|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Aiuto per DVD
-
08-10-2005, 19:18 #1
Senior Member
Aiuto per DVD
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...
volevo chiedervi questa cosa: come posso fare a estrarre la traccia VIDEO di un DVD che ho acquistato per farne un backup, solo con la lingua italiana e senza la minimissimissima compressione VIDEO???? Che software usare? e che passaggi? ho il timore che senza volerlo attivi una qualche compressione...mentre io vorrei i files vob esattamente uguali in qualità video ma con la sola traccia italiana come audio..è possibile???
THX
Pier Francesco
-
08-10-2005, 19:28 #2
Senior Member
Se per fare un backup devi masterizzarlo su un dvd, allora a meno che non lo dividi in due dischi, dovrai quasi sempre ricomprimerlo.
Ciao,
Alex
-
08-10-2005, 19:45 #3
Re: Aiuto per DVD
buldus2 ha scritto:
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...
volevo chiedervi questa cosa: come posso fare a estrarre la traccia VIDEO di un DVD che ho acquistato per farne un backup, solo con la lingua italiana e senza la minimissimissima compressione VIDEO???? Che software usare? e che passaggi? ho il timore che senza volerlo attivi una qualche compressione...mentre io vorrei i files vob esattamente uguali in qualità video ma con la sola traccia italiana come audio..è possibile???
THX
Pier Francesco
-
08-10-2005, 21:56 #4redegaet ha scritto:
Se per fare un backup devi masterizzarlo su un dvd, allora a meno che non lo dividi in due dischi, dovrai quasi sempre ricomprimerlo.
Ciao,
Alexesistono anche i Dischi Double Layer e relativi masterizzatori
costa un po' il supporto... ma fai un 1:1.
Io ne ho usati alcuni per masterizzare contenuti di videocamera e ci sono entrate 4 cassettine MiniDV da 60
-
08-10-2005, 22:57 #5
Senior Member
Highlander ha scritto:
Mica vero....esistono anche i Dischi Double Layer e relativi masterizzatori
costa un po' il supporto... ma fai un 1:1.
OT ON
Ma le dv le hai dovute ricomprimere in mpeg2, non hai archiviato il flusso dv, vero?
OT OFF
Ciao,
Alex
-
08-10-2005, 23:25 #6redegaet ha scritto:
Non avevo considerato questa economicissima soluzione.
OT ON
Ma le dv le hai dovute ricomprimere in mpeg2, non hai archiviato il flusso dv, vero?
OT OFF
Ciao,
Alex
Poi su PC dove ho il Double Layer ho solo fatto Authoring mettendo tuttosu un DVD .
Se avessi avuto il recorder da tavolo che supportava il Double Layer sarebbe stato tutto piu' semplice e realtime
-
10-10-2005, 15:50 #7
Ragazzi, se a lui interessa solamente la traccia video, più quella audio ita, un DVD basta e avanza anche senza compressione... a meno che non sia un 240min...
Più o meno quasi tutti i film in commercio ci stanno in un DVD semplice. Le cose che che li fanno diventare "cicciotti" sono gli extra, altre lingue (anche se a volte ce ne stà più di una) e ammenicoli vari.Ultima modifica di stealth82; 10-10-2005 alle 15:57