Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Velocità dei lettori DVD ROM

E' consigliabile ridurre la velocità dei DVD ROM per renderli più silenziosi, utilizzando il Nero Drive Speed?
    O questo potrebbe creare dei "problemi" in ambito HTPC?

Cordialmente ringrazio
    Domenico

Io ci ho provato, ma ho avuto problemi di inchiodamento del film.
    Se ci fosse un modo per risolvere il problema........sarei interessato anch'io.....

Marco
    Non giudicate le persone dalle loro amicizie:
    Giuda Iscariota frequentava gente veramente perbene

...alcuni lettori hanno la possibilità tramite piccole utility di settare la velocità del drive (es. PlexTools)
    Bye
    Francesco

Un programma tipo questo potrebbe essere utile ?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

angelone ha scritto:
    Un programma tipo questo potrebbe essere utile ?

Il suddetto software lavora utilizzando la cache della ram, ma la velocita la diminusce?
    O è meglio l'utility di nero drive speed? http://<br /> http://www.cdspeed200...=download.html

Grazie
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 07-07-2005 alle 13:20

Da quanto dicono fa di meglio: come esempio riportano che su 90 minuti fa lavorare il drive per 15, questo farebbe si che nei restanti 75 minuti il lettore resterebbe fermo con buona pace per le orecchie e un sentito ringraziamento da parte del motore!
    Onestamente non conosco l'utility della quale parli, ma se il suo funzionamento e' relativo alla diminuzione dei giri mi verrebbe da pensare a qualche possibile incompatibilita' con qualche supporto... ripeto, sto parlando senza conoscere l'utility, magari e' una figata pazzesca che funziona benissimo e non crea nessun problema!

P.S. puoi scaricare il programma e provarlo per, mi pare, 30 giorni a funzionalita' completa...
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Per fare il caching del disco puoi provare anche DVDIdle.

Per diminuire il numero dei giri AnyDVD.

Io non sarei troppo felice cmq di abbassare la velocità del lettore. Molto facilmente si vanno incontro a dei malfunzionamenti con alcuni software. Poi se devi copiare... per il mio uso troverei di, volta in volta, noioso gestire la funzione.

Se invece il tuo utilizzo principalmente è per "leggere" i film potrebbe farti comodo anche se e da provare a fare un rw/ff 20x con il lettore in "tali condizioni".

Più elegante la soluzione del caching. Ad es. tecnicamente il DVDIdle potrebbe farti il caching dell'intero DVD per poi "mettere a riposo" il lettore per tutta la durata del film. Cmq, puoi anche fare caching in MB di dimensioni più piccole... ogni tanto, quando serve, il lettore riparte.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

stealth82 ha scritto:
    Per fare il caching del disco puoi provare anche DVDIdle.

Per diminuire il numero dei giri AnyDVD.

Io non sarei troppo felice cmq di abbassare la velocità del lettore. Molto facilmente si vanno incontro a dei malfunzionamenti con alcuni software. Poi se devi copiare... per il mio uso troverei di, volta in volta, noioso gestire la funzione.

Se invece il tuo utilizzo principalmente è per "leggere" i film potrebbe farti comodo anche se e da provare a fare un rw/ff 20x con il lettore in "tali condizioni".

Più elegante la soluzione del caching. Ad es. tecnicamente il DVDIdle potrebbe farti il caching dell'intero DVD per poi "mettere a riposo" il lettore per tutta la durata del film. Cmq, puoi anche fare caching in MB di dimensioni più piccole... ogni tanto, quando serve, il lettore riparte.
    A questo punto opterei per l'Any che implementa appunto il controllo velocità, oltre a far da filtro per la region Free, e permette anche di evitare l'autorun dati dei DVD ad un costo di circa 32 eurozzi. Soppratuto non da problemi o interferisce in alcun modo con il player software, invece con DVDIdle mi dà dei problemi all'avvio con TheaterTek.

Ciao

DMD ha scritto:
    >CUT... invece con DVDIdle mi dà dei problemi all'avvio con TheaterTek.
    Strano .
    Hai usato una delle ultime versioni?

stealth82 ha scritto:
    Strano .
    Hai usato una delle ultime versioni?
    Si! la release 5.9.1.0, in versione prova, che poi ovviamente non ho acquistato.

In pratica mettendo tale software in esecuzione automatica e poi attivando TT , quest'ultimo facevza la schermatina inziale per poi richiudersi, distattivando DVDIdle, tutto ritorna a funzionare alla perfezione. La prova è stata condota su due macchine indipendenti, L'HTPC che sto mettendo a punto e il Pc da lavoro, stessi problemi.
    Invece con l'ANY nessun tipo di problema è proprio "trasparente".

Ciao
    Domenico

Non per rompere le uova nel panino... non ricordi se avevi attivato la funzione Audio CD Free.

Cmq all'inizio avevo notato anch'io qualche problema.
    Ho risolto completamente disattivando le funzioni di autoplay di TT.

stealth82 ha scritto:
    Non per rompere le uova nel panino... non ricordi se avevi attivato la funzione Audio CD Free.

Cmq all'inizio avevo notato anch'io qualche problema.
    Ho risolto completamente disattivando le funzioni di autoplay di TT.
    Mi pare di si!, Comunque nel HTPC l'autoplay lo lascio sempre attivato e con Any nessun problema.

Ciao

DMD ha scritto:
    In pratica mettendo tale software in esecuzione automatica e poi attivando TT , quest'ultimo facevza la schermatina inziale per poi richiudersi, distattivando DVDIdle, tutto ritorna a funzionare alla perfezione.
    In DVDIdle devi togliere la spunta che disabilita l'installazione automatica dei programmi tipo "PC Friendly", perchè è già contenuta nell'"Autokiller" di TheaterTek e vanno in conflitto.

Fatto ciò, ti assicuro che DVDIdle funziona perfettamente (ho sempre installato alla cieca ogni nuova versione e mai un problema) e che la lettura del DVD è praticamente tutta dalla cache, con il DVD Drive praticamente spento e muto!!!

Un saluto. Leo!

DMD ha scritto:
    In pratica mettendo tale software in esecuzione automatica e poi attivando TT , quest'ultimo facevza la schermatina inziale per poi richiudersi, distattivando DVDIdle, tutto ritorna a funzionare alla perfezione.
    In DVDIdle devi togliere la spunta che disabilita l'installazione automatica dei programmi tipo "PC Friendly", perchè è già contenuta nell'"Autokiller" di TheaterTek e vanno in conflitto: fatto ciò, ti assicuro che funzionerà perfettamente, con il Drive inattivo - tranne che per alcuni istanti - in quanto la lettura del DVD avverrà praticamente tutta dalla cache!!!

Ho sempre installato "alla cieca" ogni nuova versione e mai un problema: lasciando attivata l'opzione per l'autoplay in TheaterTek e la partenza diretta dal film in DVDIdle, mi è sufficiente accendere l'HTPC, inserire il DVD e sedermi sul divano, per godermi un film!!!

Un saluto. Leo!

YGPMOLE ha scritto:
    In DVDIdle devi togliere la spunta che disabilita l'installazione automatica dei programmi tipo "PC Friendly", perchè è già contenuta nell'"Autokiller" di TheaterTek e vanno in conflitto.

Fatto ciò, ti assicuro che DVDIdle funziona perfettamente (ho sempre installato alla cieca ogni nuova versione e mai un problema) e che la lettura del DVD è praticamente tutta dalla cache, con il DVD Drive praticamente spento e muto!!!

Un saluto. Leo!
    La prova l'ho effettuata con e senza autokiller di TT, il problema c'era sempre. Con ANYDVD, autokiller di TT in funzione e tenendo attivato la disattivazione di "PC Friendly" va tutto OK.
    Questo su due macchine diverse, una zeppa di programmi e l'altra " più pulita" per HTPC. Per cui ho optato per il software della Slysoft.

Ciao
    Domenico

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •