare contatto e ad aprire i cassetti involontariamente...

Gianni, nell'LC17 puoi installare un buon numero di ventole aggiuntive. Non è questione di compatibilità o meno con i Prescott (il tuo 3 GHz è comunque meno "caldo" dei modelli che operano a frequenze maggiori), con un'adeguata installazione delle case-fan, non avrai problemi. Posso dirti che, in un LC16, nel quale sono montati una CPU come la tua ed una X800XL, il coperchio superiore del cabinet si scalda abbastanza, ma non ci sono problemi di stabilità (o meglio, la CPU non entra in thermal trotthling). In quell'HTPC sono installate (in estrazione) le due ventole di serie da 80 mm.

Ciao

erick81 ha scritto:
    In quell'HTPC sono installate (in estrazione) le due ventole di serie da 80 mm.
    Che pur essendo discrete... sono decisamente più rumorose dei modelli citati nei post precedenti...

cobracalde ha scritto:
    Che pur essendo discrete... sono decisamente più rumorose dei modelli citati nei post precedenti...
    Sono d'accordo.

cobracalde ha scritto:
    Come ti ho detto.. è il case che ho comprato...

Qualche consiglio...

1) Il case può montare 2 ventole da 90mm anteriori e 2 da 80mm posteriori... prendi Nexus e non Papst (io le possiedo entrambe e testate a diversi voltaggi ho preferito nettamente le prime...). Ho scelto una PAPST da 90mm unicamente per il dissipatore CPU, perchè in grado di muovere, in caso di elevate temperature, una portata d'aria maggiore..

2) Se vuoi usare il tuo alimentatore... no problem! se volessi cambiarlo, ricorda che in questo case la ventola dell'ali va montata verso l'esterno del cabinet e quindi non contribuisce a smaltire l'aria calda all'interno del case. Dunque... è meglio scegliere modelli fanless o semi-fanless..

3) bisogna prestare molta attenzione al montaggio delle unità ottiche e dei relativi coperchietti in alluminio (che vanno attaccati ai cassettini con del nastro biadesivo 3M). In caso di imprecisione... i pulsanti tendono a fare contatto e ad aprire i cassetti involontariamente...

2) Mi stai dicendo che con questo case devo necessariamente cambiare anche alimentatore che abbia una ventola verso il foro e quindi parte sinistra? O forse non ho capito cosa volevi dirmi.

3) Arghh!!! Questo punto mi ha distrutto moralmente!! Non mi piacciono queste soluzioni... nastro adesivo?? Cioe' tendente ad instabilita' nella rotazione del disco e conseguente possibilita' che col tempo si stacchi dal frontale? .... BURP! devo ricominciare da capo la scelta del case??

Per Erick:

Grazie per la delucidazione sui Prescott + case terro' presente...

Vi chiedo:

a) Tra LC17 ed LC16 chi e' il piu' areggiato tra i due?

b) Sempre tra i due chi e' il piu' Upgradabile internamente a livello di spazio?

PS: A questo punto mi sa' che me ne frego del manopolone del 16 (che a me non piace) e prendo questo benedetto LC16M!?... ma aspetto i vs consigli di cui sopra

Sbaglio pero' o anche LC16M ha il cassettino che si deve attaccare con adesivo oppure e' ad incastro meccanico????

Grazie
    Gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 03-11-2005 alle 11:46

gian de bit ha scritto:
    2) Mi stai dicendo che con questo case devo necessariamente cambiare anche alimentatore che abbia una ventola verso il foro e quindi parte sinistra? O forse non ho capito cosa volevi dirmi.
    Tranquillo! Solo che se il tuo ali ha una ventola sul lato inferiore, questa sarà rivolta verso l'esterno del case e quindi non aspirerà aria calda dall'interno...

3) Arghh!!! Questo punto mi ha distrutto moralmente!! Non mi piacciono queste soluzioni... nastro adesivo?? Cioe' tendente ad instabilita' nella rotazione del disco e conseguente possibilita' che col tempo si stacchi dal frontale? .... BURP! devo ricominciare da capo la scelta del case??

Il nastro 3M è fortissimo... una volta attaccato ti assicuro che è quasi impossibile rimuoverlo... quindi devi essere molto preciso nell'assemblaggio... hai solo una possibilità!!
    Il frontalino è fatto molto bene, tagliato su misura, non crea alcun scompenso al lettore.
    Sul LC16 invece c'è uno sportellino integrato nel frontale, che si ribalta con l'apertura del cassetto. A mio parere sembra più facile a rompersi questo sistema che non quello del LC17.

a) Tra LC17 ed LC16 chi e' il piu' areggiato tra i due?

Stessa situazione... a parte la posizione del lettore e i comandi sul frontale, sono identici.

b) Sempre tra i due chi e' il piu' Upgradabile internamente a livello di spazio?

Come detto.. sul LC16 niente schede grafiche lunghe, per il resto stesso spazio.

Se devo dire, su entrambi non mi piace molto il sistema di fissaggio degli hard disk. Facilmente vengono trasmesse le vibrazioni dal disco alla struttura.
    Sul LC18 ad esempio c'è un sistema antivibrante...
    Alcuni utenti di HTPCnews hanno modificato gli ancoraggi dei dischi, fissandoli con elastici o cose simili...

cobracalde ha scritto:
    Tranquillo! Solo che se il tuo ali ha una ventola sul lato inferiore, questa sarà rivolta verso l'esterno del case e quindi non aspirerà aria calda dall'interno...

Scusami ma continuo a non capire ma forse stiamo dicendo la stessa cosa......

Grazie
    gdb

gian de bit ha scritto:
    Scusami ma continuo a non capire ma forse stiamo dicendo la stessa cosa......

Grazie
    gdb
    Ecco una foto:

Come puoi vedere quell'alimentatore in un normale case avrebbe il ventolone da 120 girato verso l'interno del case... In questi cabinet Silverstone i fori di montaggio sono tali che l'alimentatore ha la parte inferiore (con la ventola) rivolta verso la griglia esterna.

Questo utente invece non ha fissato l'alimentatore al case mediante i fori di montaggio e relative viti. L'ha bloccato con del sigillante siliconico nella posizione contraria, con il ventolone diretto verso l'interno del case...

hei tutto bene?

il mio consiglio per non fare rumore? gostare? installare? aggiornare? pacciare?

scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,s caler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,sc aler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,sca ler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scal er,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scale r,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler ,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler, scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,s caler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,sc aler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,sca ler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scal er,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scale r,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler ,scaler,scaler,scaler,

Ciao
    Mimmo

MDL ha scritto:
    hei tutto bene?

il mio consiglio per non fare rumore? gostare? installare? aggiornare? pacciare?

scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,s caler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,sc aler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,sca ler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scal er,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scale r,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler ,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler, scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,s caler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,sc aler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,sca ler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scal er,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scale r,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler,scaler ,scaler,scaler,scaler,

Ciao
    Mimmo
    Mimmo quando fai cosi diventi proprio UN ANTIPATICO INTERLACCIATO
    ..... guarda come son venute seghettate le scritte scaler sulla verticale!!!

Mimmo caro, tu si vede che non sei aggiornato... a breve ci saranno anche altre novita' nella mia catena video... l'audio per ora e' fermo al palo...e lo sara' per tanto ancora, in attesa di nuovi lidi (casa), dopo di che penso che qualche amico dovra' legarmi le mani, ***' la parte audio la sento carente da troppo tempo e la voglia di Upgrade e' tanta.

Saluti progressivi ..e a presto!!

Gianni

@ Cobracalde :

In pratica stiamo incrociando i discorsi e non ci stiamo capendo

Allora:

Premesso che il settaggio giusto sarebbe il secondo, con la ventola verso l'interno giusto?

Ora il problema e' del case, perche' avendo l'installazione a destra (guardando la foto) la ventola rimarrebbe verso fuori, giusto??

Quindi per capirci, io avendo l'alimentatore che monta la ventola verso destra (sempre risp alla foto), dovrei fare come il secondo installatore bloccando l'alimentatore con del sigillante, giusto??

Se cosi e', allora non mi sta' bene questo case, perche' dovrei o invertire l'alimentatore come in foto sopra, e non mi va' assolutamente, oppure comprare un altro alimentatore, cosa anch'essa che non mi va di fare

Morale della favola, se e' come fin ora ho detto io, devo pensare ad un case che abbia il montaggio dell'alim. sulla sinistra (sempre rispetto alle foto sopra)

Che mi dici?

PS: Mi sai dire che modello di Silverstone e' quello della prima foto? mi sembra il LC17 ma la ventola centrale sul frontale mi fa' sembrare un altro modello.

Grazie
    gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 03-11-2005 alle 16:08

Confermo:

Il settaggio giusto sarebbe quello della seconda foto... ovvero tutti i case desktop o htpc in commercio hanno questa configurazione che permette di sfruttare la ventola dell'alimentatore per estrarre aria calda dall'interno del case.
    Questi Silverstone (LC16-LC17-LC18) sono gli unici che invece hanno la disposizione che vedi nella prima foto... con ventola verso l'esterno.

Quindi, come hai detto, se vuoi avere la configurazione della seconda foto, per sfruttare la ventola del tuo ali... devi fare una modifica artigianale...

Comunque per concludere... non c'è alcun problema a montare il tuo ali con la ventola verso la griglia esterna.. come previsto dalla Silverstone (prima foto). Non ne sfrutterai la ventola per raffreddare l'interno ma solo per tenere fresco lo stesso alimentatore.
    La Silverstone ha adottato questa configurazione in quanto ha ritenuto già sufficientemente areato il cabinet e per favorire l'installazione di alimentatori fanless o semi-fanless...

gian de bit ha scritto:
    PS: Mi sai dire che modello di Silverstone e' quello della prima foto? mi sembra il LC17 ma la ventola centrale sul frontale mi fa' sembrare un altro modello.

Grazie
    gianni
    Sono entrambi LC17. Nella prima foto vedi un'altra interessante modifica per montare la ventola frontale senza l'ausilio del cassetto porta hard disk. In questo modo guadagni spazio interno e migliori ancora l'areazione del case...
    E' probabilmente la prossima modifica che andrò a fare nel mio...

cobracalde ha scritto:
    Sono entrambi LC17. Nella prima foto vedi un'altra interessante modifica per montare la ventola frontale senza l'ausilio del cassetto porta hard disk. In questo modo guadagni spazio interno e migliori ancora l'areazione del case...
    E' probabilmente la prossima modifica che andrò a fare nel mio...

Ma cosi non c'e' spazio per lo Zalman sulla scheda video perche a quanto mi sembra c'e' pochissimo spazio tra scheda audio e scheda video.... quindi invece del VF700Cu dovro' fare il paninazzo con lo ZM80D-HP montandoci la ventola sopra... come del resto avevo detto in apertura tread .

Almeno cosi a vista sulla foto sembrerebbe che con lo Zalman VF700Cu non ci sia spazio sufficiente per l'installazione

ciao
    Grazie

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •