Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Il mio mediacenter futuro. Dove tagliuzzo?

Questo è quello che mi piacerebbe prendere.
    Solo che il budget non è proprio economico (1340 euro!)

Dove pensate che possa tagliare qualcosa?

1 HD MAXTOR 250GB MAXLINE S-ATA 150 7200 8MB CACHE [cod. 36072]
    115,00 €

1 Scheda madre ABIT AV8 3rd EYE, Socket 939, K8T800, AGP 8x, SATA RAID, GigaBit LAN, 6Ch Audio, uGuru [cod. 39271]
    132,00 €

1 BTC DRW1008IB DVD-RW, Eide, DVD+R 8X, DVD-R/+RW 4X, DVD-RW 2X, Card Reader integrato 7 in 1 [cod. 33640]
    56,40 €

1 CPU AMD ATHLON64 (K8) 3200 + SKT 939 WINCHESTER 2GHZ 512MB BOX 3 ANNI G. [cod. 37384]
    215,00 €

1 Hauppauge WinTV HVR-1300 MCE Media Center Edition [cod. 43680]
    150,22 €

1 Case Silverstone LC10S - M+, silver frontale in alluminio, telecomando,USB +audio + 1394, no alim. [cod. 41340]
    207,60 €

1 WINDOWS XP MEDIA CENTER [cod. 34902]
    121,80 €

1 ALIMENTATORE NEXUS 350W REAL SILENT 19.2 dB(A) in idle mode NX-3500 SPECIAL EDITION [cod. 21355]
    82,00 €

1 TAST. LOGITECH CORDLESS DESKTOP PRECISION 967366-0103 [cod. 13201]
    59,00 €

1 ASUS A9250/T, 128MB, ATI Radeon 9250, AGP 8X, TV Out [cod. 36992]
    38,40 €

1 DDR 512 MB Pc-3200 400 Mhz OEM Dimm Ddr400 512 MB , 184pin, Full-Brand, Per Sistemi Pc [cod. 50979]
    46,98 €

Pensa bene prima di prendere la HVR1300...
    Ci sono varie valutazioni di cui tener conto...
    guarda il thread apposito...

http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=35029

Ciao
    __________|\_________________\o/___________
    Shark Attack!

Samsung LE40R51B - MediaCenter (2.8Ghz, Aopen XCube, HVR 1300) - Kenwood KRF 5090-D - Jbl scs 140 5.1

Secondo me :
    - Procio....ti prendi un bel venice 3000...se proprio vuoi maggiore potenza lo OC leggermente (149€ box prezzo preso da syspack)
    - Case...prendine uno che costi di meno...ci sono alcuni case della cooler master molto buoni
    - la SkyStar 2 come scheda satellitare la trovi sui 70-75€

un piccolo dubbio : l'ali da 350 è OK ? non avresti bisogno di qualcosa di superiore ?

ultimo consiglio (ma credo che tra un pò interverrà lui stesso) dai un occhiata ai 3D di erick81 in cui propone delle configurazioni molto valide......credo ci si sia sbattuto parecchio per farle/pensarle....in particolare ce n'è una per una configurazione 939 a 599€ (mi sembra).

p.s. per la MoBo invece della AV8, prendi la AN8 che monta il chipset NForce 4 che oltre ad avere alcuni vantaggi del tipo firewall HW, è anche molto più versatile del VIA per effettuare OC.

concordo con wilde76.....

per il processore da 3 a 3.2 sono soldi buttati

per il case "accontentati " di qualcosa di piu semplice
    saluti
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

ancora......leggendo attentamente risulta che la scheda video non sia una di quelle "stramegatrascendentali di ultima generazione per vivere in prima persona i video games" e la quantità di ram non è esagerata....suppongo quindi che il tuo PC non verrà utilizzato per scopi ludici, bensì per la visione di DVD e TV.
    Ti posso dire che il PC nella mia sign per lo scopo di visione DVD e TV satellitare và alla grande e costa due soldi, quindi se il PC lo utilizzarai prevalentemente per questo scopo non ti serve spendere una cariolata di soldi.
    Ti invito di nuovo (se non lo hai già fatto) a vedere i 3D che si trovano in questa sezione del forum in cui si propongono configurazioni accettabilissime ed a costi contenuti.

Re: Il mio mediacenter futuro. Dove tagliuzzo?

lasius ha scritto:
    1 WINDOWS XP MEDIA CENTER [cod. 34902]
    121,80 €
    Io invece ti segnalo che dal primo Ottobre la politica licensing di Microsoft è cambiata.
    I sistemi operativi OEM sono vendibili SOLO con PC completo e preinstallati. Il CD/licenza OEM sfuso venduto come tale a tutti gli effetti non è licenza valida.
    Quindi informati bene se:
    1) Il rivenditore che te lo vende è disposto a quello che è a tutti gli effetti un illecito.
    2) Sei disposto a spendere 122 euro per un niente, dato che non sei comunque in regola.
    Ciao, Peter

del fatto di tagliare i 122€ per lo SO non sono intervenuto, poichè qui ogn'uno si sceglie il suo (uno gratis tipo LINUX no ?) e decide a sua volta se stare alle regole, che cambiano continuamente e quindi ti ritrovi ad essere un criminale anche se hai comprato la tua copia originale l'anno scorso ed ora non ti resta che tirartela in fronte, o percorrere la "road to perdition".
    leggo poi solamente ora che lo SO è addirittura il Media Center (brrrr !!!!!).

non continuo a dire/scrivere altro altrimenti andrei troppo OT e non ti voglio sporcare il 3D.

Grazie intanto per i consigli che mi avete dato. Raffinerò le mie scelte.

Ciò che non ho detto ma che avevate capito è che l'uso che ne farò sarà dvd, divX, cd, mp3 e, soprattutto, Pvr; giochi proprio no.

1.
    Il case l'ho scelto considerando il fatto che l'oggettino starà in soggiorno e quindi preferisco spendere un po' di più, ma vorrei avere qualcosa di decisamente bello.

2.
    Per il SO, mi sono perso qualcosa? Cioè, non va bene il mediacenter? Che cosa mi consigliate, linux a parte?

A proposito, l'assemblatore è CHL e quindi immagino che la licenza sia valida (è un negozio troppo serio per giocare su queste sciocchezze).
    Forse il mio viene considerato un sistema "completo e preinstallato".

3.
    Per la scheda TV l'importante è che mi registri anche da una fonte esterna (e credo che lo facciano un po' tutte) quindi forse se ne può scegliere una più economica. Se poi addirittura di ingressi video ne avesse due... Ce ne sono?

Grazie ancora.

provo a darti qualche prima risposta io :
    - case : vedi se ti piacciono i modelli Cavalier 2 e Cavalier 4 della cooler master. lo ha mio cognato e ti posso assicurare che sono belli anche e si integrano bene nei salotti. io ho un tenor della thermaltake, guarda se ti piace e se si, sappi che è abbastanza ostico ed angusto...per mettere tutto dentro devi sabtterti un pò.
    cmq si trovano entrambi (cavalier e tenor) sui 100-110€.

- SO : allora se vuoi risparmiare all'osso metti su linux, ma poi devi sbatterti (se non conosci bene lo SO) a configurare le periferiche ecc. e poi non saprei consigliarti gli SO.
    pensa anche al fatto che qui trovi molte indicazioni su configurazione di SW che girano sotto Windows.
    secondo me se opti per windows, lascia perdere il MCE e vai di XP con SP2...eventualmente poi metti qualche SW tipo MCE.

- la SkyStar è una scheda digitale e quindi prende solamente il segnale digitale in ingresso, non analogico ed in più non è una scheda di acquisizione di segnale esterno (leggi telecamera).
    ti permette però di registrare su stream.
    se sei interessato a segnali compositi digitale/analogico sicuramente non fà al caso tuo....valuta anche se devi fare editing video ed acquisizione.

ultima cosa....l'assemblamento.....se sei completamente a digiuno di PC e non li hai mai assemblati, allora fidati e fallo fare a loro.
    io personalmente i PC me li sono sempre assemblati da solo !

Ciao, spero che i miei primi abbozzi di risposte possano bastare, ora aspetta che intervengano altri.

Ho guardato ambedue i case mi suggerisci ma una delle cose che mi piace di più in quello che ho scelto io è il display esterno...

Sul SO, il Linux lo scarto per manifesta ignoranza.
    Preferisco un bel windows, solo che dalla tua risposta sembrerebbe che si possa installare l'interfaccia MCE su un XP normale. E' così?

Da quello che so io MCE è un SO basato su XP, ma sviluppato appositamente per la soluzione HTPC, ma pur sempre un SO, quindi non un applicativo installabile su altri SO.......giro di parole per dirti che non puoi installare MCE su XP.
    Ci sono però parecchi SW applicativi che puoi installare su XP e che svolgono le stesse funzioni di MCE, se poi ci metti che questi applicativi sono anche open source, sicuramente avranno meno bug e saranno più stabili di quella mondezza che vorresti installare.

lasius ha scritto:

Preferisco un bel windows, solo che dalla tua risposta sembrerebbe che si possa installare l'interfaccia MCE su un XP normale. E' così?
    Cè un post su green botton, sembra si possa fare, ma non con la versione italiana.
    Comunque secondo me o prendi un win xp sp2 a poco, o aspetti win vista, oramai manca meno di un anno, e uscira' la nuova versione di media center, e comprare la 2005 per poterla usare solo un anno(anche se credo che la ms verra' incontro a chi la acquistata la 2005 facendo sconti su vista media center).
    Abbonamento sky: Myskyhd + digitalkey + 2skymultivision con pacchetto full. In lutto per prematura morte 65vt60(il vetro non può reggere a tutto..) rimasto con Plasma lg 60 pollici in attesa di Sony 75 lcd (plasma dove sei...).

wilde76 ha scritto:
    Da quello che so io MCE è un SO basato su XP, ma sviluppato appositamente per la soluzione HTPC, ma pur sempre un SO, quindi non un applicativo installabile su altri SO.......giro di parole per dirti che non puoi installare MCE su XP.
    Ci sono però parecchi SW applicativi che puoi installare su XP e che svolgono le stesse funzioni di MCE, se poi ci metti che questi applicativi sono anche open source, sicuramente avranno meno bug e saranno più stabili di quella mondezza che vorresti installare.
    Mah... non capisco come si possa pretendere di consigliare/sconsigliare qualcosa non sapendo nemmeno di cosa si tratta.

hai perfettamente ragione, ma mi sento di sconsigliarlo semplicemente per voci di corridoio....sentito dire che ha bug ecc.
    e poi se partiamo dal presupposto che si tratta di prodotti microsoft.......

wilde76 ha scritto:
    hai perfettamente ragione, ma mi sento di sconsigliarlo semplicemente per voci di corridoio....sentito dire che ha bug ecc.
    e poi se partiamo dal presupposto che si tratta di prodotti microsoft.......
    Appunto! Si tratta del solito, ormai noiosissimo chiacchiericcio di tutte quelle persone che non perdono occasione di sparare a zero su Microsoft.

Mah, manco fossero pagati per farlo!

Programmi esenti da bug non esistono, ognuno ha le sue magagne. MCE, quello che fa lo fa bene ed è assolutamente stabile, ha i suoi pregi e i suoi limiti dovuti principalmente alla politica di Microsoft che ha voluto mettere sul mercato un prodotto che non dia problemi nemmeno alla "casalinga di Voghera".

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •