|
|
Risultati da 1 a 15 di 51
Discussione: Schede tv ibride per Windows Media Center
-
03-10-2005, 12:04 #1
Senior Member
Schede tv ibride per Windows Media Center
Ciao a tutti,
vorrei dotare il mio nuovo htpc con sistema operativo Media Center di una scheda tv e pensavo ad un modello ibrido analogico e digitale terrestre, ho trovato due modelli interessanti la PVR 1300 di Hauppage costo 154€ e la nuova Avermedia ibrida questo il link informativo http://www.avermedia.com/cgi-bin/pro...PCI.asp?show=2 costo 90€...
Entrambe sono certificate per Windows Media Center , voi quale delle due mi consigliereste?La differenza di prezzo è notevole...
Grazie attendo consigli!
-
03-10-2005, 13:41 #2
Senior Member
la scheda avermedia è sicuramente interessante.
io però cercherei (...e infatti la sto proprio cercando...) se esiste una scheda che dia la possibilità di inserire la card per i servizi a pagamento (come la partite e i film). Quella sì che sarebbe la scheda giusta, polivalente e che non diventerebbe subito obsoleta.
Mario
-
14-10-2005, 20:10 #3
Junior Member
vorrei farvi un'appunto mi anno detto ma nn ho potuto verificarlo che con wmc nn puoi usare l'analogico e digitale insieme devi decidere se nò ti tocca partizionare
lo sò e na delusione
-
15-10-2005, 12:27 #4
Senior Member
Ho poi comperato la scheda dell'Avermedia e solo dopo leggendo più attentamente sulle Faq del loro sito ho scoperto che:
AVerTV Hybrid FM PCI Card (A16AR) | Could I watch analog TV on MCE? 955
A. Unfortunately, A16A does not support MCE analog TV portion because it require MCE certified SW MPEG2 encoder and requires P4 3.2G or above CPU. Most of MCE analog TV cards do require an on board hardware MPEG-2 encoder (such as AVerMedia M150). However, A16A does not have on board hardware MPEG-2 encoder.
Adesso ho anche capito perchè costa meno...Un'altra volta starò più attento negli acquisti...
-
16-10-2005, 00:11 #5
Advanced Member
L' Hauppauge WinTV- HVR 1300 permette la ricezione, anche con MCE, dei due segnali analogico e digitale.
VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
16-10-2005, 09:00 #6
Senior Member
Costa di meno perchè non ha il decoder in hardware cosa che ha la hvr-1300, tra l'altro esiste anche la hvr1100 che è il modello sensa hardware decoder,e per appunto costa molto meno del fratello maggiore.
Abbonamento sky: Myskyhd + digitalkey + 2skymultivision con pacchetto full. In lutto per prematura morte 65vt60(il vetro non può reggere a tutto..) rimasto con Plasma lg 60 pollici in attesa di Sony 75 lcd (plasma dove sei...).
-
16-10-2005, 11:28 #7Flavio61 ha scritto:
L' Hauppauge WinTV- HVR 1300 permette la ricezione, anche con MCE, dei due segnali analogico e digitale... ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
16-10-2005, 11:58 #8charger2000 ha scritto:
forse se scrivo un altro milione di volte che WMCE 2005 NON PUO' ricevere/gestire contemporaneamente TV analogica e DVB-t, ma solo una delle due, queste richieste sulle schede ibirde per WMCE si placheranno
Io ho la HVR-1300 e l'ho presa proprio perchè nella mia zona il segnale DVB-T è molto limitato. Per cui ora la uso in modalità analogica e un domani.. spero di sfruttare la sezione digitale (per i programmi free..).
-
17-10-2005, 13:29 #9
Senior Member
Sempre parlando di tuner multipli per Media Center, che cosa succederebbe se alla scheda Avermedia ne affiancassi un'altra solo per l'analogico e per l'acquisizione come la Theatrix.
Ho capito che non è possibile gestirli contemporaneamente ma una volta che sono installati nel computer insieme cosa succede?
Vengono create due liste di canali con relativa epg o ogni volta bisogna rifare la configurazione dei canali a seconda del tuner usato in quel momento?
Grazie per eventuali risposte!
-
17-10-2005, 13:48 #10
se sono gia' installate entrambe all'inizio del Wizard di config della TV dovrai scegliere quale scheda TV usare, dopodiche' l'altra rimarra' inaccessibile, a meno che tu non ripeta il wizard di config della TV cambiando scheda...
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
17-10-2005, 14:06 #11
Senior Member
Grazie Charger per la pronta risposta , ho capito!
Posso approfittare della tua preparazione e pazienza per chiederti come mai sintonizzando i canali tv in digitale tramite il programma fornito con la scheda Avermedia riesco a vedere anche alcune emittenti locali mentre con Media Center no?
-
17-10-2005, 14:14 #12delrik00 ha scritto:
Grazie Charger per la pronta risposta , ho capito!
Posso approfittare della tua preparazione e pazienza per chiederti come mai sintonizzando i canali tv in digitale tramite il programma fornito con la scheda Avermedia riesco a vedere anche alcune emittenti locali mentre con Media Center no?
Parli di canali secondari o di canali importanti ?.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
17-10-2005, 15:45 #13
Advanced Member
Quello che mi fa più incxxxxxe di più a proposito del doppio tuner è che anche i nostri "cugini" e vicini francesi lo possono fare:
http://blogs.microsoft.fr/mediacente...6/12/2447.aspxVPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
17-10-2005, 16:46 #14Flavio61 ha scritto:
Quello che mi fa più incxxxxxe di più a proposito del doppio tuner è che anche i nostri "cugini" e vicini francesi lo possono fare:
http://blogs.microsoft.fr/mediacente...6/12/2447.aspx
se mi e' sfuggito qualcosa perfavore segnalamelo.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
17-10-2005, 16:58 #15
Junior Member
ho chiesto allo hauppauge come risolvere il problema di MCE e mi anno risp(forse sarà utile a qualcuno???):
"Salve , purtroppo questa è una limitazione di Windows MCE, che non può gestire 2 sistemi Tv differenti in modo contemporaneo.
Per ovviare il problema è possibile impostare un sistema Tv utilizzato con MCE e l'altro sistema Tv può essere utilizzato tramite un software di terzi esterno a MCE tipo (Power Cinema) ed aprirlo tramite l'utiliti di MCE che permette di aprire da MCE un'applicazione esterna"
devo dire sono stati molto disponibili.......... ora poichè ho deciso di abbandonare l' idea di istallare il MCE vorrei un consiglio.........
premetto che a me serve una scheda tv ibrida a cui poter collegare videoregistratore, tv, videocamera, box digitale....che supparti l' audio ad alta definizione del digitale terrestre e che mi permetta di registrare su hard disk, dvd.......il televidio ed epg nn mi dispiacerebbero affatto ( insomma pretendo un pò troppo)........... le schede che avevo in mente erano:
1)lifeview FLYDVB-Y DUO
http://www.lifeview.com.tw/it/html/p...lydvbt_duo.htm
2)PINNACLE Mediacenter 310i
3)HVR-1300MCE
http://www.hauppauge.de/ital/pages/p...vr1300mce.html
aiuto...charger2000 lo chiedo a te in primis perchè ti vedo disponibile e competente in materia..........nn sò davvero quale scegliere in generale danno + o - tutte le stesse cose
in + mi chiedevo se oltre ai software proprietri ci fosse qualche altro buon media center ibrido...oltre a media portal ( altro prezioso consiglio di changer).......grazie in anticipo...scusate ma mi avvicino x la prima volta alle schede tv e nn sò che pesci pigliare