|
|
Risultati da 46 a 60 di 61
Discussione: voglio vedere meglio, da dove inizio?
-
02-10-2005, 08:47 #46
Senior Member
L'utilizzo dell'htpc non e' certo la soluzione piu' semplice. A volte un buon lettore DVD sui 250 euro ben regolato da' buoni risultati. Non aspettarti differenze abissali tra htpc e dvd player. E' piu' il piacere di settare il pc per ottenere un certo risultato. Alla fine credo che la mia scelta ricadra' sullo showcenter 200 da collegare in component della pinnacle. In genere prendo una 20 di dvd e li scarico sull'HD. Poi con calma me li guardo. Purtroppo a cagliari non lo vende nessuno e dovrei ordinarlo da internet.
-
02-10-2005, 09:16 #47
Member
Per BRIX:
Ciao scusa ma sai se l'ingresso HDMI del toshiba è HDCP. Sul manuale non ho trovato risposta, dice che l'ingresso è riservato ad apparecchiature elettroniche con questa uscita, non parla di hdcp ne dice che non si può usare il pc come indicato per altri modelli.
Mi hanno chiesto qui http://www.avmagazine.it/forum/showt...=&pagenumber=1
Ciao e Buona Domenica
Laura
-
02-10-2005, 09:19 #48
Member
carlan1 ha scritto:
L'utilizzo dell'htpc non e' certo la soluzione piu' semplice. A volte un buon lettore DVD sui 250 euro ben regolato da' buoni risultati. Non aspettarti differenze abissali tra htpc e dvd player. E' piu' il piacere di settare il pc per ottenere un certo risultato. Alla fine credo che la mia scelta ricadra' sullo showcenter 200 da collegare in component della pinnacle. In genere prendo una 20 di dvd e li scarico sull'HD. Poi con calma me li guardo. Purtroppo a cagliari non lo vende nessuno e dovrei ordinarlo da internet.
La mia richiesta nasce sopratutto per migliorare la qualità dei canali sky, decisamente pessima di suo e che poi il tv lcd ha evidenziato maggiormente.
Ho capito qual'è lo showcenter, l'ho visto su una rivista. Vorrei qualcosa di più versatile.
Ciao
Laura
-
02-10-2005, 11:35 #49
Senior Member
Per migliorare i canali sky sarebbe stato meglio un televisore al plasma tipo il panasonic. E' chiaro che poi dipende dal budget. Ho anche un dvdrecorder: dovrei provare a far passare il segnale di sky dal recorder e poi al plasma. Ho sentito dire che migliora l'immagine. Ma sky come lo migliori con il pc? La soluzione + economica e' la Skystar + smartmouse.
-
02-10-2005, 13:02 #50
Member
Si intendevo migliorare sky con il pc, elaborando l'immagine scalandola, deinterlacciandola ed inviandola al tv gia in risoluzione nativa.
Facile a dirsi
Ho anche io un dvd recorder con uscita component progressivo, si potrebbe collegare lo skybox al dvd rec e poi sfruttare l'uscita component. Il mio tv xo non ha l'ingresso component a meno di usare dei convertitori sulla vga ma non so se ne vale la pena e se effettivamente ne vale la pena. forse la soluzione sarebbe o un costosissimo scaler video o creare un htpc.
Ciao
Laura
-
02-10-2005, 13:53 #51
Senior Member
Le alternative per sky sono il dreambox, oppure un decoder satellitare+dragon cam.....o come ti dicevo il pc + ss2 + smartmouse. Se vuoi manipolare il segnale x riscalarlo e via dicendo....l'ultima soluzione, con la possibilita' anche di avere canali in hdtv.
Ciao
-
02-10-2005, 18:58 #52
Senior Member
Laura vorrei che in questo momento fossi qui con mè..stò guardando su multivision(è tipo la pp di sky..)..un concerto di zucchero e la qualità video è buona..molto buona..
Non è che per caso nelle impostazioni video del dec hai selezionato rgb? io ho pal
-
02-10-2005, 19:28 #53
Member
Ciao Brix, nel pomeriggio ho reinstallato la matrox e cambiando qualcosa nel menu matrox sono riuscito poi tramite powerstrip ad impostare 1368X768 32bit sia in vga che hdmi, sono entrambe collegate. In hdmi si mangia un pochino ma almeno se vedo un dvd tutto schermo si vede. Un primo passo è fatto ora non rimane che cercare dei software che migliorino la qualità infatti nei dvd si vedono evidenti tutti i diffetti della compressione... cmq a questo ci pensero dopo.
I colori in hdmi sono fantastici
ps nello sky box avevo rgb ora ho messo pal come dici tu ma cosa cambia?
Ciao
Laura
-
02-10-2005, 19:50 #54
Senior Member
io ho un philips molto "taroccato" nel firmware e tra rgb e pal mi cambia notevolmente la resa dei colori...dai..dai...vedrai che ci saltiamo fuori..heheheh
-
03-10-2005, 09:42 #55
Member
speriamo!
è gia qualcosa che hdmi accetti tutte le risoluzioni, ora appena riesco installo un po di software per i dvd e poi cerco di provare la scheda satellitare, sono curiosa di vedere dei canali in alta definizione.
Ciao
Laura
-
03-10-2005, 09:45 #56
Per la schesa sat qui trovi tutto.
-
03-10-2005, 09:47 #57
Member
grazie
-
06-10-2005, 18:43 #58
Member
ho scaricato qualche filmato wmv hd meravigliosi.
-
02-11-2005, 18:17 #59
Senior Member
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
laura ha scritto:
Si intendevo migliorare sky con il pc, elaborando l'immagine scalandola, deinterlacciandola ed inviandola al tv gia in risoluzione nativa.
--------------------------------------------------------------------------------
Io utillizzo il dreambox come ricevitore da cui invio direttamento tramite rete lo Stream video al pc a sua volta collegato in vga al proiettore.
Ti assicuro che è come togliere una patina rispetto alle immagini viste attraverso lo skybox.
ciao
-
04-11-2005, 13:31 #60
Senior Member
x otaner
Ciao Otaner.Scusa,mi sapresti dire quali programmi usare e come impostarli per mandare il segnale video dal Dreambox al pc così da visualizzarlo in diretta sul pc?Io il dreambox l'ho già collegato ad un router per il collegamento ad internet e già sono riuscito a trasferire sul pc i files TS per poi masterizzarli in un dvd;quello che ancora mi sfugge,invece, è proprio come fare quanto sopra via Lan.Ti sarei molto grato se potessi darmi una mano in tal senso...
Ciaoo