|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: [Help] Problemi con audio WMVHD
-
03-11-2005, 07:39 #1
[Help] Problemi con audio WMVHD
Allora, il problema è questo: non si sente niente.
Ho acquistato un dvd WMVHD (Open Range) e non riesco a sentire il sonoro.
Il mce è collegato all'amplificatore via s/pdif e devo dire che normalmente funziona senza problemi, intento dire, quando lo uso con normali dvd in DD o DTS con windvd è perfetto. Ma quando tento di ascoltare il dvd WMVHD (con media player) sul display dell'amplificatore scompare la scritta DD e compare quella Dolby Surround e non si sente un cacchio.
Ho anche già installato la versione 10 di media played con i codec aggiornati, ma niente.
Per dirla tutta, in precedenza, l'audio si sentiva ma si sentiva in maniera non corretta e cioè: l'audio delle casse anteriore sx, centrale e dx si sentiva anche nella cassa posteriore sx, ma solo se ascoltavo i supporti in DD, DTS e WMVHD con media player.
Quindi ho provato di "tutto", ho cercato altri codec, ho provato altri drive della scheda madre (Intel D925XCV) a cui l'audio è integrato, ma il risultato è stato quello di non risolvere niente e in più l'audio WMVHD non si sente più da nessuna cassa.
Ho anche pensato di fare un bel formattone ma credo di non risolvere niente perchè in effetti appena installato il tutto (dal tecnico) il problema era già presente.
In precedenza avevo una scheda madre della Asus (trall'altro non certificata MCE) ma questi tipi di problemi non erano presenti e tutto (intendo l'audio) funzionava a meraviglia. E adesso con questa scheda certificata MCE, dove si dice che l'audio Intel sia di riferimento per gli altri, il risultato è... nullo.
Senz'altro c'è qualche gabola da qualche parte bisogna solo trovarla e io da solo non ci sono riuscito.
Vi ringrazio tanto per qualsiasi suggerimento.
Anche perchè sarei intenzionato ad acquistare un plasma HD ma se non riesco a fruttarlo con il mce che senso ha?
Ciao
-
03-11-2005, 07:44 #2
audio
dal sinto devi uscire in analogico,ed intrare in analogico nel'mce.ciao
-
03-11-2005, 08:02 #3
Re: [Help] Problemi con audio WMVHD
facamo ha scritto:
Allora, il problema è questo: non si sente niente.
Ho acquistato un dvd WMVHD (Open Range) e non riesco a sentire il sonoro.
[...]
In precedenza avevo una scheda madre della Asus (trall'altro non certificata MCE) ma questi tipi di problemi non erano presenti e tutto (intendo l'audio) funzionava a meraviglia.
Anche perchè sarei intenzionato ad acquistare un plasma HD ma se non riesco a fruttarlo con il mce che senso ha?
Ciao
Cmq per il tuo problema due parole (volendo ne basta una sola):
AC3Filter
ffdshow (audio)
-
03-11-2005, 11:29 #4
Stasera ci provo e poi ti so dire.
intanto to ringrazio.
-
03-11-2005, 12:29 #5
Ho fatto la prova adesso.
Ho installato "ac3filter_1_01a_rc5" e "ffdshow-20051013" ho provato a vedere qualche settaggio ma senza risultati.
C'è da fare qualcosa in particolare?
-
03-11-2005, 12:38 #6facamo ha scritto:
Ho installato "ac3filter_1_01a_rc5" e "ffdshow-20051013" ho provato a vedere qualche settaggio ma senza risultati.
C'è da fare qualcosa in particolare?
-
03-11-2005, 12:49 #7facamo ha scritto:
C'è da fare qualcosa in particolare?si sente bene ma non da media player ma da media center, comunque sia ben chiaro che ogni pc e storia a se.
Installo ac3filter ma niente, non ne vuol sapere di attivarsi con media player, poi facendo una ricerca su questo stesso forum, ho trovato un tread che parlava di cambiare una chiave di registro di windows.
Con un pò di paura (format) l'ho fatto ed il risultato è che se faccio partire un wmvhd da mediaplayer10 non va, ma se faccio partire lo stesso disco (oppure i vari trailer HD che ho sull'hard disk) da media center2005 funziona perfettamente. L'ampli riconosce il segnale 5.1 .
Stefano
-
03-11-2005, 15:09 #8
Per stealth82
Grazie, mi metto alla ricerca.
Per mammabella
Mi potresti indicare qual'era il tread a cui ti riferisci?
-
03-11-2005, 16:01 #9facamo ha scritto:
Per mammabella
Stefano
-
03-11-2005, 22:59 #10
Calcola pure che di AC3 ce ne sono varie versioni:
a me funge la 7 ma non la 8 o la 6.......
Ciao
Meteor
-
04-11-2005, 11:53 #11facamo ha scritto:
Per mammabella
Leggi anche qua:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=aiuto
Stefano