|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: AirStar 2
-
12-10-2005, 16:21 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2004
- Messaggi
- 569
AirStar 2
Stavo cercando una scheda per la ricezione del digitale terrestre sul mio htpc. Penso che la AirStar 2 possa essere un buon prodotto ma vorrei chiedervi alcune cose...
E' possibile utilizzare le tessere prepagate (Mediaset Premium, ad esempio...) ? ...utilizzando magari uno smartmouse o qualcosa di simile ?
Possono coesistere una SS2 e una AirStar nella stessa macchina o ci sono dei conflitti/incompatibilità.
Esiste un software particolare (oltre a quello fornito di serie) per gestire questa scheda ? (così mi scarico il manuale e incomincio a leggere qualcosa)
Grazie a tutti.
Ciao.
Mario
-
12-10-2005, 17:13 #2
no, si, si.
Scherzi a parte, non credo che sia possibile, almeno attualmente vedere la PPV del DTT su Pc, per via del fatto che si appoggia su MHP e nessun software, almeno che io sappia, lo implementa.
Per quanto riguarda la convivenza di SS2 e AS2 sullo stesso PC non ho mai provato, ma ci sono dei problemi, non ultimo il fatto che utilizzano lo stesso driver, per cui con i programmi in dotazione ne puoi utilizzare solo una. Ho letto che con ProgDVB, facendo due installazioni in due cartelle diverse è possibile utilizzarle contemporaneamente.
Come puoi immaginare il software compatibile con questa scheda, oltre al DVBViewer TE fornito in bundle (e alla versione pro a pagamento), è appunto ProgDVB, a patto di utilizzare i driver 4.2.10 perchè con i più recenti non va
Questo almeno fino a poco tempo fa, perchè di ProgDVB gli aggiornamenti sono tanto rapidi che non riesco ad installarli tutti (o meglio dopo un po' mi rompo le scatole ed aspetto che esca qualcosa di sostanziale).
Il vantaggio di ProgDVB è quello dipoter usare icodec che ti pare ed un post processor come ffdshow. Per il resto DVBViewer non è male, scheletrico, ma funzionale.
Ciao.
Giancarlo.Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
Henri Amiel
-
12-10-2005, 18:32 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2003
- Località
- Finlandia
- Messaggi
- 1.729
pultroppo allo stato attuale
ss2 + ar2 non vanno contenporaneamente (sperimentato personalmente)
come detto usano gli stessi driver ma x andare la ar2 necessita dei driver + vecchi
l unico modo x farle andare contenporaneamente sotto win. é quella di creare 2 sessioni di win ( quindi 2 user ) e x ogni sessione attivare una delle 2 schede e disattivare l altra
questo é l unico modo di usarle nel pc con win
ma se si usa linux non ci sono problemi va tutto contenporaneamente
ciao
-
13-10-2005, 08:22 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2004
- Messaggi
- 569
Grazie ragazzi...
il mio concetto di "coesistere" significava solamente la possibilità di installare le due schede sulla stessa macchina e non farle funzionare simultaneamente... per me è importante poterle evare a disposizione nel mio htpc, e poi ovviamente ne userò una alla volta.
Mi dispiace solo che non ci sia ancora la possibilità di usare le schede prepagate...
Ciao
Mario