|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Tirar su un htpc, consigli
-
25-10-2005, 18:55 #1
Senior Member
Tirar su un htpc, consigli
salve ragazzi, come prima cosa chiedo subito scusa, perché da bravo novizio non capisco una [editato dal moderatore] di htpc e probabilmente costringerò chi mi dedicherà attenzione a ripetersi, ma provando a leggere il forum non trovo qualcosa che mi sia di aiuto per valutare l'assemblaggio di un htpc.
finalmente finito l'iperbolico preambolo, mi scuso anche per quello, vi sottopongo la mia situazione.
hw:
case : cmstacker coolermaster
mb: a8n-sli deluxe asus
vga: 2 x nvidia 7800gtx(da comprare) asus
ram: minimo 2 x 1Gb (da comprare) consigliatemi
cpu: athlon 64 3000+ amd
ora come hw siamo decisamente a posto direi, a parte la scheda tv cosa però che non mi turba visto che ci sono discussioni in rilievo e visto che della tv non mi importa tanto, io dovrei vederci più che altro dvd o al max qualche divx di controvogliaodio i divx, nell'era della alta definizione...i divx, li ODIO!
detto questo ci rimane da capire cosa manca...solo software? quali?
altro dubbio...posso collegare al pc amplificatori, lettori esterni(di quelli che si usano normalemente da soli col tv)?
vi ringrazio anticipatamente della pazienza!
p.s. il pc mi servirebbe comunque anche per lavorare su ansys e cad vari tipo inventor catia et similia, pensate che questo comporti problemi? l'htpc deve essere dedicato?Ultima modifica di Peter; 25-10-2005 alle 20:17
-
25-10-2005, 20:01 #2
Due osservazioni al volo...
Il case è veramente grande ed ingombrante... ne deduco che non ti interessi uno stile tipo hi-fi...
Le due 7800GTX sono assolutamente inutili per uso HTPC, a meno che tu non sia un videogiocatore incallito...
Una 6600GT o al massimo una 7800GT può bastare... puoi anche aspettare l'uscita delle nuove ATI...
Ciao
-
25-10-2005, 20:02 #3
Dimenticavo...
1 GB di RAM è sufficiente.. e magari prenderei una CPU un pò più performante... magari uno dei nuovi AMD X2...
-
25-10-2005, 20:16 #4
liko,
1) Turpiloquio come quello da te espresso (e da me cancellato) in questo forum non è assolutamente tollerato.
O ti adegui o duri poco.
2) usando la ricerca con parole come "HTPC software" vengono fuori decine e decine di discussioni. Parti da lì, e poi potrai affinare le tue richieste aprendo thread più precisi, pertinenti e magari anche in termini educati.Ultima modifica di Peter; 25-10-2005 alle 20:32
Ciao, Peter