Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

cobracalde ha scritto:
    Se non sbaglio... scatti durante la visione TV..

Non ho avuto tempo di verificare il problema, ma mi pare che con i drivers vers. 81.84 o gli ultimi ufficiali per MCE l'inconveniente venisse risolto..
    quali drivers ?
    nVIDIA o ATi ?

perche io ho ATi

@Maxi
    di tutto di piu'... poi spieghero'...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

charger2000 ha scritto:
    quali drivers ?
    nVIDIA o ATi ?

perche io ho ATi

Ops... scusate...

Parlavo di nVidia... (tra l'altro sono appena usciti i 81.85 beta).

Dopo l'uscita del rollup2 nVidia ha rilasciato un set di drivers per MCE (77.79) che vantano il supporto della patch di Microsoft.

Ho letto su The Green Button che alcuni utenti continuano comunque a lamentare problemi, anche con questi set di drivers...

Ma probabilmente tu ne sai molto di più... e aspetto con grande curiosità il tuo test dei decoder..

Re: Re: Rallentare master DVD in lettura.

antani ha scritto:
    Niet nada nisba. Ho il tuo stesso lettore e non c'è stato verso di farlo rallentare. Esiste una utility Pioneer (quitedvd) che fa proprio quello che chiedi ma su questo modello non funziona.

http://www.avmagazine.it/forum/showt...ht=pioneer+109

Come segnalato da CarloZed molto tempo fa, basta aggiornare il firmware con quello del A09 che è un modello identico, solo in versione Retail e "fighetta".
    Una volta che il drive "diventa" uno A09 l'utilità per silenziarlo runziona perfettamente.

VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Re: Re: Re: Rallentare master DVD in lettura.

Bosef ha scritto:

Come segnalato da CarloZed molto tempo fa, basta aggiornare il firmware con quello del A09 che è un modello identico, solo in versione Retail e "fighetta".
    Una volta che il drive "diventa" uno A09 l'utilità per silenziarlo runziona perfettamente.

POWER SEARCH !!
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Bosef ha scritto:

Chiedo scusa, ma il mio English è molto latitante...
    Ho aggiornato il firmware del mio DVR-109 all'ultima versione ma sempre del DVR-109.
    Per non fare stupidaggini, qual'è l'esatta procedura per portare il master alla versione A09??
    Grazie mille,
    Davide.

Bosef ha scritto:

Ehmm...non avevo visto il thread, però ti confesso che aggiornare il firmware del Pio con un modello non suo mi lascia alquanto perplesso. Tra l'altro la Pioneer mi ha scritto dicendo che i 2 HW sono differenti (non che mi fidi del loro customer care comunque). Se fosse così semplice perché non aggiornano quitedvd per far riconoscere anche il 109, e poi per quale motivo mantenere 2 firmware differenti se l'HW è uguale, sono solo costi in più per loro. Mi sa che mi tengo il mio turbo dvd .
    Ciao

antani

Re: Re: Re: Re: Rallentare master DVD in lettura.

cozzino ha scritto:
    Chiedo scusa, ma il mio English è molto latitante...
    Ho aggiornato il firmware del mio DVR-109 all'ultima versione ma sempre del DVR-109.
    Per non fare stupidaggini, qual'è l'esatta procedura per portare il master alla versione A09??
    Grazie mille,
    Davide.
    Nessuno si azzarda a farmi una mini traduzione???

Grazie mille,
    Davide.

Re: Re: Re: Re: Rallentare master DVD in lettura.

antani ha scritto:
    Se fosse così semplice perché non aggiornano quitedvd per far riconoscere anche il 109, e poi per quale motivo mantenere 2 firmware differenti se l'HW è uguale, sono solo costi in più per loro. Mi sa che mi tengo il mio turbo dvd .
    Sei liberissimo di pensare e fare ciò che vuoi
    I due modelli sono differenziati per l'estetica, il packaging, il bundle e per il fatto che il DVDR-109 si trova in versione OEM mentre l' A09 è solo in versione Retail.
    L'utility Qiuet drive viene proprio pubblicizzata nelle caratteristiche come una differenza dal A09 dal 109.
    Queste differenze giustificano, anzi, permettono un prezzo di vendita dell' A09 ben più alto.

Nei vari forum per cd burner, quando mi informai nella primavera scorsa, si potevano trovare tre tipi di firmware provati e funzionanti con il 109. Quelli propri del 109, quelli per l'A09 ed una altr tipo (Buffalo? ma non ricordo) che permetteva il bit setting.
    Ho usato una utilità per forzare il caricamento del FW del A09 sul mio 109 e l'ho portato all' ultima versione disponibile, al tempo, versione 1.40 per l'A09 dalla 1.14 del 109 con cui l'avevo comprato.

Il drive funziona correttamente dal 6 mesi e l'utilità Quiet drive funziona alla perfezione.

I due prodotti pioneer sono diversi? Si, ma la differenza non è nel drive, ma nella maniera in cui viene gestito dal firmware e dal "pacchetto" A09.

http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=147402
    Qui per esempio trovi la recensione di un ASUS DRW-1608P, basato sul 109 di cui dicono:

"note that the riplock can be unlocked by flashing the 109 with the A09XL firmware, then using Pioneer's Quite Drive Performance Utility to set the drive to Performance mode. Also, drive is made region-free if flashed with TDB's firmware"
    Ultima modifica di Bosef; 22-10-2005 alle 12:00
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Re: Re: Re: Re: Re: Rallentare master DVD in lettura.

Bosef ha scritto:
    ... "...Also, drive is made region-free if flashed with TDB's firmware"
    http://forum.rpc1.org/dl_file.php?si...le=A09_158.ZIP

Questo è l'ultimo firmware per PIONEER DVR-A09XL (non per 109!) a cui si faceva riferimento.
    E' un 1.58 modificato per essere RCP1.

P.S.: Se si ha già un FW 1.58 sul drive e non si riesce a caricare questo, si può provare prima caricarne uno inferiore (es. 1.57) e poi mettere questo, sempre con DVRUpdate, ma non dovrebbe essercene bisogno in quanto è stata abilitata anche la scrittura di un firmware al posto di uno con lo stesso numero.
    Ultima modifica di Bosef; 22-10-2005 alle 13:10

cozzino ha scritto:
    Nessuno si azzarda a farmi una mini traduzione???

Grazie mille,
    Davide.
    RISOLTO!!!

Ho forzato con l'Utlility DVRupdate0.9 il flash sia del kernel che del firmware all'ultima versione disponibile per A09XL ed installato ADV quiet. MCE me lo vede ancora come DVR-109 ma ADV quiet ora me lo vede e funziona alla grande.

Grazie mille a tutti.

Davide

Bosef ha scritto:
    Sei liberissimo di pensare e fare ciò che vuoi
    Non che avessi dubbi in proposito....

Comunque mi hai convinto, ho cambiato firmware e installato quitedvd, tutto sembra funzionare. Certo la garanzia me la sono giocata. Se si rompe qualcosa ti riterrò personalmente responsabile .
    Ciao

antani

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Rallentare master DVD in lettura.

antani ha scritto:
    Non che avessi dubbi in proposito....

Comunque mi hai convinto, ho cambiato firmware e installato quitedvd, tutto sembra funzionare. Certo la garanzia me la sono giocata. Se si rompe qualcosa ti riterrò personalmente responsabile .
    Ciao

antani
    Tranquillo, lo riparo io....

Davide.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •