Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Audio su spdif

certo!il software della scheda audio permette tutte le regolazioni.

Ho acquistato la audigi 4pro usata da un amico e ho collegato il tutto al mio htpc (le caratteristiche e i software utilizzati dalla scheda sono +o- gli stessi della audigi 2zs)tramite uscita digitale ho collegato il box esterno al mio sintoampli,risultato:
    ho notato sicuramente un miglioramento dell'audio,ho cercato di settare gli altoparlanti tramite interfaccia thx ,in tempo reale gurdando un film e sembra che tutto rimane com'era impostato (il sintoampli riconosce il segnale 5.1 mandato dal film).
    Ho provato anche senza vedere il filmato mi permette di configurare i parametri vol ecc. ma riconosce soltanto le due casse frontali (praticamente non mi vede tutte le casse ma riconosce solo i due frontali).
    Volevo sapere se anche tu avevi fatto queste prove,o se c'è da settare qualche parametro della scheda audio per poter controllare il volume durante la visione di un film
    ciao

Allora...,se tu vai all'ampli tramite uscita digitale...,trasmetti il segnale audio che deve ancora essere decodificato. A decodificare questo segnale poi è appunto il tuo sinto ampli,quindi tutte le regolazioni devi farle da la! se invece vai al sinto ampli tramite analogico 5.1,6.1 o 7.1, il tutto viene decodificato già dalla sorgente,cioè dalla scheda audio (nel tuo caso audigy4) e quindi tutte le regolazioni cioè angolazione diffusori, volume ecc devi farle dal software della scheda! adesso mi sn spiegato?

Mi intrometto anch'io (furtivamente) nella discussione...

A questo punto non serveirebbe un software di convoluzione audio che facesse decodifica del segnale DD --> elaborazione volume/eq --> ricodifica in DD --> invio all'ampli tramite digitale.
    In pratica l'ampli "non si accorgerebbe" di nulla e spaccchetterebbe il flusso DD come se nienete fosse, anche se a monte è stato possibile fare le modifiche al segnale in esame.
    Il problema però, senza un hw dedicato che permetta di fare il c.d. "dolby digital live", sarebbe IMHO il consumo di CPU!

Corretto??

eraclitus ha scritto:
    Mi intrometto anch'io (furtivamente) nella discussione...

A questo punto non serveirebbe un software di convoluzione audio che facesse decodifica del segnale DD --> elaborazione volume/eq --> ricodifica in DD --> invio all'ampli tramite digitale.
    In pratica l'ampli "non si accorgerebbe" di nulla e spaccchetterebbe il flusso DD come se nienete fosse, anche se a monte è stato possibile fare le modifiche al segnale in esame.
    Il problema però, senza un hw dedicato che permetta di fare il c.d. "dolby digital live", sarebbe IMHO il consumo di CPU!

Corretto??
    AC3Filter

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •