|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Ho combinato un guaio
-
10-10-2005, 13:59 #1
Senior Member
Ho combinato un guaio
So benissimo che per evitare rogne con l'Htpc è preferibile, una volta trovata la configurazione giusta Hw e Sw, non toccare più nulla, ed effettivamente è quasi un anno che il mio pc non viene smanettato e tutto funziona alla perfezione senza blocchi od altri problemi (a parte qualche interruzione audio sui titoli di testa dei film star wars, quelli che scorrono in orizzontale, e su filmati video NTSC).
Mi restava solo da cambiare la ventola della Cpu con una più silenziosa.
Trovato un buon articolo per il rimpiazzo, nel WE mi dedico alla sostituzione e combino il danno.
Nel tentativo di levare il dissipatore vecchio, forzando sulla clip di fissaggio, zac. scivola il cacciavite e colpisco in pieno un piccolo componente superficiale della MB disintegrandolo all'istante.
Monto il nuovo dissi, riaccendo il tutto ma, come temevo, l'Htpc non funziona più con il vecchio dissipatore sul tavolo a ripetere "te lo dicevo di non sostituirmi", " te lo dicevo di non sostituitmi" ......
Esssendo costretto a cambiare l'attuale defunta MB una Asus A7N8X-E DELUXE vi chiedevo se mi conviente ancora utilizzare questo prodotto ormai uscito di produzione (ma ancora reperibile su E.price ad un prezzo molto contenuto) o puntare su qualcosa di più recente.
Nel primo caso avrei la certezza di poter ripristinare rapidamente la situazione ante pasticcio, nel secondo potrei forse risolvere quel (marginalissimo) problema audio (qualcuno più esperto di me ritiene si un problema causato dal chipset Nvidia).
P.S. il processore è un Atlon XP 3200 e la scheda video una Ati 9600 Se.
GrazieUltima modifica di Marco; 10-10-2005 alle 14:08
-
10-10-2005, 14:42 #2
Re: Ho combinato un guaio
Marco ha scritto:
"te lo dicevo di non sostituirmi", " te lo dicevo di non sostituitmi" ......:
te lo dicevo di prendere un bel player...
-
10-10-2005, 14:55 #3
Senior Member
Re: Re: Ho combinato un guaio
gen ha scritto:
te lo dicevo di prendere un bel player...
Forse non tutti sanno che Gen ha di recente dovuto sostituire il suo "player" Denon perchè si ostinava a non voler funzionare nonostante i due tentativi di riparazione...:
-
10-10-2005, 15:04 #4
Potete cortesemente rimanere IT e rispondere se avete qualcosa da dire?
Nessuno dice nulla se si risponde al topic e magari si aggiungono battutine, e ci mancherebbe.
Ma solo battutine OT mi paiono fuori luogo.
Grazie.Ciao, Peter
-
10-10-2005, 15:31 #5
Senior Member
Peter ha scritto:
Potete cortesemente rimanere IT e rispondere se avete qualcosa da dire?
Nessuno dice nulla se si risponde al topic e magari si aggiungono battutine, e ci mancherebbe.
Ma solo battutine OT mi paiono fuori luogo.
Grazie.
Ritornando in argomento tu cosa mi consigli? Cambiare o no?
-
10-10-2005, 15:55 #6Marco ha scritto:
Ritornando in argomento tu cosa mi consigli? Cambiare o no?
Come HTPC base, senz'altro fa il suo onesto lavoro, quindi se con una cinquantina di euro trovi un'altra MB, chi te lo fa fare di rifare tutto?.
Se invece vuoi vedere i filmati HDTV magai in 1080p, usi ffdshow e filtri a iosa, e comunque vedevi limiti nella configurazione, comunque ogni investimento in una architettura obsoleta son soldi nel cestino, quindi cogli l'occasione per cambiare.
Un consiglio esplicito non so dartelo.Ciao, Peter