|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Telecomando & settaggi Geforce4 su TV
-
18-10-2005, 15:56 #1
Telecomando & settaggi Geforce4 su TV
Ciao a tutti,
sono nuovo dell'HTPC, ho già scritto accodandomi a un thread sui telecomandi ma nessuno mi ha risposto ancora.
Voglio "riciclare" il mio PC, inutilizzato da quando l'anno scorso ho preso il Notebook, come HTPC.
Ho optato per il case Silverstone SL17, che dopo 10 (lunghi) giorni di attesa mi arriverà.
Ora le mie domande:
- che telecomando mi suggerite di usare?..meglio il Microsoft originale, compatibile (ma certificato) Microsoft o magari uno in dotazione con qualkche scheda TV (tipo Happauge o Pinnacle..) o iMon?? ...il mio unico dubbio è sul ricevitore esterno del Microsoft..non avrei avuto dubbi se fosse stato tipo l'iMon (tutto dentro il case).
- sto usando il PC affiancato al televisore (nell'attesa di metterlo sotto l'amplificatore quando mi arriva il SILVERSTONE): un 28" 16:9 della Toshiba REAL FLAT e vorrei chiedervi a che risoluzione ottimale settare la scheda: ho una Geroce4 MX 440 SE con 128Mb DDR (ha l'uscita SVideo che ho opportunamente convertito in RCA...purtroppo il televisore non ha ingressi SVideo!) per vedere
tutto in 16:9 senza usare la funzione che allarga il 4:3 (che non vedo tutta la barra)
GRAZIE
..infine mi date un ultimo suggerimento: secondo voi mi conviene cambiare la tastiera e il mouse che ho (un kit Logitech iTouch cordless USB) con un Kit tastiera+ mouse bluetooth?
Ve lo chiedo perchè dal divano al TV (saranno 3,5 metri) il mouse ogni tanto non "becca bene" i movimenti...
Infatti penso che ogni tanto userò l'HTPC come PC mettendo sul tavolino del divano un monitor LCD 19" (collegato tramite prolunga VGA al HTPC) e la tastiera e il mouse..voi cosa ne dite?
...o fatto il HTPC la sezione PC si dimentica proprio?..a sto punto collego il notebook al mio bel LG 19" per non usare sempre il PC in 15"???
GRAZIE ANCORAUltima modifica di frame; 18-10-2005 alle 16:06
-
18-10-2005, 16:35 #2
..in particolare questo telecomando (è Microsoft "compatibile"):
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1852
vorrei un vostro giudizio
-
18-10-2005, 21:50 #3
il tele Microsoft e' sicuramente la scelta piu' azzeccata, gode del supporto nativo in molti SW
un consiglio.. disfati della Geforce 440MX e prenditi una qualunque scheda in vendita ora..., tipo una ATI 9550/9600 o anche una Geforce FX5200, la risoluzione ottimale su una TV 4:3 e' sicuramente 800x600, se userai WMCE 2005 ti gestira' direttamente il 16:9, altrimenti dovrai provare con una risoluzione ad hoc
Mi sembra strano che da soli 3,5mt il ricevitore del Logitech faccia cilecca, forse lo devi mettere piu' "in vista" anche se un ricevitore radio non necessita espressamente di essere "in vista", di sicuro con il Bluetooth risolveresti, se vuoi affrontare la spesa...
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
19-10-2005, 14:15 #4
Intanto grazie della risposta:
- per la scheda video Gefore4, è vero ormai ha un anno e mezzo (tutto diventa PAUROSAMENTE OBSOLETO nel giro di poco nel mondo dei PC!!): la cambierò con una altra (ho il BUS AGP sulla mia Gigabyte!) più recente (stavo pensando proprio alla ATI 9600)..con un 100naio di auro ci dovrei stare dentro.
..ma prima mi ho più urgenza di una scheda TV:
stavo pensando al questa (è dual tuner?) della ASUS:
la My CINEMA P7131..
Mi sembra che per 70 Euro abbia delle buone caratteristiche...tu cosa ne pensi?
Si può comandare un MediaCenter con il suo telecomando incluso?
Insomma: per ora mi preme di prendere (dopo il CASE SILVERSTONE che mi deve ancora arrivare) una scheda TV (digitale free va benissimo)+un telecomando per gestire il mediacenter...questa potrebbe fare al caso mio?
..poi se trovo il telecomando scomodo ne prendo uno Microsoft!
..oppure è meglio prendere un'altra scheda TV (me ne suggeriresti una?) senza telecomando + il telecomando Microsoft?
Grazie
..per il resto i componenti li cambierò nel tempo..per ora ho te li cito nell'ordine cui ho intenzione di cambiarli:
- scheda video Geforce4 440 MX 128Mb VGA+DVI+Tv OUT (è da cambiare come mi hai detto)
- CPU: Celeron a 2 Ghz (tualatin) è da cambiarsi quanto prima!
- DVD Recorder LiteON 832S
- HD Maxtor 120 GB 7200RPM SATA (è da cambiare con quello di nuova interfaccia)
- scheda madre (..guarda l'ho cambiata questa estate!) Gigabyte GA-8IPE1000G..è la cosa migliore del sistema per cui ho optato per un case ATX..altrimenti (se fosse stata scarsa) mi sarei lanciato su un barebone per la compattezza.
- schede PCI wireless 11g SITECOM
-
19-10-2005, 14:46 #5
la Asus esiste in due versioni, la normale e' solo analogica la dual e' anche DVB-t, francamente non la conosco, non menziona da nessuna parte la compatibilita' con WMCE, requisito indispensabile IMHO al giorno d'oggi, le schermate sul sito Asus fanno riferimento al Media Center della Asus non a Windows Xp Media Center 2005.
Io consiglio sempre Hauppauge, ha un decente supporto clienti, ha base in europa e quindi inglesi e tedeschi sono pronti a farsi sentire con problematiche simili alle nostre.
solo DVB-t c'e' la Nova-t, ibrida con DVB-t + analogico + ingresso video con encoder MPEG2 HW c'e' la HVR-1300, i costi sono superiori.
Se prenderai la HVR-1300 MCE edition ha gia' il telecomando compreso, altrimenti prendi direttamente quello Microsoft
La MX440 ha ben piu' di un anno e mezzo...
Non scarterei l'idea di cercare una nVIDIA 6200, anche TC, con slot AGP, la serie 6xxx della nVIDIA ha una qualita' superiore sull'uscita TV rispetto alle ATi
Prova a cercare come CPU un P4 2800 o un 3000 con core Northwood, NON il Prescott, ovviamente devi cercarlo su ebay o altri mercatini come quello di HWupgrade
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
19-10-2005, 16:23 #6
..in merito alla questione Microsoft mediacenter e la Asus:
http://www.driverheaven.net/reviews/asus%20mycinema/
..sembra che da questa prova la scheda risulti compatibile...
..a me sembrava bella l'idea del doppio tuner: mentre vedi una cosa ne puoi registrare un'altra.
..su eprice sembra che sia venduta quella DVB-T:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=660711
..però mi sembra troppo bello per essere sola a 65 Euro.
Per la scheda video: questa ATI potrebbe andare già bene?
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=11032-05-20
..tieni conto che ASSOLUTAMENTE non gioco col PC (tranne gli scacchi!)
Per la CPU: visto che la mia scheda madre è HYPER TRADING vorrei montare una CPU a 800Mhz di Bus (visto che lo supporta)...ma questo non adesso...ho già preventivato di spendere sui 250 Euro tra Case/Scheda TV/Telecomando.
Se per scheda e CPU devo spendere altri 300 Euro facevo prima a comprare un mediacenter già bello che fatto..non trovi?
Ciao
-
19-10-2005, 18:25 #7
frame come ho piu' volte spiegato NON e' possibile sotto WMCE avere sia il DVB-t che l'analogico, la scheda Asus ha due tuner, pero' di tipo diverso, nulla ti vieta di montare due Nova-t per poter vedere/registrare due cose diverse
La Asus la prendi a tuo rischio e pericolo ...
la VGA va bene qualle linkata
Una CPU P4 2800/3000 Northwood da un mercatino dovresti riuscire a prenderla per € 100 ca.
Il Northwood E' a 800MHz, un Prescott di quella frequenza da al massimo il 3/4% in piu' di prestazioni, ma un 20% in piu' di calore e consumi
Ma se tra poco pianifichi un upgrade totale allora non prendere nemmeno la VGA, le nuove MB hanno lo slot PCI ex..... ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..