|
|
Risultati da 1 a 15 di 31
Discussione: Velocità dei lettori DVD ROM
-
06-07-2005, 14:34 #1
Velocità dei lettori DVD ROM
E' consigliabile ridurre la velocità dei DVD ROM per renderli più silenziosi, utilizzando il Nero Drive Speed?
O questo potrebbe creare dei "problemi" in ambito HTPC?
Cordialmente ringrazio
Domenico
-
06-07-2005, 23:02 #2
Senior Member
Io ci ho provato, ma ho avuto problemi di inchiodamento del film.
Se ci fosse un modo per risolvere il problema........sarei interessato anch'io.....
MarcoNon giudicate le persone dalle loro amicizie:
Giuda Iscariota frequentava gente veramente perbene
-
07-07-2005, 00:15 #3
...alcuni lettori hanno la possibilità tramite piccole utility di settare la velocità del drive (es. PlexTools)
Bye
Francesco
-
07-07-2005, 07:56 #4
Un programma tipo questo potrebbe essere utile ?
Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
07-07-2005, 12:57 #5angelone ha scritto:
Un programma tipo questo potrebbe essere utile ?
Il suddetto software lavora utilizzando la cache della ram, ma la velocita la diminusce?
O è meglio l'utility di nero drive speed? http://<br /> http://www.cdspeed200...=download.html
Grazie
DomenicoUltima modifica di DMD; 07-07-2005 alle 13:20
-
07-07-2005, 13:42 #6
Da quanto dicono fa di meglio: come esempio riportano che su 90 minuti fa lavorare il drive per 15, questo farebbe si che nei restanti 75 minuti il lettore resterebbe fermo con buona pace per le orecchie e un sentito ringraziamento da parte del motore!
Onestamente non conosco l'utility della quale parli, ma se il suo funzionamento e' relativo alla diminuzione dei giri mi verrebbe da pensare a qualche possibile incompatibilita' con qualche supporto... ripeto, sto parlando senza conoscere l'utility, magari e' una figata pazzesca che funziona benissimo e non crea nessun problema!
P.S. puoi scaricare il programma e provarlo per, mi pare, 30 giorni a funzionalita' completa...Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
08-07-2005, 14:38 #7
Per fare il caching del disco puoi provare anche DVDIdle.
Per diminuire il numero dei giri AnyDVD.
Io non sarei troppo felice cmq di abbassare la velocità del lettore. Molto facilmente si vanno incontro a dei malfunzionamenti con alcuni software. Poi se devi copiare... per il mio uso troverei di, volta in volta, noioso gestire la funzione.
Se invece il tuo utilizzo principalmente è per "leggere" i film potrebbe farti comodo anche se e da provare a fare un rw/ff 20x con il lettore in "tali condizioni".
Più elegante la soluzione del caching. Ad es. tecnicamente il DVDIdle potrebbe farti il caching dell'intero DVD per poi "mettere a riposo" il lettore per tutta la durata del film. Cmq, puoi anche fare caching in MB di dimensioni più piccole... ogni tanto, quando serve, il lettore riparte.
-
08-07-2005, 15:32 #8stealth82 ha scritto:
Per fare il caching del disco puoi provare anche DVDIdle.
Per diminuire il numero dei giri AnyDVD.
Io non sarei troppo felice cmq di abbassare la velocità del lettore. Molto facilmente si vanno incontro a dei malfunzionamenti con alcuni software. Poi se devi copiare... per il mio uso troverei di, volta in volta, noioso gestire la funzione.
Se invece il tuo utilizzo principalmente è per "leggere" i film potrebbe farti comodo anche se e da provare a fare un rw/ff 20x con il lettore in "tali condizioni".
Più elegante la soluzione del caching. Ad es. tecnicamente il DVDIdle potrebbe farti il caching dell'intero DVD per poi "mettere a riposo" il lettore per tutta la durata del film. Cmq, puoi anche fare caching in MB di dimensioni più piccole... ogni tanto, quando serve, il lettore riparte.
Ciao
-
08-07-2005, 15:51 #9DMD ha scritto:
>CUT... invece con DVDIdle mi dà dei problemi all'avvio con TheaterTek..
Hai usato una delle ultime versioni?
-
08-07-2005, 16:24 #10stealth82 ha scritto:
Strano.
Hai usato una delle ultime versioni?
In pratica mettendo tale software in esecuzione automatica e poi attivando TT , quest'ultimo facevza la schermatina inziale per poi richiudersi, distattivando DVDIdle, tutto ritorna a funzionare alla perfezione. La prova è stata condota su due macchine indipendenti, L'HTPC che sto mettendo a punto e il Pc da lavoro, stessi problemi.
Invece con l'ANY nessun tipo di problema è proprio "trasparente".
Ciao
Domenico
-
08-07-2005, 16:54 #11
Non per rompere le uova nel panino... non ricordi se avevi attivato la funzione Audio CD Free.
Cmq all'inizio avevo notato anch'io qualche problema.
Ho risolto completamente disattivando le funzioni di autoplay di TT.
-
08-07-2005, 17:21 #12stealth82 ha scritto:
Non per rompere le uova nel panino... non ricordi se avevi attivato la funzione Audio CD Free.
Cmq all'inizio avevo notato anch'io qualche problema.
Ho risolto completamente disattivando le funzioni di autoplay di TT.
Ciao
-
09-07-2005, 00:14 #13
Advanced Member
DMD ha scritto:
In pratica mettendo tale software in esecuzione automatica e poi attivando TT , quest'ultimo facevza la schermatina inziale per poi richiudersi, distattivando DVDIdle, tutto ritorna a funzionare alla perfezione.
Fatto ciò, ti assicuro che DVDIdle funziona perfettamente (ho sempre installato alla cieca ogni nuova versione e mai un problema) e che la lettura del DVD è praticamente tutta dalla cache, con il DVD Drive praticamente spento e muto!!!
Un saluto. Leo!
-
09-07-2005, 00:30 #14
Advanced Member
DMD ha scritto:
In pratica mettendo tale software in esecuzione automatica e poi attivando TT , quest'ultimo facevza la schermatina inziale per poi richiudersi, distattivando DVDIdle, tutto ritorna a funzionare alla perfezione.
Ho sempre installato "alla cieca" ogni nuova versione e mai un problema: lasciando attivata l'opzione per l'autoplay in TheaterTek e la partenza diretta dal film in DVDIdle, mi è sufficiente accendere l'HTPC, inserire il DVD e sedermi sul divano, per godermi un film!!!
Un saluto. Leo!
-
09-07-2005, 00:33 #15YGPMOLE ha scritto:
In DVDIdle devi togliere la spunta che disabilita l'installazione automatica dei programmi tipo "PC Friendly", perchè è già contenuta nell'"Autokiller" di TheaterTek e vanno in conflitto.
Fatto ciò, ti assicuro che DVDIdle funziona perfettamente (ho sempre installato alla cieca ogni nuova versione e mai un problema) e che la lettura del DVD è praticamente tutta dalla cache, con il DVD Drive praticamente spento e muto!!!
Un saluto. Leo!
Questo su due macchine diverse, una zeppa di programmi e l'altra " più pulita" per HTPC. Per cui ho optato per il software della Slysoft.
Ciao
Domenico