|
|
Risultati da 16 a 30 di 31
Discussione: Velocità dei lettori DVD ROM
-
09-07-2005, 00:38 #16
Advanced Member
DMD ha scritto:
La prova l'ho effettuata con e senza autokiller di TT
Una precisazione: io uso DVDIDle Pro!!!
Un saluto. Leo!
-
09-07-2005, 00:59 #17YGPMOLE ha scritto:
Non che voglia convincerti, ma se vuoi provare a toglierti uno sfizio, togli la spunta del "PC Friendly" da DVDIDle, senza modificare nulla in TheaterTek...
Una precisazione: io uso DVDIDle Pro!!!
Un saluto. Leo!
Non so che dirti, ho riprovato secondo le tue istruzioni, niente da fare, ecco l'iter:
1)Attivo il DVDIdle Pro,
2)tolgo la spunta dal "PC Friendly"
3)attivo l'AutoKiller di TT
4)avvio TT
risultato schermatina di presentazione di TT poi si chiude e basta , dal Task Manager mi dice che DVDIdle non risponde.
Disattivo DVDIdle, parte come un razzo TT. BOH!
Ciao
DomenicoUltima modifica di DMD; 09-07-2005 alle 08:40
-
09-07-2005, 12:35 #18
Re: Velocità dei lettori DVD ROM
DMD ha scritto:
E' consigliabile ridurre la velocità dei DVD ROM per renderli più silenziosi, utilizzando il Nero Drive Speed?
O questo potrebbe creare dei "problemi" in ambito HTPC?
Ho aggiornato il FW (molto semplice) per farlo diventare un A09 per il quale esiste una utility gratuita di pioneer con cui puoi scegliere tre settaggi che sono questi (vado a memoria):
Massime prestazioni (sempre al massimo della velocità)
Prestazioni ottimizzate (gira veloce solo quando c'è bisogno)
Silenzio (viene tenuto a bassi giri).
Una volta cambiata la modalità di funzionamento con questa utility, si chiude il programmino ed il settaggio è salvato nel drive stesso, valido per tutte le partizioni che usano quel drive e non c'è alcun altro software che gira quindi niente conflitti.VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
25-10-2005, 11:17 #19
... TT e DVDidle non vanno
Io tengo lo stesso problema con DVDidle e TT. Schermata iniziale di TT e nulla più!
-
25-10-2005, 11:19 #20
Re: ... TT e DVDidle non vanno
stexx ha scritto:
Io tengo lo stesso problema con DVDidle e TT. Schermata iniziale di TT e nulla più!
-
25-10-2005, 12:48 #21
Member
Re: Re: Velocità dei lettori DVD ROM
Bosef ha scritto:
Se si è ancora in fase di scelta dei componenti io mi trovo abbastanza bene con il pioneer dvr-109.
Ho aggiornato il FW (molto semplice) per farlo diventare un A09 per il quale esiste una utility gratuita di pioneer con cui puoi scegliere tre settaggi che sono questi (vado a memoria):
Massime prestazioni (sempre al massimo della velocità)
Prestazioni ottimizzate (gira veloce solo quando c'è bisogno)
Silenzio (viene tenuto a bassi giri).
Una volta cambiata la modalità di funzionamento con questa utility, si chiude il programmino ed il settaggio è salvato nel drive stesso, valido per tutte le partizioni che usano quel drive e non c'è alcun altro software che gira quindi niente conflitti.
Davide.
-
25-10-2005, 16:17 #22
Advanced Member
DMD ha scritto:
Non so che dirti, ho riprovato secondo le tue istruzioni, niente da fare, ecco l'iter:
1)Attivo il DVDIdle Pro,
2)tolgo la spunta dal "PC Friendly"
3)attivo l'AutoKiller di TT
4)avvio TT
risultato schermatina di presentazione di TT poi si chiude e basta , dal Task Manager mi dice che DVDIdle non risponde.
Disattivo DVDIdle, parte come un razzo TT. BOH!
Dato che questo post è stato riesumato, volevo dirti che con l'ultimissima versione di DVDIDle Pro è accaduto anche a me, ma poi ho scoperto che l'installazione del programma inserisce di default la spunta per la cache su hard disk (tanto è vero che poco sotto, nel pannello di configurazione, diventano selezionabili alcune opzioni); eliminando tale spunta DVDIDle Pro funziona come una scheggia.
Adesso partono rapidamente anche i WMVHD (anche se con "Two Brothers" scatta paurosamente e devo disattivarlo).
Un saluto. Leo!
-
26-10-2005, 14:54 #23
... adesso funziona. Mistero!
ieri sera ho provato ad attivare e disattivare varie opzioni, e miracolo adesso DVDidle Pro funziona
Per essere precisi io cercavo di far partire un DVD e la schermata di TT si bloccava.
Ho inserito e disinserito l'opzione "PC Friendly" e adesso funziona..... a dire il vero ho toccato anche alcune opzioni a caso, riportandole sempre allo stato originale....
Sicuramente ho combinato qualcosa, ma adesso funziona.
Il DVD resta acceso per 10 - 15 minuti e poi .... la quiete.
Bye
-
26-10-2005, 20:45 #24YGPMOLE ha scritto:
Ciao Domenico!
Dato che questo post è stato riesumato, volevo dirti che con l'ultimissima versione di DVDIDle Pro è accaduto anche a me, ma poi ho scoperto che l'installazione del programma inserisce di default la spunta per la cache su hard disk (tanto è vero che poco sotto, nel pannello di configurazione, diventano selezionabili alcune opzioni); eliminando tale spunta DVDIDle Pro funziona come una scheggia.
Adesso partono rapidamente anche i WMVHD (anche se con "Two Brothers" scatta paurosamente e devo disattivarlo).
Un saluto. Leo!
Però occorre ripristinare le "partenze personalizzate" con "ctrl+B", poi non utilizzando la cache il disco gira regolrmente x tutta la durata del film.
Un'ottima implementazione sarebbe quella di bypassare l'odiato codice DRM dei file WMVHD.
Ciao
DomenicoUltima modifica di DMD; 26-10-2005 alle 22:18
Ugoos AM6B Plus | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X
-
26-10-2005, 21:40 #25DMD ha scritto:
Un'ottima implementazione sarebbe quella di bypassare l'oditao codice DRM dei file WMVHD.
Mi sembrava cmq fossimo riusciti (quelli che hanno postato sul forum di supporto) a far improntare allo sviluppatore di DVDIdle la rimozione del DRM... poi, causa hackers, il loro forum è stato spazzato via e le discussioni sono andate perse.
Qualche giorno fa ho chiesto nuovi lumi ma non ho ancora ricevuto risposta...
-
26-10-2005, 22:17 #26stealth82 ha scritto:
Al tempo avevo postato un thread al riguardo ma nessuno sembrava esserne interessato
Mi sembrava cmq fossimo riusciti (quelli che hanno postato sul forum di supporto) a far improntare allo sviluppatore di DVDIdle la rimozione del DRM... poi, causa hackers, il loro forum è stato spazzato via e le discussioni sono andate perse.
Qualche giorno fa ho chiesto nuovi lumi ma non ho ancora ricevuto risposta...
Ciao
DomenicoUgoos AM6B Plus | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X
-
26-10-2005, 22:48 #27DMD ha scritto:
Interessante iniziativa, però sara dura spuntarla contro zio Bill.
Ciao
Domenico
-
27-10-2005, 16:47 #28
Advanced Member
DMD ha scritto:
ho provato a deselezionare tutte e tre le voci della cache, per sicurezza, TT parte regolarmente.
Però occorre ripristinare le "partenze personalizzate" con "ctrl+B", poi non utilizzando la cache il disco gira regolrmente x tutta la durata del film.
Inoltre, per completezza di informazione, devo dirti che non solo la partenza dei WMV-HD è praticamente immediata (quindi con la gestione del DRM migliorata), ma gli scatti - di cui dicevo nel mio precedente post - erano causati dall'autoblanking in TheaterTek (thread relativo): eliminata la spunta che lo inserisce, la visione è fluidissima sia a 720p che a 1080p con DVDIdle Pro inserito!!!
Un saluto. Leo!
-
27-10-2005, 20:42 #29YGPMOLE ha scritto:
Mimmo, ti assicuro che non è necessario eliminare del tutto la cache, ma basta lasciarla su RAM (quindi le altre voci diventano non selezionabili) e tutto funziona.
Inoltre, per completezza di informazione, devo dirti che non solo la partenza dei WMV-HD è praticamente immediata (quindi con la gestione del DRM migliorata), ma gli scatti - di cui dicevo nel mio precedente post - erano causati dall'autoblanking in TheaterTek (thread relativo): eliminata la spunta che lo inserisce, la visione è fluidissima sia a 720p che a 1080p con DVDIdle Pro inserito!!!
Un saluto. Leo!
Ciao
DomenicoUgoos AM6B Plus | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X
-
01-11-2005, 03:37 #30
Advanced Member
Evidentemente non ero riuscito a farmi capire e ti confermo che con quei settaggi non va: devi togliere la spunta che abilita la "Non-DVD file cache"!!!
In questo modo le opzioni seguenti ("tipo di file" e "Non-DVD drive") vengono disabilitate e funzionerà tutto.
Unico WMVHD DVD che ancora scatta con DVDIdle Pro è "Dolphins" ed allora lo disabilito.
Un saluto. Leo!